secchi867 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 l'unica cosa che posso dirti di fare è aggiornare il bios con l'ultima release io l'ho fatto. X550CCAS300.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 No... Non posso manco più installare Windows. Mi dice che i sistemi efi richiedono GPT non MBR.. Sono ad un passo dal diventare pazzo, chiedo in ginocchio il vostro aiuto Ho già la versione più aggiornata del bios.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 No... Non posso manco più installare Windows. Mi dice che i sistemi efi richiedono GPT non MBR.. Sono ad un passo dal diventare pazzo, chiedo in ginocchio il vostro aiuto Ho già la versione più aggiornata del bios.... Windows 7 installa in MBR!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Uso Windows 8... Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 spediscimi l'hd hahahah, non lo so fidelis, t ho detto tutto quello che potevo sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Ho il DVD di Windows 8, sto provando a installarlo con quello. Secchi è inutile , usciresti più pazzo di me ahaha. Dai su ragazzi sforzatevi , deve essere una sfida anche x voi riuscirci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Installa Windows 8 e basta sul disco interno. Comunque con le chiavi usb di oggi da 32gb usb 3 velocissime si può fare l'installazione di Osx da chiavetta a chiavetta, se e' previsto dal bios anche da carta sd a chiave e viceversa. Tutto provato più di tre anni fa quando erano lentissime. si ma sto cercando di evitare di utilizzare un chiavetta per il boot, figuriamoci ad utilizzarne 2... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 cavallo altre idee grazie XD voglio solo mavericks e windows su hard disk interno, non chiedo altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Fidelis se vuoi windows + osx devi optare per MBR con W7 + OSX Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Andy il problema sta nel fatto che SENZA installare Windows e senza usb, mavericks sul mio pc è un sogno Ho provato con Tt i bootloader e anche creando una partizione dedicata ma o non viene riconosciuto l'hd, o nn parte mac o il famigerato errore boot0 che non si risolve... Ragazzi e EasyBCD può essere una soluzione? Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 andy per caso il tuo touchpad funziona bene?nn si sposta a volte da solo........bha ho i fantasmi nel portatile hahahah Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 andy per caso il tuo touchpad funziona bene?nn si sposta a volte da solo........bha ho i fantasmi nel portatile hahahahA me clicca da solo. E trascinare qualcosa é impossibile ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Ti sconsiglio EasyBCD. Lo provai quando non riuscivo a installare il chameleon e al boot EasyBCD parte, ma ha come un chameleon al suo interno che però non puoi configurare, quindi a me non funzionava lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Ti sconsiglio EasyBCD. Lo provai quando non riuscivo a installare il chameleon e al boot EasyBCD parte, ma ha come un chameleon al suo interno che però non puoi configurare, quindi a me non funzionava lo stesso. Ho capito. Finite le soluzioni insomma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 non devi bootare con -x devi lasciare cosi come è, ci mette ub p'o per il caricamento del so aspetta un p'o se non riesci abilita i file nascosti e sostituisci l'extra mio con quello che hai nell'installer Fatto ma non vuole partire senza -x anche sostituendo la cartella Extra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Andy fai come me, rinuncia ahaha Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Provate dart=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Provate dart=0 Carbo da quel che ho capito dart=0 disabilita la vt-d, ma se è disattivata dal bios é inutile.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 fidelis prova cosi:Esegui Utility Disco e smontare l'unità installata OS Avvia Terminale ed eseguire il seguente comando: dd if = / usr/standalone/i386/boot1h of = / dev/disk0s2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Qualcuno ha mai provato su questo Asus l'installer MyHack? Io ci ho provato ma non mi parte l'installazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Credo che i vostri problemi di boot si possano risolvere solo installando Clover nella partizione efi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 21, 2014 Share Posted July 21, 2014 Credo che i vostri problemi di boot si possano risolvere solo installando Clover nella partizione efi Come si procede? Io non uso Clover poiché difficile. Vorrei però poter risolvere l'unica cosa in sospeso cioè il touchpad proprio con lui! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 22, 2014 Share Posted July 22, 2014 Consiglio intanto di provarlo installato su USB, una volta trovata la giusta configurazione si può trasferire su HD. Scarica il pkg di installazione di Clover, lancialo e scegli di installare nella ESP della chiavetta di installazione; Selezionate come nella schermata seguente Aprite il terminale e digitate: diskutil list Comparirà la lista delle periferiche, comprese le partizioni EFI che normalmente sono nascoste. Digitate nel terminale: mkdir /Volumes/EFI sudo mount_msdos /dev/diskXsY /Volumes/EFI/ (dove X e Y aranno sostituiti dall'identificativo del disco visualizzato con diskutil list) inserite la vostra password seguita da e vi comparirà la EFI della chiavetta nella lista dei dischi. Esplorando la EFI troverete una cartella EFI/Clover, al suo interno varie cartelle e un file config.plist Nella cartella ACPI/Patched inserite il vostro DSDT.aml Riavviate impostando nel bios l'avvio UEFI con secure boot disabilitato Provate l'avvio da USB in modalità UEFI Programmi utili: EFI Mounter: http://www.hackintoshosx.com/topic/14668-guide-clover-efi-bootloader/page-22 per montare la EFI senza ricorrere al terminale Clover Configurator: http://www.hackintoshosx.com/files/file/49-clover-configurator/ Per modificare il config.plist a piacimento (se il config.plist è nella EFI questo programma monta la partizione nascosta) P.S. Soloh_Shadi molte pagine fa ha postato il suo config.plist, fate una ricerca ed approfitate del file 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gynekolog Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Someone tried to put into operation C-States and P-States? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 25, 2014 Share Posted July 25, 2014 Someone tried to put into operation C-States and P-States?You must create a table with SSDT ssdtPRGen.sh Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts