Fabio1971 Posted March 6, 2015 Author Share Posted March 6, 2015 Scusate, prima di riuscire nell'installazione ho provato varie volte a creare la chiavetta bootable per l'installazione di Yosemite senza mai riuscirci xché non veniva creata la partizione EFI... Penso che questo non avveniva xché la chiavetta per l'installazione era formattata in MS DOS FAT come da guida. Dato che per l'installazione avevo usato un Hard Disk esterno da 120 Gb e mi dispiaceva tenerlo fermo per avere solo l'installazione di Yosemite, ho pensato bene di cercare a ricreare la chiavetta USB da 8Gb. Però ho fatto una variante. Invece di formattarla in MS DOS FAT, l'ho formattata in OS Journed (formato Mac) come avevo fatto per l'Hard Disk precedentemente. Magicamente la creazione della chiavetta è andata liscia. E' stata creata a primo colpo la partizione EFI e ha funzionato tutto alla perfezione... La mia domanda è... La chiavetta nel formato OS Journed adesso, funzionerà per una futura installazione se ce ne dovesse essere bisogno??? Rileggere la guida.Grazie Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted April 1, 2015 Share Posted April 1, 2015 ciao a tutti... ho avuto la bella idea di comprare il magic mouse e trackpad apple... il trackpad funziona alla grande , il magic mouse non me lo vede..mi dice "Nessun mouse trovato".Vi risulta se e' normale? sul mio macbook funziona perfettamente , il mouse non e' guasto... ce qualche soluzione? o ho buttato 70 euro? Grazie in anticipo. EDIT: Sono riuscito a farlo andare, grazie a una chiavetta usb bluetooth della belkin, ho avviato Mac con la chievetta inserita, successivamente mi ha visto il mouse, l'ho abbinato, poi ho tolto la chiavetta riavviato e il mouse non andava, pero' lo vedevo nel menu in alto del bluettoth e premendo su " Connessione", poi e' partito... ora va senza chiavetta bluetooth, ma con il bluetooth della mobo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 17, 2015 Author Share Posted April 17, 2015 Aggiornamento a OS X Yosemite 10.10.3 Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
E-Star Posted April 19, 2015 Share Posted April 19, 2015 Fatto anche io... nessun problema da rilevare... funziona tutto alla perfezione... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 20, 2015 Author Share Posted April 20, 2015 Fatto anche io... nessun problema da rilevare... funziona tutto alla perfezione...Molto bene Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 qualcuno per caso ha comprato la PCI thunderbolt dual dell'asus ? fabio sai se e' compatibile? posso comprarla tranquillo? mi serve per una scheda abbastanza costosa..quindi non vorrei rischiare... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 21, 2015 Author Share Posted April 21, 2015 qualcuno per caso ha comprato la PCI thunderbolt dual dell'asus ? fabio sai se e' compatibile? posso comprarla tranquillo? mi serve per una scheda abbastanza costosa..quindi non vorrei rischiare... Grazie Non sò se qualcuno è riuscito a far funzionare la thunderbolt, non posso consigliarti Fabio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 Qualcuno ha fatto l'aggiornamento della scheda grafica per imac 10.10.3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 Qualcuno ha fatto l'aggiornamento della scheda grafica per imac 10.10.3? Eseguito tutto ok Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted June 23, 2015 Share Posted June 23, 2015 ciao fabio.. mi e' capitato piu di qualche volta che spegnendo il mac , fa un kernel panic, si intravede un microsecondo la famosa schermata e poi si riavvia, all'avvio mi dice che il mac si e' riavviato per un problema. E' capitato anche a te o a qualcun altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 ciao fabio.. mi e' capitato piu di qualche volta che spegnendo il mac , fa un kernel panic, si intravede un microsecondo la famosa schermata e poi si riavvia, all'avvio mi dice che il mac si e' riavviato per un problema. E' capitato anche a te o a qualcun altro? Problemi del genere no Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 Problemi del genere no Fabio avevo fatto 2 pc uguali.. il problema si verifica su entrambi .. posso capire in qualche modo cosa causa questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 24, 2015 Author Share Posted June 24, 2015 avevo fatto 2 pc uguali.. il problema si verifica su entrambi .. posso capire in qualche modo cosa causa questo?In verbose da qualche errore Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted June 24, 2015 Share Posted June 24, 2015 In verbose da qualche errore Fabio quindi mi basta avviare in verbose? pero' e' veloccismo a fare il kernel panic e poi si riavvia all'istante..l'errore lo vedo in quel momento oppure ce un log da qualche parte dove viene registrato tutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 25, 2015 Author Share Posted June 25, 2015 quindi mi basta avviare in verbose? pero' e' veloccismo a fare il kernel panic e poi si riavvia all'istante..l'errore lo vedo in quel momento oppure ce un log da qualche parte dove viene registrato tutto?Nel config.plist devi alla voce debug.log Fabio 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 7, 2015 Author Share Posted July 7, 2015 Piccolo aggiornamento per la Z87 Deluxe scaricabili al post 5 : Intel8AHCIPortInjector.kext - AsmediaAHCIPortInjector.kext Fabio 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 grande fabio! il vecchio AHCIPortInjector.kext quindi viene eliminato e sostituito da questi due nuovi? posso chiederti a che servono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 Aggiornamento sostituisce : IntelAHCIPortInjector.kext e AsmediaAHCIPortInjector.kext Download : http://www.insanelymac.com/forum/files/file/436-ahciportinjectorkext/ Fabio 4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
spec3 Posted July 19, 2015 Share Posted July 19, 2015 fabio quando installo il fakesmc con l'HWsensor .. io gli do come percorso un hard disk esterno.. una volta installato poi sposto a mano il fakesmc sulla EFI/CLOVER/.../kext/10.10 poi riparo i permessi e cache.. si puo' fare? mi si creano anche dei file su Libreria /Receipts questi file sono importanti? posso cancellarli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 19, 2015 Author Share Posted July 19, 2015 fabio quando installo il fakesmc con l'HWsensor .. io gli do come percorso un hard disk esterno.. una volta installato poi sposto a mano il fakesmc sulla EFI/CLOVER/.../kext/10.10 poi riparo i permessi e cache.. si puo' fare? mi si creano anche dei file su Libreria /Receipts questi file sono importanti? posso cancellarli? FakeSMC.kext devi installarlo in S/L/E Fabio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Ho seguito la guida ma la chiavetta non fa il boot lo stesso, come mai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 21, 2015 Author Share Posted September 21, 2015 Ho seguito la guida ma la chiavetta non fa il boot lo stesso, come mai?Strano, da bios l'hai impostata come primaria Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 21, 2015 Share Posted September 21, 2015 Strano, da bios l'hai impostata come primaria Fabio Certo, e come se la penna USB non fosse boottabile, bho! Si ferma qui all'infinito col cursore che lampeggia: Tranmac mi da questi dati nella penna: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Certo, e come se la penna USB non fosse boottabile, bho! Si ferma qui all'infinito col cursore che lampeggia: Tranmac mi da questi dati nella penna: Non hai seguito la guida, la tua chiavetta ha Clover installato in Legacy mode, non in UEFI mode... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 22, 2015 Share Posted September 22, 2015 Non hai seguito la guida, la tua chiavetta ha Clover installato in Legacy mode, non in UEFI mode... E cosa avrei sbagliato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts