Simone94toro Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Ragazzi conoscete questo errore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 Video! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Ma ho semplicemente riformattato con la stessa penna! Stesso dsdt! Può essere che avendo cambiato la scheda wifi (combo BT) ci sia qualche conflitto, o che il dsdt sia da cambiare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 24, 2014 Author Share Posted April 24, 2014 Sbagli qualcosa... Secondo me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 26, 2014 Author Share Posted April 26, 2014 Risolto? Cos'era? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 Non ho risolto! Credo che sia un'incompatibilità del bluetooth! Ho letto alcune recensioni! Pare che bisogna iniettare il bluetooth nel dsdt! E modificare alcune stringhe del config.plist del kext IOBLUETOOHTFAMILY.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 Non ho risolto! Credo che sia un'incompatibilità del bluetooth! Ho letto alcune recensioni! Pare che bisogna iniettare il bluetooth nel dsdt! E modificare alcune stringhe del config.plist del kext IOBLUETOOHTFAMILY.kext Occhio che quel messaggio e' fuorviante, non e' il BT che da' problemi ma la scheda video, non so per quale motivo il kernel lamenta problemi col BT Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 Non è colpa della video xk avviando con -x si avvia! E installo i kext video che funzionavano prima e non cambia nulla! E da quando ho cambiato la scheda wifi ha lamentato questo problema! E sopratutto, non sono riuscito ancora ad installare questo benedetto bootloader! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 con -x e' ovvio che parte, e' una specie di modalita' provvisoria che carica solo poche kexts, togli la scheda wifi/BT e riprova, se parte senza flag allora e lei Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 Presto lo proverò, ma sono quasi certo che sia quello il problema! Mentre per il bootloader Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 28, 2014 Share Posted April 28, 2014 Dato che il wifi funziona, dubito che sia quello il problema! E poi i cavetti sono 2 ( bianco e nero ) e li ho rimessi come erano stati staccati, nella stessa posizione Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 29, 2014 Author Share Posted April 29, 2014 A me di solito quel messaggio lo dava quando avevo problemi col video... Per il track e lo sleep nessuna notizia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
soloh_shadi Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 @Carbo, ho dovuto utilizzare Ubuntu per un lavoro e ne ho approfittato per estrarre un codec_dump. Te lo allego nella speranza di trovare un AppleHDA stabile. codec_dump.txt Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 @ soloh_shadi Ti consiglio di fare un IOREG con IOregistry Explorer, salvare il report e fare un archivio compresso contenente IOREG, codec dump e dsdt e postare il tutto su questo topic http://www.insanelymac.com/forum/topic/293863-applehda-patch-requests/. Mirone è sicuramente in grado di aiutarti (io al momento sto ancora in alto mare con le patch audio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
soloh_shadi Posted May 1, 2014 Share Posted May 1, 2014 Ok grazie Carbo, solo un'ultima cosa, io attualmente sto utilizzando un voodoohda e il mio dsdt ha ancora a bordo il tentativo di patch che facesti tu. Pensi che per quanto riguarda dsdt e ioreg ci siano problemi se allego a Mirone i miei attuali? oppure per sistemarmi la cosa ha bisogno di avere questi file "vergini" senza voodoo e patch? Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Togli voodooHDA e metti il kext allegato al dsdt poi fai ioreg Link to comment Share on other sites More sharing options...
soloh_shadi Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Ok fatto, speriamo mi risponda ho notato che riceve decine di richieste di aiuto a settimana!! @Tutti, Io ho tutto perfettamente funzionante tranne l'sd card reader. Sleep ok, trackpad ok, boot clover ok e wifi_combo_bluetooh ok, hd4k ok. Appena risolto questa cosa dell'audio penso che possiamo cominciare a lavorare ad una guida generica per i modelli di F550C, per poi postarla in prima pagina o nel 1º post di Alfiero. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 2, 2014 Share Posted May 2, 2014 Ok fatto, speriamo mi risponda ho notato che riceve decine di richieste di aiuto a settimana!! @Tutti, Io ho tutto perfettamente funzionante tranne l'sd card reader. Sleep ok, trackpad ok, boot clover ok e wifi_combo_bluetooh ok, hd4k ok. Appena risolto questa cosa dell'audio penso che possiamo cominciare a lavorare ad una guida generica per i modelli di F550C, per poi postarla in prima pagina o nel 1º post di Alfiero. Ho visto che Mirone ti ha suggerito un link, forse dovrai editare il dsdt per usare l'AppleHDA V1 (c'è comunque il necessario nella cartella), nel caso non funzioni genera un altro IOREG (con il nuovo dsdt e AppleHDA) e allega di nuovo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted May 5, 2014 Author Share Posted May 5, 2014 Soloh, te non hai le problematiche descritte da me (risveglio dallo sleep senza audio e trackpad senza possibilità di andare avanti e indietro di pagina)? Se vogliamo lavorare per una guida sono ben lieto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
soloh_shadi Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 Soloh, te non hai le problematiche descritte da me (risveglio dallo sleep senza audio e trackpad senza possibilità di andare avanti e indietro di pagina)? Se vogliamo lavorare per una guida sono ben lieto! Allora per quanto riguarda il risveglio dopo lo sleep a me torna tutto funzionante si, ma bada bene che per l'audio integrato uso il Voodoo, non sono riuscito a trovare un AppleHDA funzionante, anche Mirone dopo 3 giorni di tentativi mi ha abbandonato riuscendo a ricavarne solo l'uscita cuffie funzionante . Per il trackpad che versione usi di Elan? la funzione di scorrimento tra le pagine non la conosco..io posso ridurre a icona con 4 dita, scorrere con 2 dita oppure utilizzare la zona più laterale destra per scorrere in verticale, e la zona inferiore per scorrere in orizzontale.... Comunque utilizzando un magic mouse non è che l'abbia testato completamente..giusto un paio di volte in treno. Ti allego la mia versione di Elan, e l'enabler per lo sleep che uso, non è necessario ma ho notato che aiuta in velocità. Archivio_soloh.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted May 5, 2014 Share Posted May 5, 2014 Ragazzi io ancora non sono riuscito a risolvere il boot! Aiutatemiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted May 5, 2014 Author Share Posted May 5, 2014 Già, adesso che mi ci hai fatto pensare a me non funzionano le cuffie, le riconosce, stacca l'audio ma non si sente niente in cuffia... Quando arrivo a casa provo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pluto Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 Buonasera, volevo sapere se qualcuno ha disponibile il DSDT.aml per un Asus X550CC-XX176H. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 njfjfjffbg http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/ Segui la guida ed estrai il tuo. Al limite se non riesci a patcharlo postalo sulla guida che ti daranno una mano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pluto Posted May 8, 2014 Share Posted May 8, 2014 Grazie Marco per l'aiuto, mica mi potresti dare una mano a risolvere questi errori? Magari se ci sono patch .txt. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts