Jump to content

Mavericks 10.9.2 su ASUS F550C

alfieroalfieri
 Share

1,441 posts in this topic

Recommended Posts

Per il report devi copiare il file su una pendrive, avviare una live di linux (ubuntu va bene), copiare il file sul desktop di linux e lanciarlo; dovrebbe generare un file di testo che copierai sulla pendrive per poi allegarlo in un post

Infatti lo stavo leggendo...

Non so se puoi farlo ma i problemi che ho riscontrato sono

1 luminosità troppo bassa

2 entra in sleep ma al risveglio si blocca con la rotella colorata e non posso far altro che spegnere brutalmente tenendo premuto il tasto accensione.

in Extra, con l'ultimo kext (penso) mi si è creato un file chiamato 

nvram.f0c3b000-eb3c-b001-eb38-b002eb34b003.plist

è normale?

Il file che si crea in Extra è dovuto al modulo filenvram (è normale)

La luminosità e lo sleep cercherò di capire il motivo del malfunzionamento; se qualche guru del dsdt ci dà qualche dritta...

• Like 1

Fake = Contraffare. Non dico altro se volete continuare a perdere tempo buon divertimento. Paradossalmente se non andasse con nulla cio' che non va sarebbe meglio, si potrebbe avere una speranza ma siccome parti della luminosita e l'audio anche in un solo caso funzionano bisogna usare quelle.

Non si può' avere tutto nella vita bisogna sapersi accontentare. Forse anche Carbo non sa che il software senza il fake non si installerebbe mai....con nulla ne Clover, ne Chameleon, ne altri semplicemente perché' l'hardware Apple ha dei seriali suoi chiunque lo produca. Il Fake inibisce il riconoscimento corretto dei seriali punto il resto e' storia. Puoi installere senza Null, senza il kext del clock etc ma senza Fake no addirittura senza cartella extra anche con Enoch e Chameleon. Fior di gurus stanieri compilano ed usano voodoo con i loro ma dai.

Guardate chi scrive in questo topic

http://www.insanelymac.com/forum/topic/297207-voodoohda-285-for-mavericks-slice-anv-signed/?do=findComment&comment=2009141

Che c'entra il fake? E' ovvio che senza FakeSMC non si installa, credo lo sappiano anche i muri.

Se poi intervieni solo per criticare senza fornire un valido aiuto è meglio se non intervieni, so anch'io che voodooHDA potrebbe risolvere il problema audio, bisogna vedere la qualità che ne esce.

Qui non si sta perdendo tempo, si cerca di far funzionare meglio ciò che già funziona.

Vediamo di non trasformare il thread in una rissa da bar...

@alfiero: ora sono impossibilitato ad accedere al mio hack, appena posso ti giro la giusta procedura; intanto prova col comando che ho suggerito al post #263 (sempre da linux

Ma perche non chiedete a costoro, Slice Anv etc ne sanno senz'altro più di tutti visto che hanno inventato quasi tutto

Certo, anche Toleda e Mirone, ma non sempre si può scomodare il mondo intero, e poi le cose si fanno per imparare ...

• Like 1

@cavallo: Non ti sto rispondendo non per scortesia ma perché il linguaggio che stai usando con carbo per me è un po' troppo complicato! Comunque per ora Carbo è riuscito a fare grandi cose non avendo il pc in questione sotto mano e per questo mi fido ciecamente...

@Carbo da terminale linux sono andato in proc/asound/card0/ e da li ho copiato codec#o e codec#3 (codec#1 non c'è ma penso proprio che a te serva codec#0) con il comando cp codec#0 /home/ubuntu/desktop/ e da li copiati su chiavetta.

Fammi sapere se va bene! Io li ho aperti su mac con txt e vedo che codec#0 parla della scheda audio

@cavallo: Non ti sto rispondendo non per scortesia ma perché il linguaggio che stai usando con carbo per me è un po' troppo complicato! Comunque per ora Carbo è riuscito a fare grandi cose non avendo il pc in questione sotto mano e per questo mi fido ciecamente...

@Carbo da terminale linux sono andato in proc/asound/card0/ e da li ho copiato codec#o e codec#3 (codec#1 non c'è ma penso proprio che a te serva codec#0) con il comando cp codec#0 /home/ubuntu/desktop/ e da li copiati su chiavetta.

Fammi sapere se va bene! Io li ho aperti su mac con txt e vedo che codec#0 parla della scheda audio

codec#0.zip

codec#3.zip

Ottima risposta era solo un consiglio e' quasi un anno che cerco di farlo andare ma nisba, ho installato centinaia di kext diversi, letto interminabili guide, ho modificato il dsdt ed i kexts non so quante volte (senza chiedere nulla direttamente giusto dirlo) eppure niente il mio intento era solo semplificativo visto che si sta parlando di un chipset simile al mio un 7, tutto qui

Una domanda per tutti ma quando avviate in  -v sapendo che c'e' cosa vi da intel Panther sb20 1e20 8086?

Questo è di ieri, guarda se trovi quello che vuoi

Pandora's box 04-04-14_0844.html

Bene alfiero, ora abbiamo vendor-id e sub-system-id, quando posso vedo di far funzionare questo benedetto audio.

@tutti: fate un report come quello di alfiero (che allego) e vedete se ci sono differenze; il codice da linux è:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt

cat /proc/asound/card0/codec#3 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Attachments.zip

Non mi sembra. Assomiglia molto al mio portatile tranne Elan (io Synaptics) il resto e' uguale anche la Rtl.

Vai a vedere che poi magari funziona pure a me, anch'io ho setto chip serie 7 e stesso audio 269 :)

Il tuo audio è diverso, alfiero ha alc270

Vendor Id: 0x10ec0270

Subsystem Id: 0x1043118f

Revision Id: 0x100100

Non mi sembra. Assomiglia molto al mio portatile tranne Elan (io Synaptics) il resto e' uguale anche la Rtl.

Vai a vedere che poi magari funziona pure a me, anch'io ho setto chip serie 7 e stesso audio 269 :)

Devo guardarti da qualche altra parte?

la nostra è ALC270!

Share

• Create New...