Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Ho capito , ma ti sto dicendo che sia scrivendo in minuscolo che in maiuscolo a schermo viene scritto tutto in maiuscolo! In ogni caso il bootflag funziona in quanto senza, si blocca su pci configuration end. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Ho capito , ma ti sto dicendo che sia scrivendo in minuscolo che in maiuscolo a schermo viene scritto tutto in maiuscolo! In ogni caso il bootflag funziona in quanto senza, si blocca su pci configuration end. Strano Aggiungi npci=0x2000 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Ho provato ma niente... Cercando un po ho letto che si tratta di un problema di scheda video , solo che ho già cancellato i kext nvidia e come dsdt uso sempre lo stesso di Mavericks pachato da @carbo. Alla schermata di installazione però sono arrivato col DSDT, senza kext nvidia e senza bootflag Non parte neanche in safe mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Quale integrata monta il notebook Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Quale integrata monta il notebook Fabio Intel /nvidia , solo che la nvidia non è disattivabile dal bios. Per Mavericks uso l'Intel riconosciuta tramite patch del DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Il modello è HD4000 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Aggiungi in o.c.B.p. <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>IntelCapriFB</key> <string>9</string> </dict> Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Aggiungi in o.c.B.p. <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>IntelCapriFB</key> <string>9</string> </dict> Fabio Niente ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Elimina il dsdt avvia con -v e posta una foto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Intel /nvidia , solo che la nvidia non è disattivabile dal bios. Ciao fildelis_andria prova ad aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes ... ho creato quella chiave per quel proposito... <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>SkipNvidiaGfx</key> <string>Yes</string> <key>IntelCapriFB</key> <string>..un valore..</string> </dict>ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 13, 2015 Share Posted February 13, 2015 Ragazzi non so cosa sia successo ma adesso non mi funziona più niente Windows non si spegne più , quando provo a spegnerlo mi torna alla schermata per lo sblocco , Mavericks mi da schermo nero , se faccio il boot da usb mi va in nanosecond, Yosemite va in nanosecond. Che ca**o è successo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 18, 2015 Share Posted February 18, 2015 Allora raga per quel problema che mi era successo tutto ok , non so cosa sia successo ma adesso mavericks e Windows funzionano. Tornando a Yosemite... Niente da fare , mi si blocca sempre allo stesso punto anche dopo il suggerimento di ErmaC Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 18, 2015 Share Posted February 18, 2015 Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No. Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Se ben ricordo hai un dsdt con iniettata la scheda video, in questo caso devi avviare con GraphicsEnabler=No. Visto che Mavericks ti funziona puoi usare la stessa cartella Extra anche per Yosemite, ma devi aggiornare Chameleon o Enoch alle ultime versioni ed aggiungere kext-dev-mode=1 a ocbp In questo modo mi esce Can't find boot file 'System/library/kernels/mach_kernel' Press a keY to continue... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Controlla nella usb System/Library/Kernels/kernel Controlla in o.c.B.p. se c'è eliminalo <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> Aggiungi <key>Kernel Flags</key> <string>kext-dev-mode=1</string> Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Controlla nella usb System/Library/Kernels/kernel Controlla in o.c.B.p. se c'è eliminalo <key>Kernel</key> <string>mach_kernel</string> Aggiungi <key>Kernel Flags</key> <string>kext-dev-mode=1</string> Fabio Si blocca sempre qui. Ho notato che la prima stringa dopo l'avvio è no DSDT found..potrebbe essere questo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Il dsdt lo hai messo in Extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 ImageUploadedByTapatalk1424351998.321536.jpg Si blocca sempre qui. Ho notato che la prima stringa dopo l'avvio è no DSDT found..potrebbe essere questo ? Il dsdt e altre tabelle per l'installazione eliminale dalla usb Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Il dsdt lo hai messo in Extra? Si come sempre. E aggiunto la stringa x il DSDT nell'ocbp. Ma infatti l'installer parte senza problemi Il dsdt e altre tabelle per l'installazione eliminale dalla usb Fabio Senza DSDT non ho provato, ma penso avremmo gli stessi problemi di scheda video che c'erano con mavericks. Carbo correggimi se sbaglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Hai aggiornato il bootloader? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 19, 2015 Share Posted February 19, 2015 Hai aggiornato il bootloader?Si, con l'ultima versione Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Allega ocbp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Allega ocbp Ecco org.chameleon.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 20, 2015 Share Posted February 20, 2015 Metti questo, ma aggiornami sulla situazione: hai installato e non riesci ad arrivare alla configurazione iniziale dopo il riavvio? org.chameleon.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts