Jump to content

[Guida] OS X Yosemite 10.10 Asus Z87 Deluxe

227 posts in this topic

Recommended Posts

grazie fabio..

quei 2 Bus USB Hi-speed hub finali che porte sono? 

se comprassi  la  scheda pci USB,che controller lavorerebbe?

una soluzione potrebbe anche essere aggiornare il bios... tu hai intenzione di aggiornarlo in futuro? o hai intenzione di rimanere su questa versione per sempre? ho visto che sono uscite molte bios e anche con performance incrementate... 

la versione 1802, quella che hai anche messo tu in guida... comunque ho gia ordinato una scheda pci usb.. dovrei risolvere...dopo ti posto la foto dell'albero usb..pero' ora diciamo che ho risolto  in un modo provvisorio..cioe' ho patchato l'IOUSBfamily e ho collegato il dispositivo tramite un hub esterno...dopo mille prove questo e' l'unico modo per farla andare..ora funziona...dopo ti posto una foto delle usb... l'IOUSBfamily l'ho patchato usando questa guida:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/285157-patched-appleusbxhci-from-os-1082/

forse ho fatto una cazzata non lo so.. fatto sta che ora funziona.. appena mi arriva la scheda pci rimettero' l'iousbfamily originale...

ok..poi un altra cosa, ho provato installare il tutto usando la nvidia  660,   ma quando copiavo la cartella EFI sulla partizione EFI poi riparavo i permessi e cache  e riavviavo.. non mi vedeva wifi e gli altri kext credo.., ho impostato primary GPU la intel , riavviato e  tutto e' partito... normale? devo per forza fare l'installazione  con l'intel?

ok..poi un altra cosa, ho provato installare il tutto usando la nvidia  660,   ma quando copiavo la cartella EFI sulla partizione EFI poi riparavo i permessi e cache  e riavviavo.. non mi vedeva wifi e gli altri kext credo.., ho impostato primary GPU la intel , riavviato e  tutto e' partito... normale? devo per forza fare l'installazione  con l'intel?

Se vuoi fare l'installazione con nVidia, imposta da bios "PCIE" in questo caso disabiliti la Intel

Fabio

• Like 1

ok grazie..  e per imessage? ce il modo per farlo funzionare?

ho provato ad aggiungere questo al config.plist:

<key>RtVariables</key>

<dict>

<key>MLB</key>

<string>il mio seriale+5 cifre a caso(17 cifre totali)</string>

<key>ROM</key>

<data>

il mio Mac adress del Wifi

</data>

</dict>

ho provato anche a riscrivere  l'SMBIOS  con clover configurator, aggiungendo anche MLB e ROM(presa dal mio macbook vero) su Rt variables.

ma ho sempre questo errore..

post-225896-0-05092200-1421009212_thumb.png

si ma io ho anche letto che se viene attivato con MLB e ROM di un vero mac..poi il vero mac  avra' lo stesso problema..  c'e molta confusione in giro comunque mi sa che lascio perdere.. da quello che ho capito leggendo ingiro il problema e' l'NvRam con clover che non funziona...giusto? secondo te e' questione di tempo?

si ma io ho anche letto che se viene attivato con MLB e ROM di un vero mac..poi il vero mac  avra' lo stesso problema..  c'e molta confusione in giro comunque mi sa che lascio perdere.. da quello che ho capito leggendo ingiro il problema e' l'NvRam con clover che non funziona...giusto? secondo te e' questione di tempo?

Sicuramente (secondo me) è solo questione di tempo

Fabio

• Like 2

Thank you Fabio (and sorry for english in this thread)

I'm up and running, I had to use different installation method (qlover note - http://mymac4music.com/)

UEFI USB created with your guide was never bootable for me (PC jumped stright to BIOS)

USB created with qlover, enriched with your .kext's, DSDT, SSDT and config.plist made me almost workable system (and audio .command)

working:

- wifi

- audio (displayport from NV780)

- blutooth

- appstore

- both ethernets

- icloud (iphoto streams from icloud works fine)

not working:

- iMessage (anybody had luck with it?)

- airdrop from iphone (hackintosh is shown on iphone but transfer expire on slow transfer)

- coping photos from CF card reader through USB3 port is not working (it can see the files, but not copy them, front USB2 port works okej)

I am a bit affraid to upgrade to 10.10.1, because last time when i tried, system always crashed to BIOS in the middle of booting and I had to

do clean reinstall

I'm planning to use this system for daily work, i'll report how it goes;-)

@fabio: if you are accepting paypal donations i'm ready to send you couple of bucks for beer;-)

Share

• Create New...