Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Allora ragazzi! Sono riuscito ad installare nuovamente facendo partire il boot dell'usb premendo esc all'avvio ( da li mi vedeva la chiavina ) ora cerco di avviare per la prima volta ma esce questo -.- (ps ho di nuovo controllato da bios, ora si vede l'usb ma non si vede nuovamente l'hd) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 ma è l'errore di sempre!!! La chiavica è la solita o l'hai rifatta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 L'ho rifatta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Manca NullCPUPowerManagement.kext, probabilmente anche FakeSMC.kext; devi metterli nella Extra della chiavetta ed avviare con -f. Non era necessario reinstallare, era solo da configurare correttamente il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ho aggiunto NullCpupowermanagement.kext, e fakesmc in extra/estension avviato sia con -x che con -f Ho provato anche a torgliere appleintelCPUPowermanagement.kext ma nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 L'ho fatto ma nulla da fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Reinstalla e scegli le opzioni in personalizza, hai già dimenticato? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ragazzi sono riuscito nuovamente ad installare ma nulla da fare, non vedo l'hd nel bios -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 la domanda e' ma ora ti funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Mac funziona come prima, con i kext mancanti ovviamente, ma appuntobil problema di fondo è che non visualizzando il disco da bios non posso installare il bootloader -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Opzione 1: Prova Clover http://www.osx86.net/files/category/19-clover/ Installalo su una usb da 8 giga scegliendo come da foto e riavvia disabilitando il CSM nel bios Opzione 2: Crea la chiavetta di installazione con questo tool: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/224-efi-mavericks-box/ Scegli il mode N-01, guarda il video allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Cosa mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Visto che riesci ad entrare nel sistema sfrutta l'occasione e crea la chiavetta con il programma dell'opzione 2, intanto estrai il dsdt col comando da terminale perl -e 'open(CMD, "ioreg -lw0 \| grep DSDT|") or die; while(){ chomp; if($_ =~ /\"DSDT\.?\d?\"=]*)>/) { $buff = $1; open(PIP,"|xxd -r -p > ~/Desktop/dsdt.aml") or die; print PIP "$1"; } }' Comprimi e allega il file. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ecco estratto il DSDT @carbo! Intanto provo l'opzione 2??? Grazie Carbo è normale che non funzioni neanche tramite ethernet la connessione?Ho visto il tool 2... Dovrei rinstallare! Non conviene provare prima il post 1?dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Devi installare il kext specifico, dovrebbe essere RTL8111 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Come si installano i kext e dove lo prendo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Provo clover per il mio laptop, sia con pandora che con l'innominabile, non ne sono venuto a capo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Per installare i kext usa Kext Wizard (link alla guida mavericks nella mia firma). Installa il bootloader con la stessa procedura di ieri, serve per vedere se il dsdt funziona; il DSDT.aml mettilo in Extra, installa i kext allegati e riavvia Simone94toro_f550.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Xo con questo non risolvo la questione hd da bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 No, ma serve a capire se siamo sulla strada giusta per ottimizzare il sistema, così quando finalmente si riuscirà a far partire senza USB avrai già i files OK per il sistema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ok grazie mille domani ci provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 @carbo il dsdt va messo in extra prima di installare il bootloader? Uso enoch 2344? E poi in extra sull'hd o sulla penna? Vale ancora la procedura di sostituire la cartella extra dell'usb con quella dell'hd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Cosa dovrebbe migliorare con cio che ho installato?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Se hai fatto bene la procedura di installazione bootloader e sostituito la Extra con quella della usb inserendo ocbp che ti ho postato basta mettere il dsdt nella cartella ed installare i kext allegati più quelli intelhd postati da alfieroalfieri. Al riavvio dovresti avere la grafica e l'audio funzionanti e la regolazione della luminosità dello schermo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 9, 2014 Share Posted April 9, 2014 Ho installato il bootloader come mi avevi spiegato nei post precedenti con enoch poi ho sostituito la cartella extra con quella della usb, e ho inserito il dsdt nella stessa cartella extra, e sostituito il ocbp, installato i kext che mi ahi allegato, ma non è successo nulla! Anzi noto che il sistema ha cominciato a sfarfallare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts