Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, 

sto diventando matto da circa una settimana per installare Mavericks sul mio portatile.

Innanzitutto vorrei sapere se è compatibile, poi vorrei sapere anche quali sono le flags da aggiungere nel boot iniziale. 

Aspetto qualche risposta.

Grazie in anticipo

Dalla scheda tecnica sembra compatibile, che metodo stai usando per cercare di installare e qual'è lo scoglio da superare?

L'impostazione del bios è molto importante, devi disabilitare il secure boot.

Allora, vorrei sapere quali sono le impostazioni del bios da settare e che comandi di boot devo inserire all'avvio perche io ho provato con (GraphicsEnabler=Yes PCIRootUID=1 UseKernelCache=No) con questi comandi riesco ad installare l'OS, quando faccio il primo riavvio che devo selezionare l'HD dove ho installato Mavericks aggiungo ai comadi sopracitati il comando (-x). Da li mi perdo totalmente perchè non so quali driver installare con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. 

Chiedo un vostro aiuto perchè sto diventando veramente matto!

Ti prego di non nominare quei tools, leggi le regole del forum; 

per l'avvio Prova -v -f GraphicsEnabler=No PCIRootUID=0 dart=0.

La cosa essenziale appena sei nel sistema è l'installazione del bootloader, poi verrà il resto

Scusami allora, che bootloader inserisco? Dove lo posso reperire?? 

quei comandi li metto anche quando faccio il secondo avvio che devo selezionare l'hd dove devo far partire Mac? 

Preciso che ho una scheda grafica Nvidia GeForce 720M 2GB , ma c'è ance la HD4000 installata di base!

Nel Bios che comandi setto (premetto che il SecureBoot è disabilitato e la modalità dell'hard disk è impostata su AHCI MODE)

Ho appena provato con i comandi che mi hai detto ed è andato in loop con schermata nera. 

Attendo delucidazioni :)

Credo tu debba impostare la HD4000 come primaria al bios, e se è possibile darle 32mb di memoria. Meglio ancora se riesci a disabilitare la nVidia (se il tuo note usa la tecnologia optimus la nVidia non funzionerà mai).

Avvia con -v GraphicsEnabler=Yes dart=0

Per quanto riguarda la memoria della scheda video il bios me ne fa inpostare come minimo 64mb. Penso che il pc parta di default con la HD4000 perchè se faccio la prova con CPUZ mi dice che la default è la HD4000 e la corrente è la 720M.

Ho provato con i nuovi comandi ma va lo stesso in loop. 

Domanda secondaria: ma la chiavetta USB per far partire l'installazione di Mac come la preparo? (io ce l'ho impostata con il programma che ho citato qualche post fa )

no, io avevto fatto una procedura diversa per installare Mavericks (procedura di Tony), ma dato che non ci sono riuscito, vorrei sapere il procedimento completo per creare sia la chiavetta usb e sia il post installazione per installare Mav con la procedura usata in questo forum.

Ciao, ascolta come preparo la chiavetta USB con Pandora??? (Una guida un pò più semplice gentilmente)

Quando leggo la tua guida su come installare Maverick dici di montare l'immagine, ma come la monto l'app di Maverick? 

Grazie per le risposte.

• 2 weeks later...

Ciao, mi attacco a questo post... Con la procedura di Pandora riesco ad installare (con -x). Portata a termine l'installazione quando riavvio mi appare questa schermata.

Non capisco perché l'installazione va a buon fine e il riavvio no, come faccio a mettere i kets se non riesco ad avviare? neppure con -x e- -f

ah, ho usato 10.9.2

grazie

post-242349-0-34952200-1394760655_thumb.jpg

Ciao, durante la procedura di installazione avresti dovuto scegliere almeno FakeSMC e NullCPUPowerManagement nella parte "personalizza", il panic è dovuto a quello; prova ad avviare da USB con -f per vedere se riesci a concludere l'installazione.

Se non riesci metti i 2 kext in Extra/Extensions della chiavetta e avvia con -f

• Create New...