erbasvizzera Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Stai attento che non inserisce tutte le patch. Te lo assicuro Si dopo un po' di prove ho notato anche io sta cosa. Non capisco alcune cose in queste patch. A volte aprendole con maciasl mi dice che ci sono delle change e faccio apply, ma una volta che faccio compile i warning, remark e optimization rimangono come prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 25, 2016 Author Share Posted March 25, 2016 Si dopo un po' di prove ho notato anche io sta cosa. Non capisco alcune cose in queste patch. A volte aprendole con maciasl mi dice che ci sono delle change e faccio apply, ma una volta che faccio compile i warning, remark e optimization rimangono come prima. Le patch di olarila sono "progettate" per DSDT Editor, se usi quel programma non ci sono problemi. Tra l'altro tu hai un Hardware vecchiotto, e DSDT Editor è l'ideale per patchare il DSDT 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 25, 2016 Share Posted March 25, 2016 Le patch di olarila sono "progettate" per DSDT Editor, se usi quel programma non ci sono problemi. Tra l'altro tu hai un Hardware vecchiotto, e DSDT Editor è l'ideale per patchare il DSDT Fatto con DSDT editor e mi ha corretto la maggior parte con la patch in modo corretto. L'unica cosa è che vorrei provare a correggere anche le optimizations rimaste, però cercando quà e là non sono riuscito a trovare la soluzione. Gli errori sono : code 6058 NamePath optimized code 6033 Integer optimized to single-byte AML opcode allego dsdt DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2016 Share Posted March 26, 2016 A me sembra a posto, nessun Warning o Remarks 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 26, 2016 Author Share Posted March 26, 2016 Le ottimizzazioni sono eseguite dal programma, non sono da risolvere. Prova il dsdt e vedrai che funziona senza problemi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
ennio95 Posted April 8, 2016 Share Posted April 8, 2016 Ciao carbo sono fabrizio ti mando in allegato il dsdt della mia p5q3 delude dopo mi dirai come inizia re a correggere gli eventuali errori o warming Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 8, 2016 Author Share Posted April 8, 2016 Ciao carbo sono fabrizio ti mando in allegato il dsdt della mia p5q3 delude dopo mi dirai come inizia re a correggere gli eventuali errori o warming Manca l'allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelOfEviL Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 ciao a tutti non riesco a correggere 1 solo errore lo fixo, lo salvo, lo riapro, me lo ritrovo... ULTIMO.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 12, 2016 Author Share Posted April 12, 2016 Provalo ULTIMO-aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelOfEviL Posted April 12, 2016 Share Posted April 12, 2016 grazie carbo ho risolto sempre pronto ad aiutare... avevo gia risolto con la chatt bravissima gente molto simpatici e disponibili ho trovato!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ennio95 Posted April 14, 2016 Share Posted April 14, 2016 adesso forse ci sono riuscito a mandarti il file fabrizio. DSDT Editor.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted April 14, 2016 Author Share Posted April 14, 2016 adesso forse ci sono riuscito a mandarti il file fabrizio. No, direi proprio di no... mi hai mandato il programma DSDT Editor. usa il metodo da terminale per estrarre il file, lo troverai sul desktop. Comprimilo e allegalo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MvFx Posted June 27, 2016 Share Posted June 27, 2016 Scusate a tutti, vorrei provare anche io ad estrarre il file .dsdt della mia mobo. Mi chiedo se è da estrarre con i settaggi del bios a default o posso tenere i settaggi con le personalizzazioni che ho fatto (spento alcune porte audio, spento firewire, piccolo overclock etc etc). Grazie a tutti - M Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted July 4, 2016 Share Posted July 4, 2016 Il DSDT non c'entra nulla con i settaggi del BIOS,sintetizzando, descrive l'hardware al sistema operativo Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
xxmaxximal Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 salve a tutti, sono alle prese per risolvere vari problemi, esempio ho la scheda video che non viene riconosciuto, una 9600GT, come faccio ad inserire la stinga e dove va inserita? Andrea Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Ciao Carbo, come vedi dalla mia firma il portatile Asus è defunto. Ho preso un HP Probook 470 G3 (skylake), non riesco a correggere il DSDT, o meglio lo correggo, ma caricandolo all'avvio si blocca lo stesso. Ho provato con ACPI 5.1, poi ho scaricato il Maciasl versione Rehabman che ha ACPI 6.0 ma non mi funziona. Potresti darci un'occhiata? Grazie DSDT HP Probook 470 G3.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted December 3, 2016 Share Posted December 3, 2016 Ciao a tutti, chiedo scusa ma come si corregge l'errore "Not all control path return a value (vget)(tget)(fget)? Era già stato chiesto in un post precedente, ma il link con la risposta rimanda ad un qualcosa che non c'entra. EDIT: risolto, bastava essere più attento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aigors Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 Salve pipo, sapete per caso dove maciasl salva le preferenze ? mi piacerebbe salvare i repository che inserisco senza starli a digitare ogni volta, ma non ho capito dove vengano salvate queste informazioni.Molte grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted December 18, 2016 Share Posted December 18, 2016 ~Library/Preferences/net.sourceforge.MaciASL.plist 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 19, 2017 Share Posted January 19, 2017 Salve. gengik mi sta dando una mano a risolvere un po' di problemi. Se vi allego dsdt al quale ho patchato solo i Remarks ( il resto l'ha fatto gengik) e il config, mi date un occhio e mi aiutate a capire perché non riesco a far funzionare il bluetooth?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 19, 2017 Share Posted January 19, 2017 Penso che quello fatto gengik basti a avanzi, remarks e warning sono ininfluenti, non hanno alcun effetto ha fini di un corretto funzionamento Invece questo problema del bluetooth mi sembra ricorrente ultimamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
michele872 Posted January 20, 2017 Share Posted January 20, 2017 Non so come risolvere. Figurati che per provare il funzionamento ho comprato una chiavetta Bluetooth. Ma niente. solo al primo inserimento era comparsa l'impostazione del bluetooth. Ora è come se non esistesse, non funziona nulla. Ho provato un po' tutti i kext suggeriti. PatchRam e Ram2, quello Data. Secondo te come posso risolvere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MaLd0n Posted January 20, 2017 Share Posted January 20, 2017 Ciao Carbo, come vedi dalla mia firma il portatile Asus è defunto. Ho preso un HP Probook 470 G3 (skylake), non riesco a correggere il DSDT, o meglio lo correggo, ma caricandolo all'avvio si blocca lo stesso. Ho provato con ACPI 5.1, poi ho scaricato il Maciasl versione Rehabman che ha ACPI 6.0 ma non mi funziona. Potresti darci un'occhiata? Grazie DSDT.marco.pisellonio80.zip rimosso il post precedente il mio errore altro DSDT Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirandaginevra Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Salve a tutti ragazzi, mi sono affacciato da poco nel mondo hackintosh, ho appena installato SIERRA 10.12.3 su il mio Asus N552vw monitor 4k cup 6700hq skylake hd530 più gtx 960m, il sistema funziona bene ho sia accelerazione grafica che suono , l'unico problema che sto avendo è nella compilazione del DSDT , qualcuno di voi può aiutarmi perché non so più cosa provare sotto posto il mio file originale estratto nel bootloader di Clover con fn+4 DSDT.aml poi metto anche il DSDT.aml disassemblato con iasl (ultima versione) ...mi appaiono 3 errori 2 dei quali sono riuscito a correggerli con la patch fix_ADBG.txt il restante errore però non so proprio come eliminarlo .... metto anche un altra versione in cui sono riuscito a correggerlo con il procedimento tramite disasembalmento with refs.txt ma al costo di tanti warning che non riesco a sistemare....potete aiutarmi per favore origin.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 9, 2017 Share Posted February 9, 2017 Zero errori... DSDT.dsl.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts