davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Ho provato quello che ho capito della procedura di Toleda, ma l'esecuzione dello script mi dà errore perchè non sono connesso, infatti non riesco neanche a vedere la Lan integrata della scheda madre. HELP!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 28, 2016 Author Share Posted February 28, 2016 Ho provato quello che ho capito della procedura di Toleda, ma l'esecuzione dello script mi dà errore perchè non sono connesso, infatti non riesco neanche a vedere la Lan integrata della scheda madre. HELP!!!!! Questo non dipende dal DSDT, ma dal kext di rete che manca Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Ok, ho usato il kext di Lion e funziona anche con El capitan. Nel configurator in devices/audio/inject ho messo 1 poi ho eseguito lo script di Toleda ma al riavvio niente audio.Cosa sbaglio?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 se clover è installato nella ESP, devi prima montare la EFI, poi lanciare lo script Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 La EFI è nella root, clover è in legacy. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 28, 2016 Author Share Posted February 28, 2016 E AppleHDA deve essere l'originale Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 lo è, l'ho ricopiato per sicurezza dalla pendrive di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 metti il dsdt allegato, ho solo modificato il layout per lo script di Toleda Riavvia e riprova DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Ok, grazie Gengik, riprovo a fare come sopra. Perfetto Gengik, rifatta la stessa procedura e adesso tutto ok. Cosa mancava nel DSDT? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 non mancava assolutamente nulla...solo che vi era layout 12 (0C) e Toleda richiede layout 1.. il dsdt passa avanti al config, per questo non andava a buon fine lo script Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Cavolo, era un dettaglio che non avevo capito perfettamente nella procedura di Toleda. Grazie ancora. Per trovare una soluzione alla scheda PCI wifi, è meglio che apra un nuovo topic? Ho provato a fare come per la lan, cioè ho usato il kext di Lion, ma nada de nada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 28, 2016 Author Share Posted February 28, 2016 non mancava assolutamente nulla...solo che vi era layout 12 (0C) e Toleda richiede layout 1.. il dsdt passa avanti al config, per questo non andava a buon fine lo script L'avevo specificato al post #648 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 L'avevo specificato al post #648 Certo.... Forse non lo aveva notato... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
davanros Posted February 28, 2016 Share Posted February 28, 2016 Si è vero Carbo, hai ragione da vendere, sono stato distratto e non l'ho notato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Ciao, qualcuno mi potrebbe dire che differenza cè tra la versione ACPI 4.0 e 5.0? è meglio fare affidamento sul 5 per gli errori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Su un hardware recente è meglio selezionare la versione 5.0. Sono due diverse modalità di compilazione delle tabelle ACHI (qualcuno mi corregga se sbaglio). Di solito la regola è provarli tutti e due e vedere in quale versione trova meno errori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 La mia mb non è proprio recente, il fatto è che col 4.0 (dopo varie modifiche) mi segnala solo optimizations, mentre col 5 mi da un errore. Mi conviene comunque a livello funzionale sistemarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Usa acpi 4.0 per la scheda che visualizzo in firma Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Ok, grazie delle risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2016 Author Share Posted March 22, 2016 Ok, grazie delle risposte. Per la tua scheda c'è una patch All-In-One sul sito Olarila, provvede a risolvere autonomamente gli errori e applicare le patch , ma serve DSDT Editor, non credo funzioni con MacIasl (ma puoi provare) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Per la tua scheda c'è una patch All-In-One sul sito Olarila, provvede a risolvere autonomamente gli errori e applicare le patch , ma serve DSDT Editor, non credo funzioni con MacIasl (ma puoi provare) Funziona anche con MaciASL, solo che bisogna applicarla manualmente facendo copia incolla di circa una schermata alla volta, facendo attenzione di finire sempre con un "end". EDIT: dimenticavo, con queste patch bisogna settare ACPI 4.0 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Questa è la All in One che intendeva Carbo P5KC.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 Questa è la All in One che intendeva Carbo Grazie! Andrà bene anche su una P5KC crossflashed P5KR? Link to comment Share on other sites More sharing options...
erbasvizzera Posted March 22, 2016 Share Posted March 22, 2016 A posto, ho trovato la patch della P5KR su Olarila. Anche si con MaciASL la applica in automatico aprendo il file txt, senza dover copiare pezzo per pezzo. Grazie ancora 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 24, 2016 Share Posted March 24, 2016 Stai attento che non inserisce tutte le patch. Te lo assicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts