Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori

carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

- Ho usato il DSDT da te postato ho eliminato AirPortAtheros40.kext che usavo per il wifi e ho sostituito l'AppleHDA che mi hai postato con quello che usavo io e tutti funziona anche wifi senza kext .......

- Ho eliminato il kext Patched_10.7_AppleRTC.kext e anche questa volta tutto ok .... non so perchè lo usavo ......

- Il DSDT da te postato è quello che ho postato io con in piu le modifiche per wifi e audio??????

dove trovo le patch che hai applicato?????

Chi ti ha fatto il dsdt aveva già messo le patch, ma non erano aggiornate per Yosemite (wifi) e il layout non era corretto (HDEF)

Probabilmente le patch erano presenti nel config.plist di Clover, estraendo il dsdt lo hai estratto praticamente già patchato

Il DSDT che ti ho postato l'ho fatto io con MAcIals, estraendolo e correggendo semplicemente gli errori....... quindi ha ripreso quello che avevo in clover e non quello del bios? 

Ad esempio Ho un NUC intel che mi funziona benissimo e tutto con Yosemite ma non ho dsdt perchè chi ha preparato l'installazione ha pensato di mettere tutto nei SSDT e di settare al meglio clover .... quindi se estraggo il dsdt con MaciAls lo estrae con le patch e i parametri gia modoficati???? 

Ciao a tutti, possiedo un Nuc Intel D54250WYK con yosemite e clover, premetto che funziona tutto ma vorrei provare a smanettare ed inserire il dsdt ...  non uso il dsdt, tutto il necessario è stato inserito nel config.plist ..... detto ciò non capisco perchè appena apro MaciASL questo mi apre un dsdt ma quale sta leggendo?????

CIao a tutti ho un Asus p5g41t-m da cui ho estratto il DSDT.aml e corretto tutti gli errori ...... ha l'audio ALC887 ma non riesco a farlo funzionare mai con nessun kext AppleHDA ma solo con il voodooHDA ... ora nella sezione download è disponibile il kext ma con la patch da applicare al dsdt ... ecco non riesco ad applicarla in nessun modo, qualcuno può aiutarmi e se non chiedo troppo spiegarmi come ??? 

P.S. Carbo178 il DSDT che mi hai corretto e patchato per il samsung NP900X3C va benissimo ma mi sono reso conto che la luminosità del monitor non funziona se non con uno script che ho trovato ....... si potrebbe correggere e comunque sempre spiegarmi come ????? 

Grazie a tutti 

Asus p5g41t-m le.zip

Ecco il dsdt, mancava la parte HDEF, aggiunta come vedi nella schermata, fai un confronto col dsdt non ancora modificato

Schermata 2015-03-10 alle 22.15.10.png

Per il samsung NP900X3C non ricordo quali patches ho applicato, e in verità non ricordo neppure se è basato su Sandy o Ivy Bridge oppure Haswell.....

DSDT.aml.zip

Per la luminosità avevo dimenticato, serve questo kext in allegato associato al dsdt

L'audio devi modificare la stringa 0x06, 0x00,0x00,0x00 con un altro, di seguito alcuni esempi:

• Layout1 - 0x01, 0x00, 0x00, 0x00

• Layout2 - 0x02, 0x00, 0x00, 0x00

• Layout3 - 0x03, 0x00, 0x00, 0x00

• Layout4 - 0x04, 0x00, 0x00, 0x00
• Layout12 - 0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
• Layout28 - 0x1C, 0x00, 0x00, 0x00

• Layout32 - 0x20, 0x00, 0x00, 0x00
• Layout99 - 0x63, 0x00, 0x00, 0x00
• Layout66 - 0x42, 0x00, 0x00, 0x00

ACPIBacklight.kext.zip

Buongiorno, per quanto riguarda la luminosità del Samsung non funziona benissimo, si pone in una posizione tutta sua e anche se ne imposto una diversa questa al riavvio torna nella sua di default e la barretta della luminosità è sempre al max anche se realmente è ha una luminosità media ..... 

Per l'asus questa sera devo fare delle prove anche se mi pare di aver capito che il kext audio e la patch è per yosemite mentre sull'asus ho mavericks .....

Nulla non funziona su informazioni -> resoconto di sistema -> audio .... questo è presente mentre in Preferenze di Sistema -> Suono ... questo non è presente ..... ma non c'è un modo per vedere che codec usa e inserirlo giusto nel DSDT?

Comunque per ora grazie per quello che fai ..... sono riuscito a capire qualcosa in più anche sul dsdt .....

Share

• Create New...