Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Le specifiche importyanti le puoi dare solo tu sul sito non c'e' il modello e sui siti di acquisti ci sono solo le non importanti

Credo usi il DPCIManager come gli ho suggerito nemmeno io ho trovato nulla sul sito asus  :surprised:

Eh lo so infatti avevo cercato! Ma non ho trovato nulla di rilevante

Ma il SO non riconoscendo alcune periferiche, usando il DPCIManager riesco ad ottenere tutte le specifiche?

Si, perche' fa' una lettura "a basso livello" anche se non c'e' nessun driver installato comunque genera una lista, diciamo che fa' una dir del bus pci e ti presenta i risultati.

Ah okok! Comunque è possibile installare win 7 in dualboot con mavericks vero?

Bella domanda , credo di si, anche se io personalmente non l'ho mai fatto, anche perche' non ho mai installato maverick su un laptop ma solo su desktop sui quali preferisco avere due dischi separati, nella mia macchina da gaming ho due dischi, su uno c'e' win7 e sull altro c'e' osx con cui smanaccio parecchio :D 

@andy: 

Purtroppo nel tuo dsdt manca il device PNP0303, essenziale per abilitare i tasti fn; curiosità: non hai installato nessun kext per il touchpad? Ho la sensazione che il funzionamento dell'audio sia subordinato all'installazione dei kext voodooPS2... (nel senso che se ci sono l'audio non funziona e viceversa)

@simone:

lancia il pacchetto di installazione di Enoch, scegli il modulo filenvram e il tema standard; finita l'installazione del bootloader non riavviare, vai nella usb e copia l'intera cartella Extra, incollala nella root dell'hard disk (sostituisci quella appena creata), poi metti il file del post #449 e riavvia senza chiavetta.

Sullo stesso disco con scheda madre UEFI devi avere il bios sempre in Legacy e così Windows non funziona bene, già e' una schifezza assoluta se poi non funziona completamente allora e' meglio non averlo. se fossi uno che gioca mi comprerei una consolle, visto che a parte per il CAD Windows non serve che per giocare e per craccare telefoni mobili.

Bada bene anche Apple col passaggio ad Intel e' peggiorata. Alcuni difetti del sistema di indirizzamento cisco sono comunque stati introdotti, ma l'ingegneria dei mac e' di un altra categoria ed in parte sopperisce alla schifezza degli intel

Diciamo che quando ti fai fare l'hardware apposta per te, e' tutto piu' facile, in questo Apple ci ha visto, windows deve gestire una pletora di oggetti diversi con driver scritti a pene di segugio, quando li trovi, questo comporta dei casini immani.

Con l'avvento del UEFI le cose avrebbero dovuto migliorare, manco per nulla, e dire che il concetto di EFI e' vecchio di almeno 15 anni se non di piu', le sun con sparc usavano una cosa simile, l'openboot, comunque io ancora non sono riuscito ad installare windows 8.1 in modalita' uefi e non direi che non ne so nulla, e' che semplicemente non funziona.

paradossalmente ho fatto prima con ozmosis 

@andy:

Purtroppo nel tuo dsdt manca il device PNP0303, essenziale per abilitare i tasti fn; curiosità: non hai installato nessun kext per il touchpad? Ho la sensazione che il funzionamento dell'audio sia subordinato all'installazione dei kext voodooPS2... (nel senso che se ci sono l'audio non funziona e viceversa)

@simone:

lancia il pacchetto di installazione di Enoch, scegli il modulo filenvram e il tema standard; finita l'installazione del bootloader non riavviare, vai nella usb e copia l'intera cartella Extra, incollala nella root dell'hard disk (sostituisci quella appena creata), poi metti il file del post #449 e riavvia senza chiavetta.

Sul conflitto audio trackpad hai ragione carbo

Li ho messi come supporto quando ho fatto pandora ma ora non ce li ho.

Mi sono accorto di una cosa, non ho l'icona per espellere il cd e anche se premo il pulsante fisico men viene espulso. Se un un cd dentro devo andare sull'icona e premere tasto destro-espelli...

Share

• Create New...