Jump to content
26 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Da qualche giorno, dopo ultimo aggiornamento per Maverick rilasciato, ho notato che il sistema improvvisamente, dopo uno stop, perdeva l'audio e lo riprendeva soltanto riavviando la macchina.

Un paio di volte, inspiegabilmente, il sistema non si è avviato per riavviarsi una terza volta. Da oggi non riesco più ad avviare il pc: in-v compare la schermata che allego. Qualcuno riesce ad aiutarmi?post-1093037-14065615821855_thumb.jpg

https://www.insanelymac.com/forum/topic/299870-no-boot-improvviso/

Grazie Fabio...

Ho capito che il mancato avvio ero dovuto al fatto che dopo l'aggiornamento va reinstallato proprio tutto...

Il S.O. infatti non si avviava perché a causa, a causa di Cecksum error, il bios aveva ripristinato le impostazioni di fabbrica e quindi Dischi in EIDE anziché AHCI.

Ora il pc sembra essere ripartito, ma rimane il problema dell'audio che scompare improvvisamente a seguito di uno STOP  (avviando dallo stop funziona per un paio di minuti e poi non va più - Riparte soltanto riavviando), e che a volte si ripresenta l'errore Cecksum.

Qualche altra dritta?

Grazie mille.

;-)

• 2 weeks later...

Ciao Fabio... Niente da fare. Dopo lo STOP scompare l'audio.

Ho però notato che ho un software chiamato AverTV (gestionale dongle TV USB) che a mio avviso potrebbe influire.

Nonostante abbia regolato le impostazioni in maniera tale che non si avvii ad ogni Start del PC il software continua ad avviarsi; se lo chiudo subito ho notato che l'audio "dura" di più. Possibile che c'entri qualcosa?

• Create New...