alle_84 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 ciao a tutti premetto che sono nuovo del mondo mac ma mi piace sperimentare e provare nuove alternative al solito windows appassionato di fotografia ho deciso di provare il sistema mac, ma, non potendo spendere per il momento tutti quei soldi per un macbook, vorrei testarlo sul mio pc. possiedo a casa due pc con le seguenti caratteristiche: - asus k8v-vm + athlon64 3200+ +2hd ide (80gb e 250gb) + 1,5 GB Ram DDR -asrock 960gc-gs fx + athlon64 X2 5200+ +hd sata 1TB + nvidia gt610 2048MB ddr3 + 4096MB Ram DDR2 in particolare, visto che le molteplici guide trovate in rete dicono di settare la modalità ahci per i dischi sata, ho deciso di provare su quest'ultima configurazione, molto più recente dell'altra. ho a disposizione diverse versioni, ma, googleando un po', ho trovato chi è riuscito ad installare la maverick 10.9 sulla asrock 960gc. bene, io non riesco prorpio, la schermata con la mela appare, ma non parte il caricamento. ho provato vari flag (-amd,-amd64) ma nulla da fare. prima di abbandonare l'idea di provare questo S.O. ho deciso di affidarmi a voi, aiutatemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 Qui trovi le guide del collega carlo_67 per AMD : http://www.insanelymac.com/forum/topic/296490-guide-amd/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 5, 2014 Author Share Posted October 5, 2014 da niubbo: pandora funziona avendo un mac originale? perchè in quel caso... non ce l'ho...scusa la domanda ma davvero sono all'inizio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 Per la preparazione della usb ho hai un mac vero oppure devi crearla in virtuale Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 5, 2014 Author Share Posted October 5, 2014 Virtuale va bene virtualbox? Se è così ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 ciao puoi provare questa, non l'ho mai provata pero' ci puoi provare http://www.insanelymac.com/forum/topic/284257-guida-installare-os-x-108-109-1010beta1-da-windows/page-4?hl=%2Btransmac&do=findComment&comment=2058259 Una volta preparata devi sostituire il kernel con quello AMD NB:ti dico da ora se sei nubbio come dici, preparati delle nottataccie intanto prova a creare l'usb seno alternativa un mac di un amico Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 5, 2014 Author Share Posted October 5, 2014 Da domani si testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede-Bad95 Posted October 5, 2014 Share Posted October 5, 2014 Crea l'installer con Niresh si fa tutto da windows occorrente : usb 8 gb - distro di niresh (scarica la versione USB) win32diskimager programma per creare l'installer di niresh e al boot avvia con amd64 -v 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 6, 2014 Author Share Posted October 6, 2014 Ok proverò Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 6, 2014 Author Share Posted October 6, 2014 Allora, ho provato ad avviare con amd64 -v la niresh 10.8.5 da dvd. Ottengo questo, e si blocca proverò l'altro metodo, quello da windows prima, però, ho provato con amd64 cpus=1 maxmem=4096 -v, e al primo tentativo mi ha detto still waiting for root device. da dire che ahci è abilitato nel bios, e che erano collegati due hd sata (il primario, quello con windows, sulla porta 2, quello che uso per i dati sulla porta 4) e il lettore dvd sulla porta6. l'hd primario (1TB) è così partizionato: 100MB per il boot di windows7 700GB per wind7 il restante ancora senza file system Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 6, 2014 Share Posted October 6, 2014 Aggiungi npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 6, 2014 Author Share Posted October 6, 2014 sto installando la 10.8.5 si virtualbox, ma è lento da morire, dopo 2 ore è ancora a 18 minuti alla fine EDIT: ho cambiato distro, invece della 10.8.5 sto installando la 10.6.1, e non ci mette tutto quel tempo. è anche vero che nelle impostazioni della macchina virtuale ho messo mac os x 64 bit generico, senza specificare la versione... vedremo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 6, 2014 Author Share Posted October 6, 2014 uhm, allora vi aggiorno. virtualbox e snow leopard by hazard installazione completata con successo, arrivo alla schermata di caricamento dopo il riavvio, scelgo verbose mode e... http://imgur.com/cF34lHA Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 6, 2014 Share Posted October 6, 2014 Entra con -v pmVersion=0 ed elimina sleepenabler se hai ancora panic prova a cambiare il valore a 20 21 o 23 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 6, 2014 Share Posted October 6, 2014 alle_84 hai un hd da dedicare a OsX? sarebbe meglio poi la niresh mavericks niresh and google è tuo amico e dai il comando che ti ha detto @Fede Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 6, 2014 Author Share Posted October 6, 2014 Carbo178, domani pomeriggio provo. Carlo_67, purtroppo non ho hd sata vuoti da dedicare a Mac os x, ho solo hd ide disponibili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 7, 2014 Author Share Posted October 7, 2014 Aggiornamento: Virtualbox non va, nemmeno con le opzioni. Quindi ho preparato la usb da 8gb con maverick usb, e avviato con Amd -v -x maxmem=4096 cpus=1 Sembrava bloccarsi ma l'ho lasciato andare, e dopo un po' è comparsa la mela. Nella configurazione h o modificato nulla, sembrava tutto ok. Sta installando, vediamo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 7, 2014 Author Share Posted October 7, 2014 nuovo aggiornamento: l' installazione sembra riuscita, al riavvio mi dà Boot0 Error, sto creando la pendrive con bootdisk utility, ma non ho ben capito come funziona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 per l'errore boot error vedi qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/?do=findComment&comment=1873521 se hai un sistema che si avvia la usb preparala con Pandora lo scarichi in alto su download scarica mavericks apple store e segui la mia guida http://www.insanelymac.com/forum/topic/295155-guida-amd-osx-mavericks-su-amd-con-pandora/ tutto l'occorrente lo trovi su Download, kernel ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 7, 2014 Author Share Posted October 7, 2014 Ok ti aggiorno domani Scusa Carlo, col primo link sistemo il boot error, col secondo aggiorno a 10.9.2? Giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fede-Bad95 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 se hai una usb anche da 1 gb o meno installaci chameleon e fai il boot da li per ora appena sei dentro installi chameleon sul hd ma se hai solo un hd e ci vuoi mettere sia win e osx devi formattarlo installare prima osx e poi partizioni per win Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted October 7, 2014 Share Posted October 7, 2014 sistema il boot error per ora il secondo link e per istallare la mavericks originale se hai istallato Niresh e va per il momento usa quello importante che ti funzioni tutto la video è riconosciuta, la rete ti funge, le usb e l'audio fai delle prove almeno ti dai un idea, quello che non funge lo aggiustiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 8, 2014 Author Share Posted October 8, 2014 Ok nel pomeriggio provo a sistemare il boot. Alla fine, per non compromettere la partizione Windows, ho installato in una partizione creata sul secondo hd e con f11 all'avvio scelgo da dove partire. Vi aggiorno stasera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 8, 2014 Share Posted October 8, 2014 Una volta installato ci pensa Chameleon a gestire il boot Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alle_84 Posted October 8, 2014 Author Share Posted October 8, 2014 @Fabiosto vedendo il tuo tutorial, ma le immagini non si vedono. poi un'altra cosa: nel tutorial dici di prendere il boot binari i386. io ho amd 64 X2... va bene lo stesso? questo pacchetto va bene? http://www.insanelymac.com/forum/files/download/59-chameleon-22-svn/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts