stefan33 Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Ciao a tutti... Sono nuovo in questo forum.. Mi servirebbe una mano: Ho installato Mavericks su un laptop Sandy Bridge... Funziona tutto ma la scheda grafica viene riconosciuta con 64 Mb di memoria e la risoluzione è 1024 x 768 invece di 1366 x 768... Non ci sono khexts caricati.... Avete idea di come risolvere... Sto impazzendo.... Grazie.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 8, 2014 Share Posted August 8, 2014 Ciao e benvenuto Metodo di installazione? Hai i kext in Sistema/Libreria/Extensions? Avvia con GraphicsEnabler=No IGPEnabler=Yes Hai la possibilità di modificare la quantità di RAM della scheda video nel bios? Il modello del tuo notebook? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefan33 Posted August 9, 2014 Author Share Posted August 9, 2014 Ciao e benvenuto Metodo di installazione? Hai i kext in Sistema/Libreria/Extensions? Avvia con GraphicsEnabler=No IGPEnabler=Yes Hai la possibilità di modificare la quantità di RAM della scheda video nel bios? Il modello del tuo notebook? Grazie 1000. Ho installato tramite Niresh. Ho 4 kext AppleIntelHD3000 nella cartella ma secondo me non li carica... Durante l'installazione ho settato: GraphicsEnabler=No IGPEnabler=Yes. Inoltre ho provato a settare come Mac Book Pro 8.1 8.6 ecc.. Mac mini ma nulla... Purtroppo non posso modificare la memoria da bios. Notebook Toshiba R830-14F Sandy Bridge i5 HM65. Io vorrei solo trovare il modo di avere la giusta ram allocata e di conseguenza la risoluzione giusta. Molti utenti hanno lo stesso problema ma non ho visto soluzioni.... Qualcuno ha aggiurnato a 10.9.1 e si è sistemato tutto da solo perchè in quell'aggiurnamento ci sono nuovi driver intel... ma purtroppo a me come ad altri dopo l'aggiornamento si è manifestata una black screeen.... Io penso che esista una soluzione... solo che non so dove andare a parare... Grazie 1000 per l'interesse.... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefan33 Posted August 14, 2014 Author Share Posted August 14, 2014 Alla fine riesco ad avere la scheda riconosciuta con la giusta memoria allocata... Solo che adesso fa il boot parte e funziona tutto ma solo con un monitor collegato alla porta HDMI... mi servirebbe avere il display del laptop funzionante.... qualche idea? Grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gils83 Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Niresh ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 15, 2014 Share Posted August 15, 2014 Niresh ?? Et pourquoi? Niresh n'est pas iAtkos, aucun paiement n'est exigé pour la distro Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefan33 Posted August 15, 2014 Author Share Posted August 15, 2014 Everything is working in the rigth way but... If I have acceleration and graphics rigth memory I can only use the HDMI out of the laptop.... I need to use the laptop display... Any idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts