Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

#fidalis_andria:

Guarda qui :

http://www.tonymacx86.com/25-boot0-error-official-guide.html

E'  un problema di boot0 che risolvi in questo modo:

1) scarica chimera (oppure chameleon)

2)fai l'installazione su una usb (non sull'hardisk)

3) riavvia il pc e inserisci la chiavetta d'installazione di osx (ci servirà per entrare in utility disco da li) 

5) dopo inserisci la chiavetta dove hai installato chameleon

4) non dobbiamo reinstallare osx ma solo utilizzare utility disco e terminale da li...

5) apri utility disco e smonta il tuo hardisk

6) chiudi utility disco e apri il terminale

7) digita questo:

dd if=/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2

8) esci dal terminale e riavvia

ps. disk0s2 dovrebbe essere il tuo hardisk ma potrebbe non essere così....

per sapere qual'è nome del tuo hardisk digita il comando:

diskutil list

Edited by carbo178
I tools e il sito di Tony non sono supportati; leggete il REGOLAMENTO

-Hard disk esterno su cui è installato mavericks

-Chiavetta di Pandora

-chiavetta dove installo chameleon

-mouse usb

Totale porte usb richieste: 4

Totale porte usb disponibili:2

Come risolvo?

Se fai la chiavetta con pandora, al suo interno ha già il chameleon che serve a farla bootare. Non ti serve un'altra pen drive col chameleon.

Questo l'avevo capito ma è necessario il passaggio di smontare l'hard disk da utility disco essendo esterno?

perchè cmq mi ritrovo a gestire 3 dispositivi su 2 porte usb. 

Se invece posso aprire direttamente il terminale, rimuovo il mouse e collego solo la chiavetta con i boot binari e l'hard disk esterno.

Non sono a casa altrimenti avrei provato 

intanto vi ringrazio per i vostri sforzi,io ho un asus f550cc-xx172h e in teroria dovrebbe essere identico a quello di andy......sono riuscito ad installare mavericks..pero mi servono delle dritte con clover per implementare il suo dsdt,e vorrei sapere se è compreso nel dsdt l'accelerazione hardware e l'abilitazione della battteria....grazie

intanto vi ringrazio per i vostri sforzi,io ho un asus f550cc-xx172h e in teroria dovrebbe essere identico a quello di andy......sono riuscito ad installare mavericks..pero mi servono delle dritte con clover per implementare il suo dsdt,e vorrei sapere se è compreso nel dsdt l'accelerazione hardware e l'abilitazione della battteria....grazie

Ma il mio è un ASUS F550CC-CJ390H

Tutto abilitato

Carbo volevo avvisarti che con l'ultimo DSDT che mi hai editato mi funziona tutto con finalmente anche la luminosità al massimo all'avvio.

In qst giorni vorrei risolvere per il touchpad

fidelis_andria

Prova così: scarica il tool hackintosh vietnam e cerca di abilitare il touchpad del portatile, ci sono vari drivers. Per il tuo dovrebbero andare bene gli Elantech, ma altrimenti ce ne sono altri, anche voodoo. Smanettaci un po', vedi di abilitarlo così potrai fare a meno del mouse USB e avrai le porte USB libere per installare Mavericks con  pandora su HD esterno.

Ma non sono un po' poche 2 porte USB su un portatile?

EDIT: mi sembra che relativino88 abbia il touchpad funzionante. Chiedigli quali drivers ha usato.

infatti andy pero funziona l'accelerazione hardware e lo switch hdmi display, nn so come trovare che tipo di scheda audio monto. qualcuno puo aiutarmi?? grazie

fidelis cra direttamente 2 partizioni ......su una crei l'installer e sull'altra ci metti il so

Per il touchpad cosa hai provato?

Io ho installato gli Elan ma miseramente mi blocca tutto il S.O. all'avvio e quindi ho dovuto reinstallare!!!

Mi manca solo il touchpad!!!!!!!!!!

Comm s'adda fà??? :help:  :help:  :help:  :help:  :help:  :help:  :help:

Se faccio la procedura all'interno della macchina virtuale vmware?

Oppure posso ridurre la partizione di Windows , installare mavericks sull'interno e fare i vari tentativi li, in modo che ho una porta usb libera?

In safe mode credo che ugualmente il kext x il touchpad(se eventualmente lo trovo) non venga caricato. Ditemi se ho detto una Cazzata

Premesso che non so perche' ma ho sempre installato i kext apple e non ho mai avuto problemi (sia per touch sia per tastiera etc), non so pero se siano patchati e sono sempre riconosciuti come Synaptics (cioè' il controller del mio laptop).

Quindi quale installo?

NIENTE!

Ho provato ad abitare il TrackPad in tutti i modi ma nulla di fatto!

Ho tentato con: Slytherin, Vietnam, Mult.B...t  ma non mi parte il touchpad!!!!

Ho provato anche a ricostruir la cache e i permessi più e più volte ma niente

Che faccio?  :(

Share

• Create New...