Jump to content

Aiuto creare DSDT !

Madgab
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

iFIRE dovrebbe essere così gentile da creare il DSDT per la mia scheda madre ma se qualcun'altro vuole contribuire non mi offendo sicuramente, grazie in anticipo a chiunque

Ecco il darwin dumper report:

attachicon.gifDarwinDumper_2.9.1_Enoch_X64_Mav.zip

Grazie in anticipo / Thanks

Per creare il dsdt bisogna prima estrarlo; usa la mia guida in firma.

P.S. Perchè ti serve il dsdt? Per l'audio?

La scheda madre è quella che hai in firma?

Come potrebbe ricordare carbo ho qualche problema con l'avvio delle app nei primi minuti in cui accendo il computer, in pratica per avviare un app a una velocità umana devo aspettare sempre prima una decina di minuti. Capirete che è flustrante perchè spesso capita di accendere il pc e mettersi subito all'opera, aspettare anche un minuto prima che si a pra chrome o qualsiasi altra app è veramente fastidioso.

iFIRE dal precedente Darwin Dumper report dice che il problema è la cpu che va a cercare di attivare l'intel graphic card integrata nella mia scheda madre, questo sempre se ho inteso bene. Cmq le operazioni che mi ha fatto fare sono 2, eliminare tutti i kext ATI, AMD, intel e disattivare la scheda grafica integrata. Sfortunatamente pare non vi sia un modo per disattivare la scheda grafica integrata o meglio non c'è un enable o un disable. Posso solo scegliere tra una serie di opzioni, quella che ho scelto su consiglio di di iFIRE è PCI/PEG. Al riavvio tutto come prima. Ecco perchè ora posto un altro darwin dumper report per iFIRE ma se volete dare un'occhiata non fatevi problemi, penso quasi di pagare perchè si risolva questa cosa sono mesi che ci sbatto la testa e l'unica cosa che ho ottenuto è una cordiale discussione sugli SSD che sicuramente saranno meglio ma non credo risolvano il mio problema.

Eccolo: DarwinDumper_2.9.1_Enoch_X64_Mav.zip

Grazie fabio per il DSDT per l'audio, se pensi che uso ancora il vodoohda alla prima versione.......lo provo e ti faccio sapere, spero funzioni, ne ho usati tanti diversi ma nessuno va, chiaramente devo eliminare il vodoohda giusto? Serve qualche altro kext tipo HDADisabler o simili?

Grazie in anticipo !

Ok, fatto ma non riesco a far funzionare niente, probabilmente sbaglio qualche cosa. Ho capito bene? basta lanciare il file .command di riferimento? A me su terminale escono parecchie stringhe che dicono che il file p la cartella non sono stati trovati, insomma pare non lo installi.

Dove sbaglio? Grazie

nel link che mi ha dato fabio si spiega che devo scaricare dei file e poi avviare audio_alc889-93_patch.command, questo sempre se non ho capito male ma quando lo avvio mi escono un sacco di stringhe alla fine di ognuna c'è scritto che non ha trovato il file o la cartella.

Perciò penso di stare sbagliando qualche cosa !

Grazie

Scarica Download.zip scompattalo e lascialo nella cartella download

Lancia lo script a seconda del sistema installato, ti creerà una cartella sul desktop con al suo interno AppleHDA.kext orig. e AppleHDA.kext patchato

Fabio

Ciao fabio, ho installato appleHDA.kext creato nella cartella dallo script ma niente da fare, vedo il simbolo dell'audio sulla barra superiore, funziona anche la tastiera ma l'audio no esce proprio ! 

Qualche suggerimento ? Io non so che fare francamente !

Grazie

Vai in Applicazioni-Utility-Configurazione Midi Audio e prova a configurare le uscite.

Sarebbe utile anche uno screen di Mela-Informazioni su questo Mac-Più informazioni-Resoconto di sistema-Audio e di Preferenze di sistema-Suono

Bhe si, l'audio è abilitato nel bios altrimenti non funzionerebbe neppure il vodooHDA ( credo ), ti ho caricato uno screenshot del chameleon wizard così vedi il  mio OCB per intero:post-517189-0-62509000-1401748432_thumb.png

Grazie

La periferica è abilitata al massimo posso mettere AC97 invece di HD ma è abilitata. Ho messo il kext con kext wizard ho riparato i permessi ma niente da fare continuo a non sentire nulla !

Che faccio? A me sembra strano che non vada, vi vedo convinti ecco e stò fatto che non funziona mi impaurisce !

Grazie

Ho installato anche HDAEnabler ma niente da fare, l'ho anche attivato nel OCB ma niente da fare, l'unica cosa potrebbe essere che ho scaricato un HDAEnabler vecchio o non consono? Ho scaricato la versione 1.0 da osx86.net magari mi date un link che sapete funziona sicuro?

Non so più cosa pensare !

Grazie

Ok, adesso sembra andare ho solo dovuto cambiare il jack di uscita adesso è quello nero non quello verde per intenderci, francamente il perchè non lo so !

Cmq ora funziona, grazie era proprio HDAEnabler che non faceva sentire nulla.

Detto questo resta il problema all'avvio dove devo aspettare parecchi minuti prima di poter avviare le app in modo normale, altrimenti aspetto un sacco di tempo prima di poterle usare. IFIRE diceva che dipendeva dalla scheda video integrata ma mi pare che anche cambiando nel bios i vari tipi di uscita non sia migliorato nulla !

Se avete qualche dritta ve ne sarei grato !

Share

• Create New...