Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Si ma ho provato anche a cambiare hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 La partizione EFI deve essere in FAT32, la tabella partizioni invece in GUID e il disco in Mac OS Esteso. Il problema sta nelle impostazioni bios, quando troverai la maniera di settare il bios in Legacy mode allora ti vedrà il disco come periferica di avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 @Carbo: Funzionaaaa!!!! Funziona con i tasti ma l'icona non me la dava, l'ho aggiunta da Menu extras di Coreservice! Ora sembra perfetto! La luminosità è un po' bassina (di defoult ogni volta che avvio non è neppure al max, circa a 3/4 e la devo regolare da preferenze monitor, i tasti non funzionano) lo sleep sembra funzionare, ma al riavvio l'hd non riparte e viene la rotella. HD4000 e Audio funzionante con DSDT di Carbo Trackpad e Tasti FN funzionanti con Elan+FnASUS da Slytherin Kext battery da Pandorapostinstallazione Con Voodoo (icone della barra del menù espulsione disco e audio non presenti ma aggiunte con S/L/CoreService/Menu Extras e doppio click su Eject e Volume) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ora pero' ci devi spiegare come diamine hai fatto a far vedere il disco al bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Piu che altro spiegalo a me che cosi risolvo xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 Mi sa che anch'io avrò il tuo problema... Io sto utilizzando un hd esterno per fare le prove, in attesa del caddy e di un hd ssd! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 @Carbo: Funzionaaaa!!!! Funziona con i tasti ma l'icona non me la dava, l'ho aggiunta da Menu extras di Coreservice! Ora sembra perfetto! La luminosità è un po' bassina (di defoult ogni volta che avvio non è neppure al max, circa a 3/4 e la devo regolare da preferenze monitor, i tasti non funzionano) lo sleep sembra funzionare, ma al riavvio l'hd non riparte e viene la rotella. HD4000 e Audio funzionante con DSDT di Carbo Trackpad e Tasti FN funzionanti con Elan+FnASUS da Slytherin Kext battery da Pandorapostinstallazione Con Voodoo (icone della barra del menù espulsione disco e audio non presenti ma aggiunte con S/L/CoreService/Menu Extras e doppio click su Eject e Volume) Per l'audio tutto il merito va a Mirone 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ragazzi x far vedere l'hd da bios ho dovuto installare windows! Ma ora dal bios non vede piu la chiavina... -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Sti asus sono dei gran casini Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ora siccome il bios vedeva un'altra chiavina, sto ricreando pandora su quest'altra chiavina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ci sarebbe pure la possibilita' di installarci ozmosis dentro, ma non me la sento di farti provare ho paura di brikkarti il laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Pare che le usb formattat exFat il bios le veda, e le usb formattate journaled non le veda ... -.- Può essere dato dall'aggiornamento del bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 e' normale, il tuo bios non ha il driver hfs ( il filesystem di apple ) quindi una chiavetta formattata cosi' non te la vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ok, ma xk prima la pandora la vedeva? E ora non più? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 bella domanda, bo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Eh... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 Correggimi se sbaglio...Il bios riesce a vedere l'HD (#567) ma non lo riconosce come avvio. Tutto questo dopo che viene installato il bootloader (Enoch), prima lo vedeva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Ora il problema è un'altro! Il bios vede l'hd, ma quando inserisco la chiavetta pandorizzata non la vede da boot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 non so se ti puo essere di aiuto. Io sto tentando di installare il maveriks su una ASUS p5ql pro (una piastra su cui ho installato di tutto e fino al ML non ho mai avuto problemi), con il pandora ci stò andando al manicomio. Nei tentativi all'improvviso scompare l'hd. L'unico modo per vederlonel BIOS era nel bios eliminare AHCI passare ad ATA F10 per salvare, riavviare il pc, entrare nuovamente nel BIOS e risettare su AHCI nuovamente F10 e riavviare e per magia l'HD tornava visibile. comunque alla fine dei giochi, per avere una installazione buona, ho sostituito sia HD che Pandora passando ad un programmino x me sconosciuto. Provato? Windows l'hai installato UEFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Si provato! Ma il problema dell'hd sembra apparentemente risolto! Ora il problema è la chiavina Ho installato il 7 mantendendo le impostazioni del bios per installare macericks Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 @ alfiero: prova questo per la luminosità DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 Con questo è sempre bassa e adesso non posso neppure più regolarla da Monitor se aspetto che il monitor mi vada in standby, quando muovo il mouse mi si riaccende più luminoso... Comunque questo pc ha un audio ottimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Le impostazioni le ho rimesse come erano prima, esattamente com'era o quando sono riuscito ad installare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 8, 2014 Author Share Posted April 8, 2014 @Carbo ho testato le cuffie e non funzionano. mi esclude gli altoparlanti ma in cuffia non manda suono. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Non erano di fabbrica! Le ho settate come per installare pandora! Con la differenza che prima vedeva la chiavina e ora no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts