carbo178 Posted April 18, 2014 Author Share Posted April 18, 2014 Ora ti funzionano le usb giusto? installa i kext per tastiera PS2 e GenericUSBXHCI da Pandora post-install, poi metti questa Extra nella root del disco e riavvia senza USB Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 L'usb non funge..ho messo il file che hai postato nella root dell'hard disk Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 18, 2014 Author Share Posted April 18, 2014 Sostituisci ocbp con questo org.chameleon.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 18, 2014 Share Posted April 18, 2014 Ho provato anche questa, ma il problema permane. Le USB funzionano solo se faccio il boot da USB. Sarebbe il caso di rifare un'installazione ex novo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 Scusate se mi intrometto, ma se legge il mouse e non la tastiera, credo che sia più un problema di riconoscimento dispositivo, quindi i kext non servono visto che il mouse va, sulle usb 3.0 avevo lo stesso problema, in boot leggeva perché è il bios che legge, sotto OSX è il sistema che legge e attiva i driver (kext) giusti, usb fix serve se hai una scheda basata su 1156, su 1155, 1150 e 775 no. Se mi dici che scheda madre hai, credo che sia più facile indicarti la via giusta, o meglio dirti che modifiche fare sul DSDT e che bootloader usi sopratutto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 22, 2014 Share Posted April 22, 2014 @omone Ogni suggerimento è ben accetto! Ho un notebook con le seguenti caratteristiche: Processore Intel® Core™ i5-3230M, Chipset Intel® HM76, Grafica Intel® HD 4000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 Oltre le caratteristiche, mi serve anche il modello e marca, potresti già trovare un dsdt pre compilato per il tuo portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 Il notebook è un Sony Vaio SVE1513Q1E, carbo178 mi ha già compilato il DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
vrondena Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 in extra hai la cartella extensions ? cosa hai dentro ? io cambierei il SMBIOS da 9.1 a 9.2 (il 9.1 è x core i7) . qe/ci ci sono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 23, 2014 Share Posted April 23, 2014 Hai provato ad avviare con DSDT=No? Se fosse il dsdt compilato male cosi potresti andare per esclusioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Diciamo che più che altro non ho capito i vari passaggi da fare: Installo da USB Installo il boot loader (Chameleon) e metto la spunta su "kernel patcher-filenvram-dart=0" ? Installo NullCPUPowermanagement e fakesmc Sostituisco la cartella Extra con quella di carbo178 (la cartella era nascosta, la lascio tale?) Inserisco il file DSDT.aml nella cartella Extra (e nella cartella /Extra/Acpi?) qe/ci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 24, 2014 Share Posted April 24, 2014 Extra/acpi è per efi clover(altro bootloader), nell'extra di carbo178 cosa c'è dentro? Fai una lista di kext e cartelle interne, dovresti avere: DSDT, SMBIOS, CONFIG.BOOT... etc, ESTENSIONS o qualcosa di simile, nelle guide dicono sempre S/L/E, la memoria vacilla. Passo per passo troviamo l'inghippo, senza levare la bravura e la pazienza di chi ti ha seguito fino adesso, però parti col presupposto che i portatili sono molto rognosi rispetto ad un fisso Extra/acpi è per efi clover(altro bootloader), nell'extra di carbo178 cosa c'è dentro? Fai una lista di kext e cartelle interne, dovresti avere: DSDT, SMBIOS, CONFIG.BOOT... etc, ESTENSIONS o qualcosa di simile, nelle guide dicono sempre S/L/E, la memoria vacilla. Passo per passo troviamo l'inghippo, senza levare la bravura e la pazienza di chi ti ha seguito fino adesso, però parti col presupposto che i portatili sono molto rognosi rispetto ad un fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 @omone allo stato attuale, non mi fa più il boot (BSD process name corresponding to current thread:kernel_task) In ogni caso, la cartella extra è allegata qualche post più su Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted April 26, 2014 Share Posted April 26, 2014 Ti consiglio di preparare una chiavetta con OSX sopra usando myhack, li trovi già i kext base che vanno bene per il 99% delle persone! man mano che avanzi potrai sperimentare, io ho cominciato così, poi dopo mille prove ora ho il mio dsdt senza altri kext se non il solo fakesmc che imita un vero mac. Prova così, se non dai una lista completa di quello che hai messo nella cartella extra, difficile dire cosa manca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted April 27, 2014 Share Posted April 27, 2014 Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi guru del dsdt per una idea che ho in mente, come sapete sto facendo esperienza con ozmosis, le piastre QUO praticamente fanno il boot di qualunque sistema operativo compresi snow-leopard, lion, mountain lion e mavericks, l'hardware su cui si basano e' Z77, ho intuito che e' dovuto al dsdt quindi ho provato ad estrarre l'originale dal bios quo per provare a fare un merge con quello del mio hardware ossia una GAz77-mx-d3h-th, essendo parecchio niubbo chiedo appunto aiuto a voi, l'idea sarebbe di poter disporre di un template fatto apposta in modo da poterlo applicare ai nostri DSDT io allego i due file, se volete darci un occhio. Archive.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted April 30, 2014 Share Posted April 30, 2014 @omone Con l'Acer ho fatto proprio cosi.. ho installato i kext di volta in volta, facendo il backup con Clonezilla per non dover ricominciare daccapo ogni volta. Ma ora volevo ottenere qualcosa di più performante, visto che l'hardware lo permette. Il DSDT di carbo178 mi sa che è senza kext, ma questo lo può confermare lui. Myhack lo devo installare dopo, oppure mi crea una chiavetta USB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
omone Posted May 6, 2014 Share Posted May 6, 2014 Ora con il sistema installato e app. di installazione di maverick scaricato, scarichi l'app di myhack, la carichi in applicazioni e da li segui le varie domande. Sono semplici, se non ricordo male, quale OSX, su quale periferica, se hai i tuoi kext o carica lui i suoi e alcuni file in base al tipo di processore da togliere o conservare, tutto rigorosamente in inglese (non hai problemi vero?). Ci metterà una mezz'oretta buona quindi mangia fuma o quello che fai di solito quando aspetti. Alla fine sarà lì pronta per installare, ho visto altri programmi di altri installer ma alla fine sono ancora troppo complicati per te. Piano piano andrai sempre più in la con le prove . Fatta la chiavetta, installi e testi, dentro ci sarà tutto, ma solo basato con i kext, per il dsdt li bisognerà cancellare il kext creato nell'extensions del sistema e sbizzarristi con le varie correzioni per il tuo portatile Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted May 7, 2014 Share Posted May 7, 2014 Allo stato attuale mi fa il boot normalmente, ed è già una cosa buona. Se riesco a risolvere 5 problemi sono a posto. I primi due penso siano di facile soluzione: La LAN mi funziona solo se lo accendo col cavo inserito: se lo inserisco in un secondo momento, nonostante sia in DHCP, si prende un IP non funzionante. Se inserisco una chiavetta USB a pc avviato, alcune volte va in blocco. Invece più difficili da risolvere: Il mio PC ha come scheda audio una ALC269, ho scaricato il kext, ma non essendo pratico di DSDT non riesco ad attivarlo. Stesso problema per la grafica HD4000. Bisognerebbe iniettare la grafica, ma non ci riesco. Wireless Ar9485, ma allo stato attuale pare non ci sia soluzione. La soluzione come MyHacks la vorrei tenere come ripiego.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 7, 2014 Author Share Posted May 7, 2014 Allo stato attuale mi fa il boot normalmente, ed è già una cosa buona. Se riesco a risolvere 5 problemi sono a posto. I primi due penso siano di facile soluzione: La LAN mi funziona solo se lo accendo col cavo inserito: se lo inserisco in un secondo momento, nonostante sia in DHCP, si prende un IP non funzionante. Se inserisco una chiavetta USB a pc avviato, alcune volte va in blocco. Invece più difficili da risolvere: Il mio PC ha come scheda audio una ALC269, ho scaricato il kext, ma non essendo pratico di DSDT non riesco ad attivarlo. Stesso problema per la grafica HD4000. Bisognerebbe iniettare la grafica, ma non ci riesco. Wireless Ar9485, ma allo stato attuale pare non ci sia soluzione. La soluzione come MyHacks la vorrei tenere come ripiego.. Allega il dsdt estratto, vediamo per la grafica e l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
HackMan85 Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Ciao a tutti, ho questo dsdt preso dalla mia nuova gigabyte H77-ds3h ma quando provo a correggere gli errori e lo inserisco al riavvio ho un kernel panic qualcuno mi può aiutare? Se mi potete anche aiutare con il mouse che non mi lascia il pc in stop e me lo risveglia subito. dsdt.dsl.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 9, 2014 Author Share Posted May 9, 2014 Prova questo dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
HackMan85 Posted May 9, 2014 Share Posted May 9, 2014 Il dsdt funziona, esiste un modo per abilitare le porte audio frontali in ac97 perché ho un case della vultech e non è molto adatto a questa scheda madre oppure per spegnere la usb perché il mouse mi risveglia dallo sleep il pc? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 Modificato la parte USB e audio, per l'audio prova uno dei 3 kext proposti qui: http://www.insanelymac.com/forum/files/download/151-applehda-for-alc887vd-1092/ (non credo che OS X supporti ac97, il tuo audio frontale è HDAudio di default e ac97 viene abilitato via software da Windows; tra l'altro non capisco quale sia il problema legato al case...) dsdt_hackman.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted May 10, 2014 Share Posted May 10, 2014 Ecco il mio DSDT attuale, se può tornare utile allego anche SMbios e org.Chameleon. In SmBios C-state va spuntato? Ed anche la risoluzione va impostata a mano? Grazie dsdt.aml.zip org.chameleon.Boot.zip SMBios.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 10, 2014 Author Share Posted May 10, 2014 Ecco il mio DSDT attuale, se può tornare utile allego anche SMbios e org.Chameleon. In SmBios C-state va spuntato? Ed anche la risoluzione va impostata a mano? Grazie Prova questo dsdt per la grafica, metti questo ocbp. Smbios è ok dsdt.aml.zip org.chameleon.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts