Perdu Posted May 3, 2014 Share Posted May 3, 2014 Vorrei chiedere consiglio prima di provare ad installare Snow o qualche versione appropriata su questo Notebook senza fare danni , ecco le le caratteristiche sotto elencate ProcessorProcessor family AMD Mobile Sempron L2 Cache 0.512 MBMotherboard chipset - Processor Model M100Processor Clock Speed 2000 MHzDisk drive Total Storage Capacity 250 GB Hard disk interface Serial ATADisplay Resolution 1366 x 768 pixels Internal memory type DDR2-SDRAM 3048 MB Compatible memory cards MMC,SD,SDHC Video - Discrete graphics adapter model - mobility radeon hd 4250 audio - Realtek RTL8191SE dovrebbe essere DVD Super Multi DL Bluetooth Ethernet LAN connection Wireless LAN type 802.11b/g devo capire se è Broadcom oppure Atheros o Realtek - ma potrei anche sostiuire Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 4, 2014 Share Posted May 4, 2014 Ciao Perdu ati 4250 non compatibile in Osx per il resto non avresti avuto problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 4, 2014 Author Share Posted May 4, 2014 Grazie Carlo, ho sbagliato a scrivere e la Radeon 4200 Series ma non credo che cambi molto essendo la stessa serie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 http://www.insanelymac.com/forum/topic/284638-qeci-ati-mobility-radeon-hd-31xx-32xx-34xx-42xx-radeon-hd-42xx-collection-2012/ comunque puoi provare c'è qualcuno che è riuscito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 5, 2014 Author Share Posted May 5, 2014 Farò qualche tentativo in settimana ti farò sapere, per il Kernel sai indicarmi qualcosa che hai già testato Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 http://www.insanelymac.com/forum/topic/284319-info-installare-mac-os-x-snow-leopard-1068-su-pc-con-processore-amd/ qui al post #4 c'è la procedura e vedi anche tutto l'occorrente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Grazie Carlo gentile come sempre, inizio a scaricare e vedo come va ma sembra che si possa fare se incontro difficoltà ti faccio sapere Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 6, 2014 Author Share Posted May 6, 2014 Ciao Carlo, ho fatto tutto installato e ha visto immediatamente le periferiche tranne qualcosina che si aggiusta in seguito, poi al riavvio dopo l'aggiornamento alla mi da Kp sembra indichi il kernell e panico alla Cpu, calcola che ho installato il legacy Kernel 10.6.8 e il Kext sleepEnabler, solo che quest'ultimo lo messo in extra non e che deve in S/L/E, magari domani riparto da zero e vedo meglio cosa può essere ma siamo già a un punto . chiedo un chiarimento in extra devo rinominare anche com.apple.Boot.plist in org.chameleon.Boot.plist p.s riparte con -v -x -f npci=0x2000 saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 Carlo sembra a posto riguardo l'avvio, non vede la wireless Realtek RTL8191SE risoluzione riguardo la scheda video 1024x 768 senza Risoluzione: 1024x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: niente non esiste neanche la voce audio voodooHDA ma fa cagare ed è senza microfono riprovo a individuare i componenti con win e poi vedo se ti viene qualche idea te ne sarei grato Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 Carlo ho risolto il problema della wireless, mi sta facendo dannare la scheda video, avresti una soluzione anche se non eccellente l'importante e che non mi faccia l'effetto moviola mentre apro delle cose, nel post indicato non ho capito molto, l'audio lo tengo così per adesso e devo sistemarmi li touch pad Grazie Perdu ecco come vede la scheda video Monitor: Tipo: GPU Bus: PCI VRAM (totale): 3 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x9712 ID revisione: 0x0000 Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato Monitor:Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 @perdu come puoi passami tutti i kext Ati che hai in S/L/E vediamo se possiamo modificarli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 ok vedo cosa fare aspettami in linea è troppo grande come cartella ti allego un elenco di quelli che ci sono potresti vedere magari quelli che interessano cosi scremiamo un po la cosa Kext Ati su AMD.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 fatto passami atisupport Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 eccolo, possiamo fare tutte le prove che vogliamo ho una partizione che uso da muletto quindi se va male posso rimediare ATISupport.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 allora decomprimi iistalla con kextUtility dentro la cartella ce una cartella dove ho scritto istallare dopo, non la istallare vedremo poi istalla solo i kext avvia e prova un po' di flag -v -f AtiConfig=Shrike GraphicsEnabler=Yes -v -f AtiConfig=Shrike GraphicsEnabler=No devi solo cambiare Shrike con Cardinal Peregrine Motmot Megalodon Ati Perdu.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 sembra che i comandi non sortiscano nessun effetto, mi da sempre lo stesso risultato del Post #10 ho notato mentre andava in verbose una pausa a in questo punto [ PCI configuration begin ] Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 -v npci=0x2000 PCIRootUID=0 senza le altre flags poi prova ad istallare aty_init che è nella cartella istalla dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 niente da fare non va neanche con aty_init Carlo che ne dici se ti passo il kernel_log potrebbe esserti utile ho visto degli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts