Jump to content
25 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno di una vostra mano in quanto non ho molta conoscenza dell' ambiente Mac, vorrei provare il nuovo yosemite, ho letto la guida di Carbo ho creato la USB, nella cartella 10.10 ho messo solo fakesmc, una volta che parte cover e scelgo di farlo partire da chiavetta mi si blocca riavviandosi, cosa può essere? Ecco lo screen.

post-1203469-0-66580800-1403591333_thumb.jpg

post-1203469-0-57169800-1403591372_thumb.jpg

Non viene caricato FakeSMC, e hai anche bisogno di NullCPUPM (il panic della prima foto).

Ho aggiornato la guida con i passaggi necessari nel caso non vengano caricati i kext da clover; dagli uno sguardo

Mettili in System/Library/Extensions della pendrive, all'avvio nella schermata principale di clover vai in options (enter) boot-args (enter) scrivi -s (enter) pio vai fino a return (enter) e scegli di far partire l'installer.

quando ti troverai bash-3.2# dovrai scrivere questi comandi

/sbin/fsck -fy
/sbin/mount -uw /
cd /System/Library/Extensions
chmod -R 755 FakeSMC.kext
chown -R root:wheel FakeSMC.kext
kextload -v FakeSMC.kext

(ripeti anche per NullCPUPowerManagement)
exit

Ancora grazie per aver risposto alla mia noi biasima domanda, comunque ancora nulla ho inserito i comandi che mi hai dato sia per il fakesmc che per il NullCPUPowerManagement e mi ha dato la risposta che è stato caricato il file con successo al che ho fatto exit, riprende il caricamento dei file e poi schermata nera.

Allora per la fretta ho lasciato la usb a casa, ne ho fatta un' altra, avvio clover vado option e setto -s in graphic tolgo la flag, lancio l'avvio e mi si blocca il bash dopo poco esce na scritta. Non capisco perché visto che ho fatto tutto alla lettera oggi andava e potevo iniettare le kext ora no. Allego foto.

post-1203469-0-39205600-1403619557_thumb.jpg

Rieccomi con l' ennesima domanda, allora finalmente e' partito, ho fatto laprima configurazione ecc al che mi si e' riavviato, leggendo la guida se ho capito bene devo prima riavviare ( nel mio caso ) Mountain Lion mettere le kext nel nuovo os yosemite e riavviare, giusto? La domanda e' come le metto le kext? le sposto in S/L/E?

Allo sono riuscito a farlo partire sono alla schermata del log in e non capisco xke non mi fa accedere, non vorrei che ho digitato male la password durante la configurazione ( sono a lavoro e la fretta fa i figli cechi ...) ora ho fatto una ricerca e ho visto che si può resettare la pass ma non ci riesco con i sistemi che ho trovato, sai mica dirmi i comandi tramite bash?

Prova così:

Avvio -s

mount -uw /
launchctl load /System/Library/LaunchDaemons/com.apple.opendirectoryd.plist

dscl . -passwd /Users/nomeutente nuovapassword

reboot

rispetta spazi e maiuscole

Ho trovato anche questo:

http://www.informaticanapoli.it/come-cambiare-password-mac-osx/

Alla fine e' partito ma ogni tanto vedo qualche artefatto grafico. Comunque scavando in rete ho trovato questo comando per creare un nuovo a count e quindi senza dover istallare nuovamente il sistema operativo.

boot in singeluser mode (-s),

/sbin/mount -uw /

rm /var/db/.AppleSetupDone

reboot.

Una volta fatto si potrà creare il nuovo account.

• Create New...