Ic3 MasteR Posted March 20, 2014 Share Posted March 20, 2014 Ciao a tutti! Dopo aver installato Mavericks 10.9.2 con successo attraverso Pandora 1.34 beta, sto tentando di risolvere un paio di problemi. Uno è legato all'audio della mia scheda madre (asus p7p55d-e) che monta un VIA 1828s. Installando voodoohda.kext e rimuovendo applehda.kext, se lascio appleintelcpupowermanagement.kext, il suono è davvero orribile: lag e crepitii continui. Se installo nullcpupowermanagement, come per magia, il suono diventa cristallino. Non riesco a capire che legame ci sia con questa cosa. Il secondo problema è legato al primo. Infatti se lascio appleintelcpupowermanagement ho, oltre al problema dell'audio, anche quello di non riuscire a mandare in sleep il sistema.. idem per lo speedstep. tengo a precisare che da Pandora ho anche patchato appleintelcpupowermanagement senza però aver risolto il problema Sto chiedendo anche sul forum in inglese relativo ai DSDT se per caso ci sia la possibilità di risolvere il problema modificandolo... ma non ne sono sicuro. Anche perché non ho molta esperienza sui dsdt purtroppo. Il mio sistema è così composto: Intel i5 760 Asus p7p55d-e (bios 1601) 16 Gb ram kingston SSD Samsung 840 evo 256gb Grazie in anticipo a tutti voi!!! Riki Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ic3 MasteR Posted March 21, 2014 Author Share Posted March 21, 2014 Ciao! Grazie all'intervento di un forumer che ha "patchato" il mio dsdt, sono riuscito a risolvere il problema dell'audio.. ed in parte quello dello sleep. Quest'ultimo, infatti, ora funziona; ma solo per metà Il sistema va in sleep e si spegne rimanendo con la spia blu del power lampeggiante. Quando cerco di svegliare il pc, si accende tutto tranne la scheda video. Questa si attiva con le ventole alla massima velocità ed il monitor rimane in stand-by. Ho provato a mettere darkwake=0 con chameleon ma nulla è cambiato. Quancuno sa darmi qualche dritta su come rimediare a questo ultimo problema? Grazie in anticipo e buona giornata a tutti! Riki Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts