AndyB82 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 Ragazzi, prendete il Paragon in allegato e installatelo su windows, vi consentirà di leggere gli hard dish in HFS. In questo modo potrete rimuovere e aggiungere i files che vorrete dalla chiavetta di Pandora anche da windows. Vi assicuro che aiuta... Installato ma non mi legge gli hdd osx... Come Funziona????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Andy hai seguito quello che ti ho scritto ieri sera?? Volevo provare il tuo DSDT, dove devo metterlo? la cartella extra non ce l'ho perché no ho istallato chameleon. Ho messo il tuo file (chiamandolo DSDT.aml) nella root ma non è cambiato niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Questo è la seconda parte che ho fatto stamani... 1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI 2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!) 3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0) 4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1 Installazione.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 Andy hai seguito quello che ti ho scritto ieri sera?? Volevo provare il tuo DSDT, dove devo metterlo? la cartella extra non ce l'ho perché no ho istallato chameleon. Ho messo il tuo file (chiamandolo DSDT.aml) nella root ma non è cambiato niente! Ora sono a lavoro... proverò oggi la tua procedura. Intanto devi importare il DSDt mediante Chameleon Wizard come da foto Questo è la seconda parte che ho fatto stamani... 1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI 2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!) 3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0) 4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1 Un po' di tempo quanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Non tanto, 2/3 minuti, ma tutte le volte penso si sia bloccato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 AndyB82 Strano... Si installa, si attiva e il programma stesso ti dirà di riavviare. Al riavvio dovresti vedere gli HD in HFS (comprese le pendrive di installazione). Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 @alfieroalfieri: Prova questo DSDT, solo corretto, inserito DTGP e Shutdown fix Asus Fai un report con systeminfo o darwin dumper, cerchiamo di capire il chip audio DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Carbo ma devo installarlo come dice Andy? Perché vorrei evitare di mettere chameleon... Oppure è indispensabile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 Il Bootloader ti serve per forza, se usi Chameleon devi mettere il file in Extra, se usi Clover devi metterlo in Acpi-Patched Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 L'ho messo... Non cambia niente, mi trova "Intel Graphics Hd 4000 4MB" Con quello di Andy Panic Nanosecond Provo a fare un report Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Ecco il Report e posto anche smbios e ocbp Sto usando il dsdt postato poco fa da Carbo org.chameleon.Boot.plist.zip smbios.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 Hai i kext video intel in S/L/E? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 22, 2014 Author Share Posted March 22, 2014 Ce l'ho tutti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 Questo è la seconda parte che ho fatto stamani... 1 Avviato il PC da HD esterno (quello preparato ieri) scelgo quello senza la scritta UEFI 2 Avviato Pandora con il flag -x (si fermerà un po' di tempo sulla schermata grigia poi arriverà quella dell'installazione, tranquillo!) 3 Personalizzo l'installazione come da foto (solo kext della batteria, della scheda ethernet Realink e dell'USB 3.0) 4 Riavvio sempre premendo esc e selezionando l'HD esterno come punto 1 Cosí va bene. Nelle opzioni batteria scelgo tutto? A me sembrerebbe strano. Se mi dai conferma avvio l'installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2014 Share Posted March 22, 2014 @alfieroalfieri: Cambia il valore di IntelCapriFB finchè non trovi quello adatto, puoi scegliere da 0 a 11. Puoi cambiare la ram per la grafica nel bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 23, 2014 Author Share Posted March 23, 2014 Andy non mettere niente alla batteria... Carbo nel bios è settata a 64(min) posso solo alzare (128 256 ecc). Ho provato a 128 ma mi va in panic Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 23, 2014 Share Posted March 23, 2014 Va bene a 64mb, credevo l'avessi a 512. Hai provato con un altro valore? o addirittura senza la stringa IntelCapriFB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 23, 2014 Author Share Posted March 23, 2014 Provato da 0 a 11... ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 23, 2014 Share Posted March 23, 2014 E senza la stringa? Prova ad aggiungere SkipNvidiaGfx=Yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 23, 2014 Author Share Posted March 23, 2014 carbo si... anche quello... Forse non ce la farò mai! http://olarila.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=3111 penso possa postarlo... Potrebbe essermi utile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 23, 2014 Share Posted March 23, 2014 Guarda se AppleIntelHD4000Graphics, AppleIntelFramebufferCapri e AppleIntelSNBGraphicsFB hanno il file info.plist al loro interno (clic destro sul kext-mostra contenuto pacchetto-contents-info.plist) Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 23, 2014 Author Share Posted March 23, 2014 No! Intelhd4000 si ma Capri e SNB dentro contens hanno 2 cartelle: _codesignature(vuota) e macOS(con un file chiamato come il kext all'interno) E rispetto alla tua foto i miei kext sono tutti bianchi, alcuni dei tuoi, come posso vedere, sono arancioni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AndyB82 Posted March 23, 2014 Share Posted March 23, 2014 Aggiornamento situazione: Ho partizionato l'HDD in 2 GPT OSX 1 e OSX 2. Sul primo OSX ho installato tutto mediante Pandora ma senza Bootloader ma con tutto il supporto batteria. Sul secondo OSX ho installato tutto con installer Niresh ma Qst volta con driver Video Intel + Nvidia + Bootloader Chameleon EFI. In entrambi i casi il S.O. Parte SOLO con l'opzione -x ( ma con piena risoluzione video) questo implica una modalità provvisoria che non permette accelerazione hardware oltre ad altri servizi importanti come audio e wifi. Se qualcuno conosce un modo per far partire il Sistema senza l'odioso -x mi faccia sapere. Intanto ho fatto un resoconto di configurazione di sistema/hardware con Everest Ultimate su Windows per capire i kext che occorrono. Inoltre se qualcuno sa come far partire l'installazione da MyHacks su Qst notebook mi faccia sapere... A quanto pare il tool in questione applica delle patch importanti. Pare che l'Asus F550CC non digerisca Mavericks... Forse dovremo pensare un ipotetico cambio di rotta verso Mountain Lion... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 23, 2014 Author Share Posted March 23, 2014 Ho scaricato Capri e SNB da un post... provato qualche settaggio di OCBO e con un paio di valori parte (3 e 9) durante il boot mi da qualche errore relativo a questi kext poi, dopo un caricamento lunghissimo arriva al desktop e sembrebbe andare. In realtà l'accelerazione non funziona, infatti la barra non è trasparente e le animazioni sono tutte scattose e non definite. Andy senza flag potresti postare dove ti si blocca? Il problema comunque sta tutto li... Ho provato a scaricare un altro CAPRI e adesso mi appare lo schermo tutto a righe... Piano piano ce la facciamo! Ci vorrebbe qualcuno che ci posti questi 3 o 4 file giustamente compilati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 24, 2014 Author Share Posted March 24, 2014 C'è qualcuno a cui funziona questa scheda che può postare questi file? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts