Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori

carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti .

Post addietro, Carbo 178 era riuscito a farmi funzionare l'audio. http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/page-7?do=findComment&comment=2019834

Inspiegabilmente (secondo me) l'audio è scomparso. Il mio Vaio dovrebbe avere un chipset audio Realtek ALC269.

Per completezza, riallego DSDT, e OCBP.

DSDT.aml.zip

org.chameleon.Boot.plist.zip

Ciao a tutti .

Post addietro, Carbo 178 era riuscito a farmi funzionare l'audio. http://www.insanelymac.com/forum/topic/295865-guida-di-baseestrarre-il-dsdt-e-correggere-gli-errori/page-7?do=findComment&comment=2019834

Inspiegabilmente (secondo me) l'audio è scomparso. Il mio Vaio dovrebbe avere un chipset audio Realtek ALC269.

Per completezza, riallego DSDT, e OCBP.

Se hai fatto un aggiornamento devi reinstallare AppleHDA

SO installato?

Buongiorno.

Allego il mio dsdt dopo fix ci sono errori che non ho capito come correggere.

Dopo esperienza non buona con Maverick mi sono decisio a riprovare con Yosemite.

Usando immagine di niresh a livello di grafica funziona tutto bene a quanto sembra.

Il mio laptop è in firma. Non riesco a risolvere il problema dell'audio.

Help me please.

Grazie

dsdt.zip

Lo puoi recuperare dalla app di mavericks

Montando Mavericks.app--InstallESD.dmg --BaseSystem.dmg e prendendolo in SLE, giusto?

L'ho fatto ma non funziona ancora..

Vorrei pero cercare di fare un'installazione pulita con Yosemite (dopo aver trovato il kext audio che funziona). attualmente ho Clover nella partizione EFI che mi fa bootare il sistema normalmente. All'interno c'è il DSDT che mi hai patchato tu, questo DSDT va bene anche per Yosemite? Per i kext installati in SLE come faccio?

Ora è inutile metterlo in Extra, apri il file con DSDT Editor ed applica le patches contenute nella cartella core i sandy bridge del programma, solo a quel punto, dopo averlo compilato e verificato che non ci siano errori dopo le patches potrai salvarlo e metterlo nella cartella Extra

@Melpomene:

Prova questo

Carbo...Purtroppo nulla. Ho anche per l'ennesima volta installato tutto da capo ma senza soluzioni. L'unico miglioramento che vedo è che la prima volto che sveglio il sistema dopo lo stop funziona tutto. La seconda volta che lo metto in STOP il monitor rimane nero e devo riavviare manualmente. Usando il DSDT che mi hai dato, il mio audio ALC889 non funziona, se avvio invece senza DSDT funziona... Ricordi se lo avevi patchato?

Ho estratto questo DSDT da windows, premetto che mi funziona tutto tranne la usb3 in Yosemite 10.10, vorrei velocizzare se possibile il tempo di accensione. 

Ho estratto questo DSDT da windows, premetto che mi funziona tutto tranne la usb3 in Yosemite 10.10, vorrei velocizzare se possibile il tempo di accensione.

DSDT.aml.zip

Ok,

penso di aver capito quasi tutto sul mio DSDT ma ancora non riesco ad abilitare la patch USB, posso chiedervi gentilmente di applicarmela e di spiegarmi come fate?

Ve lo chiedo perchè se io la applico ottengo una serie di errori "Strani", vi allego una foto pre patch e post patch.

grazie mille

Prima della patch:

0hJd7Irs.png

Dopo la patch:

TKaRVz1s.png

Posso fare tutto dal clover configurator?

Scusate se mi intrometto, ma con Yosemite è facile pensare che l'audio non funzioni, soprattutto se il metodo per controllare è quello di usare i tasti volume. Yosemite ha di default disabilitato il feedback sonoro e anche l'uscita di solito è settata su una digitale. Controlla bene nelle impostazioni audio. E controlla anche nelle informazioni di sistema.

Grazie Flicka... il problema è che con Alt+Tasto Dx del mouse sull'indicatore del volume non mi da nient'altro che l'uscita USB Audio DAC, mentre con Mavericks avevo selezionabile  - Altoparlanti interni - etc...

Ora provo con Clover configurator sperando di non fare danni. :-/

Share

• Create New...