Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Si ma non ho capito cosa intendi per non parte, cioè il bios non vede l'hard disk all'avvio e non ti permette di sceglierlo come periferica di boot?

Si ora con la patch mbr mi vede l'hdd al boot... ma poi va in nanoseconds!!! come da qualche post fa

Ciao Fide!

Ma hai letto qualche riga di questa discussione prima di cimentarti?

Se sei proprio a digiuno di Hackintosh ti conviene vivamente!!    ;)

ok grazie seguirò il tuo consiglio  ;)

Ragazzi iniziamo bene! :) non riesco a creare l'installer con pandora, mi chiede di inserire la password ma la tastiera non funziona. Ho provato a rimuovere la password, ma niente mi dice che è errata. Come posso fare?

Uso mavericks virtualizzato con vmware.

ok grazie seguirò il tuo consiglio  ;)

Ragazzi iniziamo bene! :) non riesco a creare l'installer con pandora, mi chiede di inserire la password ma la tastiera non funziona. Ho provato a rimuovere la password, ma niente mi dice che è errata. Come posso fare?

Uso mavericks virtualizzato con vmware.

Usa la tastiera su schermo (Preferenze di sistema-tastiera)

ma poi va in nanoseconds!!!

Se hai installato enoch e il boot parte l'unico problema che devi risolvere è questo nanoseconds. Hai installato nullcpu e fakesmc?

Prova a postare la tua cartella extra così diamo un'occhiata

naturalmente null e face vanno messi in S/L/E

:thumbsup_anim:  RISOLTO!  :thumbsup_anim: 

Premesso che a me OSX 10.9.3  funziona al 100% sul mio ASUS, ho risolto il problema del riconoscimento HDD e del Boot del Sistema fino al Desktop così:

1) Su un drive da 160GB ho partizionatio 2 spazi: 1 da 10GB ed 1 da 150GB SEMPRE IN MBR

2) Su quello  da 150GB ho installato OSX tramite Pennina PANDORA Patchata per MBR

3) Arrivato al desktop tramite primo avvio con -v Installo Chameleon e i relativi Kext + DSDT + SMBIOS in EXTRA

4) Riavvio e arrivo al desktop sempre con la Pennetta Pandora

5) Creo un Installer Pandora sulla partizione piccola, quella da 10GB  (quindi è come se avessi lo stesso ed identico bootloader di una pennetta ma su HDD)

6) Riavvio

7) Al Boot mi appare la schermata di Enoch Bootloader, e selezionando la partizione col S.O. Mavericks 10.9.3 FINALMENTE ARRIVO AL DESKTOP SENZA USB PANDORA!  :lol:  :thumbsup_anim:  :w00t:

FINE.

P.S. Dopo aver provato tutti i bootloader installandoli sulla partizone stessa di OSX non mi era mi riuscito arrivare al desktop, ovviamente credo sia un problema mio... magari del mio notebook oppure a qualche configurazione che non riesco a settare ma attualmente è l'unico modo per arrivare alla scrivania senza pennetta usb.

Spero che la miniguida sia utile a qualcuno. 

:wink_anim: 

Se il problema della password è sul terminale è perchè è "invisibile", digitala e dai invio

Ok grazie sono riuscito a configurare la pendrive con pandora, ho usato i vari settaggi utilizzati nel primo post di questa discussione. 

Ho provato ad avviare da usb ma mi compare una schermata con queste voci:

boot0: GPT

boot0: test

boot0: done

boot1: /boot

Dove sbaglio? mi dite gentilmente che configurazioni usare con pandora? 

Salve ragazzi, è normale che la ventola di un x550cc vada al massimo solo quando avviato con osx?

Ultima domanda: ho modificato il mio dsdt.aml, ma durante l'avvio si blocca con l'errore "Unable to find driver for this platform: \"ACPI\".\n"@/SourceCache/xnu/xnu-2422.100.13/iokit/Kernel/IOPlatformExpert.cpp:1533

Grazie

Ciao RAGAZZUOLI!

Oggi proverò ad installare Yosemite...

Vi tengo aggiornati!

:thumbsup_anim:

Buona fortuna :) io spero ancora di poter installare mavericks. Che versione del Bios hai?

Non vorrei che il mio problema sia legato al fatto che ho la versione 300

Buona fortuna :) io spero ancora di poter installare mavericks. Che versione del Bios hai?

Non vorrei che il mio problema sia legato al fatto che ho la versione 300

Anche io ho la 300 cioè. L'ultimissima.

Si lo so che è l'ultima , avevo letto da qualche parte che il problema poteva essere quello. Ma allora perchè ca**o non mi funziona? :)

Allego il report di pandora, dimmi per favore se noti qualcosa che non va 

attachicon.gifPBInstMakerLOG.txt

Ma quando crei la chiavetta subito dopo cosa fai?

La cosa importante é settare l'installer all'inizio. Devi impostare Pandora per USB, poi scegli modello macbook 6,2 e poi come kext da includere devi scegliere la terzultima voce. Ma di questo ne parlavamo all'inizio...

Ma quando crei la chiavetta subito dopo cosa fai?

La cosa importante é settare l'installer all'inizio. Devi impostare Pandora per USB, poi scegli modello macbook 6,2 e poi come kext da includere devi scegliere la terzultima voce. Ma di questo ne parlavamo all'inizio...

Si ho letto i primi post. Ho provato a settare diverse configurazioni...macbook 6,2 , 9,1 , 10,1 e come kext le opzioni 6 e 8...risoluzione di chamaleon n. 7

Come opzione iniziale seleziono la n. 3

sto provando a cambiare usb, vediamo che succede.

Si ho letto i primi post. Ho provato a settare diverse configurazioni...macbook 6,2 , 9,1 , 10,1 e come kext le opzioni 6 e 8...risoluzione di chamaleon n. 7

Come opzione iniziale seleziono la n. 3

sto provando a cambiare usb, vediamo che succede.

Questa è la configurazione più compatibile!

Ovviamente una volta completata la chiavetta... riavvii ed installi con -v

post-1237116-0-14604100-1401888688_thumb.png

Questa è la configurazione più compatibile!

Ovviamente una volta completata la chiavetta... riavvii ed installi con -v

A me comunque questa finestra nelle preferenze non esce, ma compaiono le varie voci nel terminale.

Non sono un esperto di pandora, non vorrei che l'errore sia proprio quello

A me comunque questa finestra nelle preferenze non esce, ma compaiono le varie voci nel terminale.

Non sono un esperto di pandora, non vorrei che l'errore sia proprio quello

Ti ho fatto un breve video di come procedere per l'installer Pandora!

VIDEO PANDORA.mov

RISOLTO!!! :thumbsup_anim: 

e

Finalmente non esce più quel dannato errore, grazie Andy :) (ma penso che il problema fosse la chiavetta perchè le opzioni del menu preferenze me le chiedeva anche a terminale)

Sono riuscito ad avviare, provo a installare con -v ma adesso mi si blocca quando arrivo a questo punto.

post-1263512-0-84476700-1401895621_thumb.jpg 

Share

• Create New...