AndyB82 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Andy Ma li rimuovi i vecchi kext prima di installare i nuovi? Mi sembra strano che non vadano neanche i voodoo... Quali tolgo precisamente e quali mi consigli installare con quale app??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Anche io sono ora nella stessa situazione di andy! Ero riuscito finalmente ad abilitare la scheda video quando ho provato i kext elan x il trackpad da vietnam, ma al riavvio mi dava un loop su "ApplePS2Keyboard unexpected resend requisiti from ps/2 controller" Partendo con -x si blocca su checking catalog file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Ho riparato il disco da utility disco dall'installer pandora. Parto sempre in safe mode ma è lentissimo! E' più di mezz'ora che è fermo su resetting IOcatalogue Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Ho riparato il disco da utility disco dall'installer pandora. Parto sempre in safe mode ma è lentissimo! E' più di mezz'ora che è fermo su resetting IOcatalogue Quando fa così non risolvi!!!! Io stesso reinstallo tutto appena mi trovo in qst situazione!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Quando fa così non risolvi!!!! Io stesso reinstallo tutto appena mi trovo in qst situazione!!!! E per far funzionare sto trackpad senza reinstallare tutto ogni volta come facciamo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 E per far funzionare sto trackpad senza reinstallare tutto ogni volta come facciamo? Anche io nella stessa situazione, IDENTICA! Io incrocio le dita ogni volta che installo quei kext (qualsiasi variante sia) m sfaserij e reinstallà tutt rò càp! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Io personalmente non uso alcun bootloader, cioè faccio il boot dalla chiavetta Pandora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Tra l'altro i 2 mouse usb che avevo sono andati e mi ritrovo anche impossibilitato a installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Prima di installare i nuovi dovete cancellare i vecchi AppleACPIPS2Nub.kext e ApplePS2Controller.kext. Se invece mettete i voodoo mi sembra che si chiamino voodoops2controller.kext o simili. Comunque passando da uno all'altro la cosa migliore, anche se è palloso, è cancellare kext vecchi, riparare permessi e cache, riavviare, installare kext nuovi, riparare permessi e cache e riavviare. Io ho risolto con i kext elantech di hackintosh vietnam, ma andavano bene anche i voodoo (sempre di hackintosh vietnam). Ho messo gli elantec perchè in preferenze di sistema mi rileva il touchpad e me lo fa configurare come touchpad, mentre i voodo a quanto ho capito fanno credere al sistema che il touchpad sia un mouse. All'atto pratico non cambia niente, io direi che se riuscite anche coi voodoo va bene. EDIT: fate una cosa, mandate un pm a relativino88 che ha tutto funzionante e chiedete a lui come ha fatto. Nessuno è più indicato di lui che ha il vostro stesso pc, mentre noi "dall'esterno" per forza di cose dobbiamo andare per tentativi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Avevo già mandato un messaggio a lui, aspetto che mi risponda. Raga mi é venuto un dubbio: avendo una macchina virtuale vmware con mavericks 10.9.3 perfettamente funzionante posso recuperare qualche kext da li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Andy ci sei riuscito ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Andy ci sei riuscito ? Non ho ancora provato... ieri al ritorno da lavoro son crollato. Sono diverse notti e decine di installazioni pulite che mi hanno distrutto!!! Se ho tempo provo oggi a pranzo altrimenti stasera! ti tengo aggiornato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Io ho provato con tantissimi kext trovati x il web e, non so come ma c'è stato un momento in cui ha funzionato! Al successivo riavvio si bloccava proprio durante il caricamento del kext. Può essere il problema legato al file extensions.mkext della cartella extra della partizione Pandora o all'applePS2Keyboard presente in S/L/E sempre di Pandora? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 fidelis_andria Potrebbe. Io nel tempo ho capito che il sistema va meglio con il bootloader installato nella partizione di OSX. Quindi se fai il boot da Pandora ti consiglio di installare il chameleon in OSX e usare la cache di sistema (cancellando extentions.mkext). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Io xke ho sullo stesso hard disk Windows 8 e OS X, quando faccio il boot dalla chiavetta di Pandora faccio partire mavericks, senza chiavetta Windows. Non vorrei che facendo un tentativo di installare il bootloader "danneggio" Windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Io xke ho sullo stesso hard disk Windows 8 e OS X, quando faccio il boot dalla chiavetta di Pandora faccio partire mavericks, senza chiavetta Windows. Non vorrei che facendo un tentativo di installare il bootloader "danneggio" WindowsEntri in OS x e renstalli il bootloader di Chameleon, ci pensa lui a gestire i due sistemi Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Sì, infatti. A me è capitato nel portatile che installato OSX (dopo windows) al boot windows non partiva più. Col DVD di installazione ho ripristinato l'MBR e windows non ha dato più problemi. Ti consiglio di farlo. Pensa che ho impiegato mesi per abilitare la grafica che non andava solo perchè facevo il boot da chiavetta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 10, 2014 Share Posted July 10, 2014 Andy ci sei riuscito ? Non ci riesco! Ho cercato ed eliminato i seguenti files: AppleACPIPS2Nub.kext ApplePS2Controller.kext VoodooPS2Controller.kext come dice marco e come effettivamente ho letto in rete.... ma niente! Ho provato anche a fare le cose gradualmente eliminando, riparando, installando e riparando dinuovo! Nooooooooo!!! MultiB...t de Merda!!! Ho appena provato con lui e... Ecco il risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 BUONGIORNO! Questo è quello che scrive CAVALLO alle ore 04:15 ma che non trovo più sul Topic: (cito testualmente dalla mail di notifica) "Non puoi installarli tutti insieme o l'uno o qualsiasi degli altri. Non c'entra niente cio' che hai utilizzato per installare. Ma scusate 30 pagine per sta stupidaggine? Avete una chiavetta con questi kexts funzionanti? Basta avviare con la chiavetta, eliminare gli esistenti (sempre meglio) e copiare quelli funzionanti sulla chiavetta, in System/Library/Extensions della partizione dove avete installato.Qualsiasi tool abbiate utilizzato per fare la chiavetta, essa e' una cosa a se'. Siccome tutti ripartiamo con la chiavetta mi sembra logico che se riusciamo a chiudere l'installazione avendo tastiera e touch, i suoi kexts etc, funzionino. Meglio ancora se si copiano anche Fake e nullcpupwrman (se lo si utilizza). Nessun bootloader salvo che cliccando ad hoc e ne permetta la selezione, durante l'installazione installa kexts. Spero di non dovermi ripetere. La Chiavetta installa tutti tranne il bootloader ove cio sia previsto. Quando ripartite con un pandora, enoch, clover o quant'altro di un altra partizione se quella che intendete far ripartire non ha qualcosa non la avra'. SPERO DI ESSERE STATO CHIARO" Quindi premesso che: * la pennina Pandora non ci fa comunque funzionare il touchpad * nel mio caso non uso più la penna per bootare poichè faccio una piccola partizione col bootloader sempre pronto su HDD così da evitare la scocciatura dell'appendice USB (ci stiamo evolvendo)* chi ti ha detto che li ho messi tutti insieme i kext??? ho provato varie volte come specificato nel post precedente... Qui ci ritroviamo per IMPARARE anche dagli sbagli così le procedure corrette CI RESTANO meglio in mente, e allora per cortesia cerchiamo di renderci utili gli uni con gli altri SENZA VANTARCI degli operati funzionanti al 100% magari su macchine completamente diverse da sto ASUS F550CC!!!! (io stesso ho fatto 30 hackintosh diversi funzionanti al 100% ma non per questo mi SCOCCIO di aiutare chi ha difficoltà) Spero tu capisca CAVALLO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Condivido il tuo pensiero Andy. Adesso cerchiamo di risolvere il nostro problema! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Condivido il tuo pensiero Andy. Adesso cerchiamo di risolvere il nostro problema! Ok, tu come credi di risolvere? Hai letto la mia procedura di ieri sera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Ok, tu come credi di risolvere? Hai letto la mia procedura di ieri sera? Non ne ho idea. Secondo me(e ti sta parlando uno che di hackintosh si trova alla prima esperienza ) il problema è legato alla partizione di Pandora nel senso che io uso la chiavetta , tu invece ti sei creato una partizione a parte ma in entrambi i casi la cartella extra NON risiede sul disco con OS X. Correggimi se sbaglio. Io vorrei provare a installare chameleon sul disco con OS X e incrociando le dita spero di nn fare danni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Ragazzi, anche se non avete il chameleon installato sulla partizione di OSX ma partite ancora con pandora, copiate la cartella /Extra da pandora a OSX e provate così. poi fate partire pandora post install, riparate permessi e cache e quando ve lo chiede cancellate extentions.mkext. Lo so che in teoria non cambierebbe niente, ma (proprio ieri ho installato da 0 la 10.9.4 su una partizione di HD esterno) a me così funziona e altrimenti c'è sempre qualche problema. EDIT: pensate che io sul fisso ho 2 partizioni che aggiorno alternativamente installando da zero la versione successiva di OSX, ma ovviamente un solo bootloader in una delle due. Ebbene, finchè non ho copiato la cartella /Extra anche nell'altra partizione, ho avuto problemi! Questo in teoria non dovrebbe succedere, ma nei fatti è così. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Conoscete metodi per usare l'iPhone o un telefono android come mouse usb senza installare nessun server? Ho bisogno di un mouse ma nn voglio comprarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 11, 2014 Share Posted July 11, 2014 Un app che funziona senza installare server finora nn l'ho trovata. C'era qualcosa su cydia, ma non compatibile con iOS 7. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts