Ciro82 Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Se guardi bene la guida, in merito all'installazione di Clover, vedrai che non hai selezionato "Installa nella ESP" e "installa solo per UEFI" Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Sono riuscito ad installare yosemite su HDD, ma lagga moltissimo, inusabile, non va la tastiera PS/2 e non riesco ad installare i driver , da quanto lagga, perchè? Il problema era il file "config.plist", visto che ho una CPU non supportata, haswell, ho dovuto aggiungere: <key>FakeCPUID</key> <string>0x0306A0</string> Link to comment Share on other sites More sharing options...
benjorave Posted September 28, 2015 Share Posted September 28, 2015 (edited) Ciao Ragazzi.... diciamo che fino a ieri giravo con chimera e [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url].... ora giro con Clover e mi funziona icloud imessage....ecc... Domandina: io ho come firmware della mother la versione 2103, sicchè il file DSDT.aml nativo (estratto dal Bios vers. 2012) non posso usarlo! chiedo da perfetto neofita, come posso modificare il file DSDT.aml per la versione 2103? grazie ancora! Fabio, sei un grande e un bilico di pazienza!! Ciao Edited September 29, 2015 by Fabio1971 Regolamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 29, 2015 Author Share Posted September 29, 2015 Leggi il Regolamento. Grazie Per il dsdt devi estrarlo con MaciASL Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 fabio riguardo il post #185 e' possibile che devo usare questo kernel patchato? http://www.insanelymac.com/forum/files/file/457-10105-patched-kernel-for-intel-z87-haswell-motherboards-w-reboot-loop/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 20, 2015 Author Share Posted October 20, 2015 fabio riguardo il post #185 e' possibile che devo usare questo kernel patchato? http://www.insanelymac.com/forum/files/file/457-10105-patched-kernel-for-intel-z87-haswell-motherboards-w-reboot-loop/ Io su questa scheda mai usato kernel patchato Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted October 20, 2015 Share Posted October 20, 2015 Io su questa scheda mai usato kernel patchato Fabio nel caso volessi provare basta sostituirlo su S/L/Kernels? e riavviare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 21, 2015 Author Share Posted October 21, 2015 nel caso volessi provare basta sostituirlo su S/L/Kernels? e riavviare? Si Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
scott_donald Posted October 25, 2015 Share Posted October 25, 2015 qualcuno ha riuscito a ottenere El Capitan 10.11.1 e tutte le porte USB di lavoro , ho avuto un andare con la modifica del DSDT da Fabio , ma non ha avuto il miglior successo finora ...Google tradotto . Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 7, 2015 Share Posted December 7, 2015 scusa fabio ho una domanda, ma io che ho il processore 4790K sto sempre su imac 14,2 ? oppure potrei mettere anche imac 15,1 (vedo dal clover configurator che segnalano questo processore su imac 15.1) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 8, 2015 Author Share Posted December 8, 2015 scusa fabio ho una domanda, ma io che ho il processore 4790K sto sempre su imac 14,2 ? oppure potrei mettere anche imac 15,1 (vedo dal clover configurator che segnalano questo processore su imac 15.1) Prova ha utilizzare iMac 15.1 Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted December 16, 2015 Share Posted December 16, 2015 ho un problema.. non mi si memorizza mai lo sfondo scrivania del monitor principale... ad ogni riavvio torna lo sfondo di default... in più nel mission control in alto mi trovo sempre un sacco di desktop creati.. anche a voi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
E-Star Posted February 6, 2016 Share Posted February 6, 2016 Salve a tutti... Qualcuno ha azzardato ad aggiornare a El Capitan??? Sono fortemente tentato, ma sul mio Hackintosh ho talmente tanta roba che se non riparte mi prende malissimo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 se uso una nvidia 750ti che funziona con web driver nvidia dovro' usare questo: SSDT-1.aml : HD4600 + nVidia + Audio + HDMI = SSDT-1.aml.zip oppure quello senza nvidia? ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 1, 2016 Share Posted March 1, 2016 Dipende se hai già l'iniezione nel DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 1, 2016 Share Posted March 1, 2016 Dipende se hai già l'iniezione nel DSDT ho usato il DSDT che c'era nella guida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 21, 2016 Author Share Posted March 21, 2016 Salve a tutti... Qualcuno ha azzardato ad aggiornare a El Capitan??? Sono fortemente tentato, ma sul mio Hackintosh ho talmente tanta roba che se non riparte mi prende malissimo!!!! La miglior cosa è salvare il tutto e fare un installazione pulita. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted March 21, 2016 Share Posted March 21, 2016 io di recente ho rifatto un installazione yosemite su un nuovo pc..e seguendo la guida..con relativi file aggiornati..sono riuscito ad installare tutto ma alla fine il sistema bootava una volta su tre... ho dovuto prendere la EFI che avevo nel mio pc gia funzionante e sostituirla.. solo cosi sono riuscito a farlo bootare... non so da cosa dipendesse sinceramente..so solo che ora seguendo questa guida qualcosa non funziona piu... Link to comment Share on other sites More sharing options...
scott_donald Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 qualcuno ha con ethe bordo riuscito ad ottenere la piena funzionalità USB ?? Sto lottando modificare il DSDT per farlo funzionare . Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted July 14, 2016 Share Posted July 14, 2016 ciao ho comprato un router/modem con wifi a 5Ghz e mi sono accorto che il sistema non li rileva, quindi presumo che la wifi stia andando non a piena funzionalita'... sapete dirmi come si puo' fare per farla andare al massimo? va modificato questo SSDT-2.aml : WIFI = SSDT-2.aml.zip ? o ci sono altri modi? spero qualcuno possa essermi d'aiuto. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
E-Star Posted September 3, 2016 Share Posted September 3, 2016 Ciao a tutti... Ritorno su questo thread dopo oltre un anno che non ho avuto problemi... L'altro giorno ho cambiato la scheda video... Una Asus GeForce GTX 770 per la mia vecchia Gigabyte GeForce GTX 570... All'avvio nessun problema, infatti Yosemite ha riconosciuto subito la scheda video... Solo che avevo un dual monitor che con la 570 andava benissimo... Adesso il secondo monitor non viene più riconosciuto... Premetto che i 2 monitor sono entrambi collegati alle porte DVi... Prima DVi monitor principale, seconda DVi monitor secondario... Il monitor secondario non và più... Su Windows 10 però funzionano normalmente!!! C'è un soluzione al problema? RISOLTO: Sulla GeForce GTX 770 per fare in modo che veda entrambi i monitor bisogna disattivare "nVidia injector" da Clover... Ora tutto OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
scott_donald Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 qualcuno ha tentato di installare ancora Sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 non ancora , ma a breve ci provero', credo che sia sempre la stessa minestra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
scott_donald Posted September 24, 2016 Share Posted September 24, 2016 Siamo spiacenti da google translate - sono riuscito a installarlo Sierra e si avvia bene. WiFi stava lavorando in 10.11.5, non funziona più. BT io uso un dongle e lavora. Suono che uso un dongle e lavora. Ethernet funziona e uso il kext da questa guida. Qualsiasi idea per Wifi ??? o l'aggiornamento dei kests etc dato che sono più di 2 anni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
CB900F Posted September 24, 2016 Share Posted September 24, 2016 Ho installato ieri questo nuovo SO Sierra Saluti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts