alfieroalfieri Posted April 7, 2014 Author Share Posted April 7, 2014 Carbo il bios va bene... CSM è il Legacy e si può attivare solo se è disinserito il security boot... Intendo di avviare da chiavetta l'hd e da utility disk verifica e ripara Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 :ImageUploadedByTapatalk1396901000.623986.jpg] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 ahem, se il disco non lo vede da bios, il problema e' un settaggio del bios, indipendentemente da cio' che c'e' sopra, il bios DEVE vederlo ImageUploadedByTapatalk1396900965.222240.jpgImageUploadedByTapatalk1396900986.439681.jpgImageUploadedByTapatalk1396901018.875499.jpg:ImageUploadedByTapatalk1396901000.623986.jpg] Puoi postare una foto con i settaggi della parte sata configuration? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Da qui lo vede l'hd! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 7, 2014 Author Share Posted April 7, 2014 Aigor hai ragione, ma lo sto dicendo per esperienza... E' successo anche a me, 2 o 3 volte, lo riparavo e lo ritrovava, se non bastava allora formattavo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Ho riparato ma dice che non c'è nulla da riparare! Ci ho gia provato 3 volte Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 7, 2014 Author Share Posted April 7, 2014 Prova a fare tutti i tentativi... Secondo me con una formattazione risolvi! Ripeto... secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Riformattazione quindi devo reinstallare mac? cioe far ripartire dalla stessa chiavina? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Brutta cosa!!!! il bios e' indipendente dal sistema operativo, cacchio! mi ricordo qualcosa del genere con la mia mobo Ho dato un occhio alla mia mobo, non e' che il tuo hard disk risiede su una porta che fa' parte di un controller asmedia o qualcosa di simile? mi era successo quando ho cambiato mobo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 E come faccio a saperlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 No, il tuo chip è intel, hai solo quello. Avvia la usb come se dovessi installare, apri utility disco e ripara il disco da lì, anche se non sono convinto di ciò (secondo me bisogna eliminare le boot options) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Ho gia riparato da utility disco! Senza alcun risultato Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 @Andy: Prova i kext elan per il touchpad Fai per favore un codec dump con linux per l'audio, vediamo se è uguale a quello di alfiero Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Tenta una nuova installazione, oppure resetta il bios a default poi reimpostalo, oppure Delete boot option nella parte boot (ultima foto post #565) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Ho resettato le impostazioni con nessun risultato! Domani proverò una nuova installazione! -.-' grazie per il momento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 si ma e' strano che non vede il disco da bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 7, 2014 Share Posted April 7, 2014 Gia! Domani proverò anche a cambiare hd! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mipao Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 non so se ti puo essere di aiuto. Io sto tentando di installare il maveriks su una ASUS p5ql pro (una piastra su cui ho installato di tutto e fino al ML non ho mai avuto problemi), con il pandora ci stò andando al manicomio. Nei tentativi all'improvviso scompare l'hd. L'unico modo per vederlonel BIOS era nel bios eliminare AHCI passare ad ATA F10 per salvare, riavviare il pc, entrare nuovamente nel BIOS e risettare su AHCI nuovamente F10 e riavviare e per magia l'HD tornava visibile. comunque alla fine dei giochi, per avere una installazione buona, ho sostituito sia HD che Pandora passando ad un programmino x me sconosciuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Comunque a me non leggeva le usb se non la chiavina di pandora! Non so se sia normale! Mancano dei kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Non ci siamo capiti... Avviando mac, quando cerco di inserire un archivio usb, l'unica chiave che mi legge è quella di pandora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 @simone: guarda se nella root del disco c'è il file boot (probabilmente è nascosto, devi lanciare showallfiles.app) @alfiero: Prova questo per l'audio ALC270_v2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Nono non la vede proprio la penna! Mentre quella di pandora si! Come se non fosse inserita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Nono non la vede proprio la penna! Mentre quella di pandora si! Come se non fosse inserita No no nessun messaggio d'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 8, 2014 Share Posted April 8, 2014 Domanda banale! Le penne devono essere formattate in un certo modo per poter essere lette da mavericks? Intendo come archivi esterni! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts