alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Ciao a tutti, da ieri sto cercando di installare Mavericks 10.9.1 (scaricato da App Store del mio iMac) ma con scarsi risultati. Questo è quello che ho fatto: 1= Scaricato Pandora beta2 e iniziato a creare la mia pennina 8Gb (seleziono 3, MacBook pro 6,2, Non Retail ma pandora e ho provato a selezionare sia scelta 6 che scelta 8 2=Abilito dal Bios ASUS il boot da chiavica e appare Chamaleon. Senza flag si blocca, parto con -x - 3=Da Utility Disco Formatto in GUID e partiziono, formatto la partizione dell'installazione in Mac Esteso jo. e da Personalizza ho provato a sia a spuntare NullCPUPower e FakeSMC che no, in ogni modo l'installazione si CONCLUDE. 4=Al riavvio da chameleon scelgo l'HD e mi da questo panic anche con -x -f 5=Ho provato a mettere (sotto consiglio) i kext NullCPUPower e FakeSMC nella cartella Extra/Extensions (non c'era e l'ho creata) ma solito errore. Non so più cosa fare. AIUTATEMIIII Specifiche marca processore : intel modello processore : core i5 3337u velocità processore : 1.8 ghz cache l2 : 0.5 mb. cache l3 : 3 tipo memoria ram : ddr3 sdram memoria ram : 4 gb. modello scheda video : nvidia gf gt720m+ INTEL HD4000 memoria video : 2 gb Allego il Panic e degli errori in fase di creazione Pendrive Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Provando con un altro tipo di scelta in pandora quando rebootto mi appare Non so più cosa fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Disattivanto le USB 3.0 sono arrivato al desktop... Ho aperto pandora e il pacchetto postinstallazione e ho spuntato Chameleon, NullCPUPower, Fake, opzioni per laptop, ripara permessi. Se riavvio senza usb niente, non trova il loader, se la faccio partire tramite usb si blocca, funziona solo con -x Soluzioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 mi si blocca qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Risolto installando pacchetto Viet Nam... Adesso devo sempre fare il boot tramite USB (Non si può mettere su HD???) e non mi va ne grafica ne audio ne opzioni da tastiera tipo aumento luminosità ne wifi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Se hai la possibilità devi disabilitare la nvidia e fare lavorare la HD4000 Per la video :http://www.insanelymac.com/forum/topic/288241-intel-hd4000-and-haswell-inject-aaplig-platform-id/ Installa l'ultima versione di Chameleon sezione download Per tutte le altre periferiche fai un DarwinDumper Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Ciao Fabio, scusa ma il post che dici non riesco a capirlo... come faccio a sapere l'id? Chameleon l'ho installato ma non parte... Dal bios non mi fa vedere l'hd, forse perché ho formattato in GUID e non in MBR (potevo in MBR?)? Grazie per la pazienza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Dal bios devi impostare la modalità legacy (non UEFI), altrimenti l'hard disk non viene riconosciuto come periferica di boot a causa del secure boot impostato dal costruttore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Non funziona... Ho levato il sicure boot ma legacy lo trovo solo nelle USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Fai degli screen del bios che vediamo di capire le impostazioni da mettere Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Eccole... la 2 e la 3 cambiano a seconda se attivo o meno Launch CSM Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Foto numero 3: Launch CSM: Enabled Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Ho installato Chameleon su HD e poi ho provato anche con CSM Enabled... niente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Ma ora l'hard disk compare nelle opzioni di boot; avvia da USB e guarda se hai la cartella Extra nella root del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 no... non compare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Foto n°4; la prima opzione di boot è l'hard disk Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 14, 2014 Author Share Posted March 14, 2014 Allora non capisco come mai non possa partire... La cartella c'è e chameleon si è installato correttamente... Domani voglio finire l'installazione. Grazie ancora di tutto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 14, 2014 Share Posted March 14, 2014 Guarda se c'è il file boot nella root del disco; probabilmente è un file nascosto, visualizzalo con Showallfiles.app Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 15, 2014 Author Share Posted March 15, 2014 c'è, c'è ma non funziona... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 In pratica non esce la schermata di chameleon? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 15, 2014 Author Share Posted March 15, 2014 Esatto, proprio così... C'è un opzione per creare un nuovo boot ma mi chiede "path for boot option"... Domani scoprirò come fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alfieroalfieri Posted March 15, 2014 Author Share Posted March 15, 2014 Ho scoperto che il bios non supporta il legacy mode... Adesso come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 L'unica è installare clover oppure ozmosis, che funzionano con i bios uefi. Non sono tanto facili da configurare, ma penso che per te sia l'unico modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted March 15, 2014 Share Posted March 15, 2014 Usa clover se non vuoi buttare la mobo con ozmosis Poi questa cosa che chamaleon non va con uefi la devo ancora capire la mia mono e solo uefi senza legacy e tra l'altro AMD e ci istallo tutto mai usato clover ne tanto meno ozmosis Eccole... la 2 e la 3 cambiano a seconda se attivo o meno Launch CSM schermata 2 disabilita virtualizzazione e Vt-D se vedi con il post istallazione che non ti carica il nullcpu e il fake metti questa in Extra e ristalla chamaleon e riprova Extensions.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts