Jump to content
443 posts in this topic

Recommended Posts

ci siamo.....

ho messo apposto il bios  ho installato il bootloader: ci siamo dai!

ora parto senza chiavetta inserita! il bootloader mi chiede comunque un invio all'inizio per selezionare l'os che voglio fare partire: posso fare in modo che si avvii automaticamente? non ho altri os su disco.

problemi:

- se parto senza chiavetta inserita si impalla sulla mela; ho installato fakeSMCin s/l/e, parte ok, arrivo al desktop,ma non riconosce più tastiera e mouse del portatile, solo mouse esterno;

- installato evoreboot in s/l/e/ ma il pc comunque non si spegne mai del tutto: mi dà cpu halted spegne lo schemo ma il pc è ancora tipo in standby

-audio (è meglioVoodooHDA o VoodooHDA_MAV?) e ethernet ok

ho il pc piantao già dal bios: non riconosce neanche F10 per il setup, sembra che non senta la tastiera e cmunque non continua nel boot...che faccio? 

l'ultima cosa che avevo fatto è stato installare voodooPS2 Controller ma non credo andasse ad intaccare il bios...non so come uscirne, ora il pc è proprio inutile...

qualsiasi cosa

io faccia è presente solo la schermata hp invent iniziale...please help me!

A cosa serve questo applertc? Voglio capire perché' vedere il pc piantato al bios mi fa un po'tremare...

Spero di risuscitarlo.

In caso mi seve voodoops2 controller, keyboard e trackpad in più se lo risuscitò devo riuscire a trovare un modo per spegnere il pc. Evoreboot non mi va , fammi sapere appena puoi, grazie

Cioè' devo aprire il pc e rimuovere la batteria tampone? Ma come siamo arrivati a ciò?mi si è' bloccato dopo che stavo installando i kext x tastiera e mouse.... Inoltre in tutti questi giorni ho dovuto spegnere il pc tenendo premuto il pulsante fisico dell'accensione....diverse volte al giorno...anche venti....può aver influito?

Ok, fatto:' il bios ha ripreso a funzionare, sono riuscito a far ripartire dalla chiavetta xe l'hd sembra sporcato. Sto reinstallando osx.

Un mega grazie, non credevo potesse rinascere, grazie davvero.

Senti allora i kext che mi funzionano e re installerò sono:

.wifi. AppleRTL8169Ethernet

.audio. VoodooHDA-v.2.8.6. Oppure VoodooHDA-v.2.8.6mav ? Cosa mi consigli?

.mouse e trackpad: PS2keyboard, PS2trackpad e PS2controller di voodoo: servono tutti e3?dove trovo i kext?

FakeSMC e' indispensabile?

Evoreboot non lo installo, mi da solo problemi.

Assolutamente subito bisogna installare un modo per spegnere il pc in maniera normale e non forzata, non voglio ritrovarmi di nuovo il bios zoppicante e poco fiato!

Quando spengo il pc mi da cpu halted, schermo nero ma poi rimane così, tipo standby

Applertc che mi dicevi a cosa serve? Non voglio installare cose inutili.

Per favore rispondi i a tutte le varie domande così posso concludere questa installazione,

Un grazie enorme di tutto!

Ps: anche nullcpupowermanagement mi sembra dare problemi, e' indispensabile?potendo non lo re installo

Installa AppleRTC che ti ho uppato al post #33, serve per evitare il reset del bios, poi per ora non installare VoodooHDA, proviamo in un altro modo.

NullCPUPM non credo ti serva.

Apri il terminale e copia-incolla questo comando:

perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while()
{ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,
"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }'

Troverai un file dsdt.aml sul desktop, comprimilo e allegalo al prossimo post, te lo restituirò corretto e patchato per l'audio e lo spegnimento

ecco il file.

se riesci oltre allo spegnimento e audio ho il problema che non funizona il wifi.

inoltre non vanno tastiera+trackpad se riavvio senza chiavetta (voodooPS2?o cosa, dove lo trovo, lui lo vede come synaptic o simile).

fammi sapere se ci sono novità, grazie

ps:il fakeSMC è sempre necessario?

Il bios ogni tanto resetta l'ordine del boot e perde la data, che debba io cambiare proprio con una nuova la batteria tampone?(il pc ha5anni)

se la cambio devo comunque installare AppleRTC o posso fare a meno? mi sto accorgendo che meno cose intarlo veramente meglio è...quindi solo il necessario! thanks again!

dsdt.aml.zip

AppleRTC devi installarlo, se non vuoi continuare a resettare il bios.

Domani vedo di fare il dsdt.

intanto prova ad installare i kext ps2 che trovi su pandora post install o hackintosh vietnam o Slytherin (sezione download).

Ora vado a nanna, buona notte

• Create New...