Relativino88 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 (edited) #fidalis_andria: Guarda qui : http://www.tonymacx86.com/25-boot0-error-official-guide.html E' un problema di boot0 che risolvi in questo modo: 1) scarica chimera (oppure chameleon) 2)fai l'installazione su una usb (non sull'hardisk) 3) riavvia il pc e inserisci la chiavetta d'installazione di osx (ci servirà per entrare in utility disco da li) 5) dopo inserisci la chiavetta dove hai installato chameleon 4) non dobbiamo reinstallare osx ma solo utilizzare utility disco e terminale da li... 5) apri utility disco e smonta il tuo hardisk 6) chiudi utility disco e apri il terminale 7) digita questo: dd if=/usr/standalone/i386/boot1h of=/dev/disk0s2 8) esci dal terminale e riavvia ps. disk0s2 dovrebbe essere il tuo hardisk ma potrebbe non essere così.... per sapere qual'è nome del tuo hardisk digita il comando: diskutil list Edited July 3, 2014 by carbo178 I tools e il sito di Tony non sono supportati; leggete il REGOLAMENTO Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Per l'errore al boot, senza andare a cercare tanto il là: http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Relativino88 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 chiedo venia carbo178...sono nuovo, non avevo visto ... @tutti: ho risolto per l'audio al risveglio (dopo lo sleep): con "sleepwatcher". Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 3, 2014 Share Posted July 3, 2014 Prova così Carbo ecco i files: DSDT AndyB82.rar Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 -Hard disk esterno su cui è installato mavericks -Chiavetta di Pandora -chiavetta dove installo chameleon -mouse usb Totale porte usb richieste: 4 Totale porte usb disponibili:2 Come risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Ma no, installa pandora che ha già il chameleon al suo interno, diventa una pen drive bootabile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 4, 2014 Share Posted July 4, 2014 Ma no, installa pandora che ha già il chameleon al suo interno, diventa una pen drive bootabile Potesti spiegarti meglio ? Come devo fare? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 5, 2014 Share Posted July 5, 2014 Se fai la chiavetta con pandora, al suo interno ha già il chameleon che serve a farla bootare. Non ti serve un'altra pen drive col chameleon. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 5, 2014 Share Posted July 5, 2014 Se fai la chiavetta con pandora, al suo interno ha già il chameleon che serve a farla bootare. Non ti serve un'altra pen drive col chameleon. Questo l'avevo capito ma è necessario il passaggio di smontare l'hard disk da utility disco essendo esterno? perchè cmq mi ritrovo a gestire 3 dispositivi su 2 porte usb. Se invece posso aprire direttamente il terminale, rimuovo il mouse e collego solo la chiavetta con i boot binari e l'hard disk esterno. Non sono a casa altrimenti avrei provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 @secchi: Questo DSDT che ti allego è l'ultimissimo che mi ha patchato gentilmente il BUON CARBO!!! A me funziona benissimo! Provalo! dsdt.aml.zip ACPIBacklight.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 intanto vi ringrazio per i vostri sforzi,io ho un asus f550cc-xx172h e in teroria dovrebbe essere identico a quello di andy......sono riuscito ad installare mavericks..pero mi servono delle dritte con clover per implementare il suo dsdt,e vorrei sapere se è compreso nel dsdt l'accelerazione hardware e l'abilitazione della battteria....grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 Tutto abilitato Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 intanto vi ringrazio per i vostri sforzi,io ho un asus f550cc-xx172h e in teroria dovrebbe essere identico a quello di andy......sono riuscito ad installare mavericks..pero mi servono delle dritte con clover per implementare il suo dsdt,e vorrei sapere se è compreso nel dsdt l'accelerazione hardware e l'abilitazione della battteria....grazie Ma il mio è un ASUS F550CC-CJ390H Tutto abilitato Carbo volevo avvisarti che con l'ultimo DSDT che mi hai editato mi funziona tutto con finalmente anche la luminosità al massimo all'avvio. In qst giorni vorrei risolvere per il touchpad Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 fidelis_andria Prova così: scarica il tool hackintosh vietnam e cerca di abilitare il touchpad del portatile, ci sono vari drivers. Per il tuo dovrebbero andare bene gli Elantech, ma altrimenti ce ne sono altri, anche voodoo. Smanettaci un po', vedi di abilitarlo così potrai fare a meno del mouse USB e avrai le porte USB libere per installare Mavericks con pandora su HD esterno. Ma non sono un po' poche 2 porte USB su un portatile? EDIT: mi sembra che relativino88 abbia il touchpad funzionante. Chiedigli quali drivers ha usato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 infatti andy pero funziona l'accelerazione hardware e lo switch hdmi display, nn so come trovare che tipo di scheda audio monto. qualcuno puo aiutarmi?? grazie fidelis cra direttamente 2 partizioni ......su una crei l'installer e sull'altra ci metti il so Link to comment Share on other sites More sharing options...
secchi867 Posted July 6, 2014 Share Posted July 6, 2014 risolto l'audio installato wodooohda 2.8.4, adesso mi manca i tasti fn e il wifi(penso di prendere un picie atheros) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 infatti andy pero funziona l'accelerazione hardware e lo switch hdmi display, nn so come trovare che tipo di scheda audio monto. qualcuno puo aiutarmi?? graziefidelis cra direttamente 2 partizioni ......su una crei l'installer e sull'altra ci metti il soFai un DarwinDumper : http://www.insanelymac.com/forum/topic/282794-darwindumper/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 Per il touchpad cosa hai provato? Io ho installato gli Elan ma miseramente mi blocca tutto il S.O. all'avvio e quindi ho dovuto reinstallare!!! Mi manca solo il touchpad!!!!!!!!!! Comm s'adda fà??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 AndyB82 Fa' una cosa: gli elantech installali dal tool hackintosh vietnam, anch'io installando le kext singole non funzionavano, mentre con H.V. ho risolto. Cià uagliò 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 Per il touchpad cosa hai provato? Io ho installato gli Elan ma miseramente mi blocca tutto il S.O. all'avvio e quindi ho dovuto reinstallare!!! Mi manca solo il touchpad!!!!!!!!!! Comm s'adda fà??? Prova : https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-Controller Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 Ci provo.... sperando di non reinstallare tutto rò cap! Prova : https://github.com/RehabMan/OS-X-Voodoo-PS2-ControllerFabio Ciao Fà! Volevo chiederti quale di quelli elencati scegliere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fidelis Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 Se faccio la procedura all'interno della macchina virtuale vmware? Oppure posso ridurre la partizione di Windows , installare mavericks sull'interno e fare i vari tentativi li, in modo che ho una porta usb libera? In safe mode credo che ugualmente il kext x il touchpad(se eventualmente lo trovo) non venga caricato. Ditemi se ho detto una Cazzata Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 7, 2014 Share Posted July 7, 2014 Premesso che non so perche' ma ho sempre installato i kext apple e non ho mai avuto problemi (sia per touch sia per tastiera etc), non so pero se siano patchati e sono sempre riconosciuti come Synaptics (cioè' il controller del mio laptop). Quindi quale installo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted July 8, 2014 Share Posted July 8, 2014 NIENTE! Ho provato ad abitare il TrackPad in tutti i modi ma nulla di fatto! Ho tentato con: Slytherin, Vietnam, Mult.B...t ma non mi parte il touchpad!!!! Ho provato anche a ricostruir la cache e i permessi più e più volte ma niente Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted July 9, 2014 Share Posted July 9, 2014 Andy Ma li rimuovi i vecchi kext prima di installare i nuovi? Mi sembra strano che non vadano neanche i voodoo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts