carbo178 Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 SCUSA ANCORA! QUI CHE FACCIO?IMG_0011.JPG 6 Gia fatto, ho installato VoodooHDA. Come lo tolgo? Eliminalo da S/L/E, elimina anche disabler o HDAdisabler Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 L'ho eliminato ma l'icona Voodooh resta in preferenze di sistema. Noto che col nuovo DSDT HDA che mi hai dato sia l'avvio che lo spegnimento risultano più lenti. Allora per l'audio che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 Funziona? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 L'audio non funziona. Non riesco ed eliminare VoodoohHDA. Cioè ho eliminato il kext ma non trovo gli altri due che mi hai detto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 3, 2014 Share Posted April 3, 2014 Fai uno screen di resoconto di sistema alla voce audio, il pannello preferenze di voodooHDA lo trovi nella cartella preference panes e gli altri kext se non li trovi è perché non ci sono Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 @Carbo ho provato a fare cio che mi hai detto! Ma questo è il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Avvia con -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Ho provato anche con -x -.- Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Hai messo il dsdt in extra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Ho fatto in questo modo: quando pandora mi chiede se ho dei dsdt da inserire, metto "y" e mi apre una cartella dove inserisco i file allegati che mi hai detto di inserire! Sbaglio qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Giusto così, prova l'avvio con DSDT=/aaaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Entrambi i file vanno in quella cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 DSDT e smbios vanno in ACPI quando te lo chiede durante la creazione della chiavetta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 La cartella che mi si apre però non si chiama ACPI! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Forse si chiama InsanelyBox Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Esatto! È corretta quella cartella? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Si, hai provato ad avviare con DSDT=/aaaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 No non ho provato! Appena ho il pc sottomano ci provo e posto! Altra domanda: questa guida è per una versione specifica di mavericks? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 E' applicabile anche a ML Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Okok! Allora provo e poi posto grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted April 4, 2014 Author Share Posted April 4, 2014 scusate ma è da ieri che non ci sono... Simo, creando con pandora io ho: inizializzato chiavetta in guid hsf+, scelto USB, Mavericks, no, MacBook Pro 6.2, con opzioni pandora, numero 6... Quando dice che non trova batch MBR continuare. Avviare con -x (qui l'hd di destinazione dovrà essere in tutti i modi GUID HSF+). Io mi sono accorto di una cosa, siccome sto installando da hd esterno dove su una partizione ho pandora, quando vado a boottare da hd anche se scelgo il disco di avvio Mav mi carica i kext contenuti in Pandora/Extra/Extensions. Ho provato quindi a rinominare la cartella Extra di pandora, a questo punto al riavvio trova il bootloader della partizione giusta (cambia GUI) ma all'avvio panic nanosecond... Sono andato a reinserire in S/L/E nullcpu e fake ma niente... Sono tornato indietro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simone94toro Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 @Alfiero quindi anche tu non riesci a boottare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
robzzz588 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 @carbo io adesso provo la tua ultima soluzione e vediamo cosa salta fuori Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Buongiorno Ragazzi, stamane sono impegnatissimo col lavoro. Volevo comunicare che col primo DSDT di Carbo a me il Notebook va bene come prestazioni generali. Ma ho notato che prima dell'aggiunta del DSDT installando la VoodooHDA l'audio si sente! Inoltre volevo iniziare una sorta di tabella con kext funzionanti... Chiunque ci riesca potrebbe fare una lista dei kext utili (quelli che per la maggiore funzionano) così da tenere sott'occhio il necessario per installazioni e i test? Non so se sono stato chiaro.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
robzzz588 Posted April 4, 2014 Share Posted April 4, 2014 Buongiorno Ragazzi, stamane sono impegnatissimo col lavoro. Volevo comunicare che col primo DSDT di Carbo a me il Notebook va bene come prestazioni generali. Ma ho notato che prima dell'aggiunta del DSDT installando la VoodooHDA l'audio si sente! Inoltre volevo iniziare una sorta di tabella con kext funzionanti... Chiunque ci riesca potrebbe fare una lista dei kext utili (quelli che per la maggiore funzionano) così da tenere sott'occhio il necessario per installazioni e i test? Non so se sono stato chiaro.... Chiarissimo, io volevo arrivare all'audio prima di scrivere tutto. La vodoohda non ci fa fare lo switch automatico tra cuffie e speaker, per quanto mi riguarda è un problema abbastanza rilevante. Il card reader non funziona sicuramente purtroppo ma sempre per quanto mi riguarda non è rilevante. Sistemato quindi l'audio il mio funziona perfettamente e a geekbench ottiene 3339 che mi pare un risultato fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts