Girott Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Vi sto scrivendo dal mio hackintosh (distro di niresh 10.8.5)....peccato che si avvii solo con -x (è la prima volta che riesco a completare il boot con questa scheda video) Ho provato questi flag ma il problema rimane: finito il boot schermo bianco dove vedo solo la freccia. -v -f GraphicsEnabler=No/Yes dart=0 PC: GA-z77x-d3h i7 3770k Sapphire HD 7950 3gb dual-x Credo che il problema di base si la scheda video in quanto su info del sistema leggo "monitor 7 mb" (però sono a 1920*1080 come risoluzione) Qualsiasi consiglio è accettato in quanto, da qui non so più come muovermi! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
moob Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 passa a mavericks o a yosemite, che supportano la scheda senza troppi problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 Dai un'occhiata : http://www.insanelymac.com/forum/topic/289738-ati-hd-7xxx-works-natively-in-macos-maverick-dp1/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 13, 2014 Share Posted October 13, 2014 problema è trovare il giusto framebuffer prova un po' di flag all'avvio ATY personality dump ML(10.8.5) / AMD7000Controller Personality: Aji ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Buri ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Chutoro ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Dashimaki ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Ebi ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Gari ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Futomaki ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Hamachi ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: OPM ConnectorInfo count in decimal: 6 Personality: Ikura ConnectorInfo count in decimal: 6 Personality: IkuraS ConnectorInfo count in decimal: 1 prova : -v -f AtiConfig=Aji GraphicsEnabler=Yes oppure No e cambia Aji con tutti quelli che vedi in neretto vediamo se riusciamo mi raccomando rispetta maiuscole e spazi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Girott Posted October 13, 2014 Author Share Posted October 13, 2014 problema è trovare il giusto framebuffer prova un po' di flag all'avvio ATY personality dump ML(10.8.5) / AMD7000Controller Personality: Aji ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Buri ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Chutoro ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Dashimaki ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Ebi ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Gari ConnectorInfo count in decimal: 5 Personality: Futomaki ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: Hamachi ConnectorInfo count in decimal: 4 Personality: OPM ConnectorInfo count in decimal: 6 Personality: Ikura ConnectorInfo count in decimal: 6 Personality: IkuraS ConnectorInfo count in decimal: 1 prova : -v -f AtiConfig=Aji GraphicsEnabler=Yes oppure No e cambia Aji con tutti quelli che vedi in neretto vediamo se riusciamo mi raccomando rispetta maiuscole e spazi ciao grazie per il suggerimento, il framebuffer può essere Tahiti anche se non l'hai nominato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moob Posted October 14, 2014 Share Posted October 14, 2014 Tahiti è il nome in codice della GPU non centra nulla. Segui il mio consiglio, avevo lo stesso problema con la mia 7970 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Girott Posted October 19, 2014 Author Share Posted October 19, 2014 Tahiti è il nome in codice della GPU non centra nulla. Segui il mio consiglio, avevo lo stesso problema con la mia 7970 Allora un enorme passo avanti è stato fatto! Se provo con i flags che mi hai consigliato: -v -f AtiConfig=Aji GraphicsEnabler=No Mi si avvia in schermo bianco, premo il pulsante di spegnimento del pc, si spegne, lo ri-premo e si avvia ML riconoscendomi la 7950 coo 3giga riconosciuti. Secondo voi, siamo sulla buona strada e devo trovare una soluzione a questo problema, o provare altri aticonfig? (sì ho provato solo Aji) Fatemi sapere. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 19, 2014 Share Posted October 19, 2014 -v -f AtiConfig=Aji GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 oppure 1 prova e vedi se parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Girott Posted October 19, 2014 Author Share Posted October 19, 2014 (edited) -v -f AtiConfig=Aji GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 oppure 1 prova e vedi se parte Non so se è un problema, ma fa la stessa cosa con tutti gli aticonfig che mi hai consigliato di provare... EDIT: provato, in entrambi i casi schermo bianco, spengo, accendo e parte ML Edited October 20, 2014 by Girott Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts