Melpomene Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Tipo questo...?? ;-) DSDT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 30, 2014 Author Share Posted November 30, 2014 Ho corretto gli errori, ma non so se il dsdt è per il sistema in firma o per un altro, quindi non so che patch applicare DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Melpomene Posted November 30, 2014 Share Posted November 30, 2014 Si si... Il sistema è quello in firma. Solitamente il kext che devo inserire é per ALC889. In merito al motivo per cui freeza dopo lo Stop... Non saprei Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 1, 2014 Author Share Posted December 1, 2014 @Melpomene Metti questo DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 @carbo178 chiedo aiuto : Vorrei inserire una patch di Pjalm con MaciASL ma ho dei problemi; la patch è questa : # Maintained by: PJALM (help@pjalm.info) for: http://pjalm.info/repos/intel9/ # Maintained by: PJALM (help@pjalm.com) for: http://pjalm.com/repos/intel9/ # These patches are the registered property of PJALM.COM and can not be # redistributed or modified without the written consent of PJALM.COM. # Links to these patches are allowed so long as the link details that # they come from PJALM.COM # Patch Name : USB Power # Patch Version : 1.0 # Patches the Intel USB3 on Intel 9 Series chipsets to allow more power output #Fix EHC1 into method label _DSM parent_label EHC1 remove_entry; into device label EHC1 insert begin Method (_DSM, 4, NotSerialized)\n {\n Store (Package (0x15) {\n "AAPL,slot-name", "Built In",\n "name", "Intel EHCI Controller",\n "model", Buffer(0x3E) {"Intel 9 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller #1"},\n "device_type", Buffer (0x0E) {"USB Controller"},\n "AAPL,current-available", 0x0834,\n "AAPL,current-extra", 0x0A8C,\n "AAPL,current-in-sleep", 0x03E8,\n "AAPL,current-extra-in-sleep", 0x0834,\n "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0A8C,\n "AAPL,device-internal", 0x02,\n Buffer (One) {0x00}\n }, Local0)\n DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))\n Return (Local0)\n } end; #Fix EHC2 into method label _DSM parent_label EHC2 remove_entry; into device label EHC2 insert begin Method (_DSM, 4, NotSerialized)\n {\n Store (Package (0x15) {\n "AAPL,slot-name", "Built In",\n "name", "Intel EHCI Controller",\n "model", Buffer (0x3E) {"Intel 9 Series Chipset Family USB Enhanced Host Controller #2"},\n "device_type", Buffer (0x0E) {"USB Controller"},\n "AAPL,current-available", 0x0834,\n "AAPL,current-extra", 0x0A8C,\n "AAPL,current-in-sleep", 0x03E8,\n "AAPL,current-extra-in-sleep", 0x0834,\n "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0A8C,\n "AAPL,device-internal", 0x02,\n Buffer (One) {0x00}\n }, Local0)\n DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))\n Return (Local0)\n } end; #Fix XHC1 into device label XHC set_label begin XHC1 end; into_all all code_regex XHC(?=\W) replaceall_matched begin XHC1 end; into method label P_CS code_regex \\_SB\.PCI0\.XHC1\.DUAM replaceall_matched begin \\_SB.PCI0.XHC.DUAM end; into method label _DSM parent_label XHC1 remove_entry; into device label XHC1 insert begin Method (_DSM, 4, NotSerialized)\n {\n Store (Package (0x15) {\n "AAPL,slot-name", "Built In",\n "name", "Intel XHCI Controller",\n "model", Buffer (0x37) {"Intel 9 Series Chipset Family USB xHCI Host Controller"},\n "device_type", Buffer (0x0E) {"USB Controller"},\n "AAPL,current-available", 0x0834,\n "AAPL,current-extra", 0x0A8C,\n "AAPL,current-in-sleep", 0x03E8,\n "AAPL,current-extra-in-sleep", 0x0834,\n "AAPL,max-port-current-in-sleep", 0x0A8C,\n "AAPL,device-internal", 0x02,\n Buffer (One) {0x00}\n }, Local0)\n DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))\n Return (Local0)\n } end; Non capisco il senso di queste frasi : # Patches the Intel USB3 on Intel 9 Series chipsets to allow more power output #Fix EHC1 into method label _DSM parent_label EHC1 remove_entry; into device label EHC1 insert begin io non alcun Metodo _DSM (AHC1) ... cosa mi sfugge? Provo allegarti il mio DSDT.aml magari tu riesci a fare il miracolo ma sopratutto a farmi capire come si fa PS: ma quando si applicano le patch con MaciASL non dovrebbe fare tutto in automatico? PPS: ovvimanete MaciASL va settato in ACPI 5.0 DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 @ ultralaser Ecco a te Fabio DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 5, 2014 Share Posted December 5, 2014 Fabio, saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ? (ovviamente funziona e ti ringrazio) NB: Mi chiedo come fai a compilarlo senza avere errori ? Se apro il tuo (che funziona) mi da questi errori, ma perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 Fabio, saresti così gentile da spiegarmi come hai fatto ? (ovviamente funziona e ti ringrazio) NB: Mi chiedo come fai a compilarlo senza avere errori ? Se apro il tuo (che funziona) mi da questi errori, ma perchè? non sono errori, mi spiego: Il disassembler aggiunge le tre linee indietro. Rimuovere le 3 linee, compilare e salvare. Le linee supplementari non sono nel binario. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 non sono errori, mi spiego: Il disassembler aggiunge le tre linee indietro. Rimuovere le 3 linee, compilare e salvare. Le linee supplementari non sono nel binario. Fabio Non ci ho capito nulla Cmq, quello che ti chiedevo è : se ci provo io ad applicare la patch ottengo il risultatocome da foto allegata. Cosa sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 6, 2014 Author Share Posted December 6, 2014 Prova a cambiare in ACPI 4 nelle preferenze di MacIASL Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 Prova a cambiare in ACPI 4 nelle preferenze di MacIASL No no no se metto ACPI 4 viene fuori un macello di errori dal mio già "pulito" e privo di errori. Guarda ti ho fatto anche un video così magari mi dici se sbaglio o dimentico di fare qualcosa : https://www.youtube.com/watch?v=HPPcKoAzMU0&feature=youtu.be PS: che versione di MaciASL usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 6, 2014 Author Share Posted December 6, 2014 Io non uso MacIasl, uso DSDT Editor, con MacIasl non mi trovo bene; tutti gli errori con object not accessible dovresti risolverli eliminando la stringa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 Non ci ho capito nulla Cmq, quello che ti chiedevo è : se ci provo io ad applicare la patch ottengo il risultatocome da foto allegata. Cosa sbaglio? MaciASL devi impostarlo su ACPI 5 Le patch non vanno messe a caso, stai partendo da un dsdt estratto e sicuramente hai errori, è correggerlo poi applicare le varie patch. Nel tuo caso la prima cosa da fare è : Generic Fixes Poi applichi le altre patch Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 6, 2014 Share Posted December 6, 2014 Fabio il mio dsdt lo ho estratto da linux ed ho corretto tutti gli errori. È già impostato su acpi 5 (altrimenti non funziona) Link to comment Share on other sites More sharing options...
claure Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Buongiorno,ho estratto System DSDT con maciASL ,quando provo a correggere Use of compiler reserved name (_T_0) da Remarks diventa errore,vi allego il System DSDT originale e con correzione,grazie a chi può darmi una mano a sistemarlo. originale.zip corretto.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Buongiorno,ho estratto System DSDT con maciASL ,quando provo a correggere Use of compiler reserved name (_T_0) da Remarks diventa errore,vi allego il System DSDT originale e con correzione,grazie a chi può darmi una mano a sistemarlo. Trova tutti _T_0 e _T_1 e sostituiscili con T_0 e T_1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Buongiorno,ho estratto System DSDT con maciASL ,quando provo a correggere Use of compiler reserved name (_T_0) da Remarks diventa errore,vi allego il System DSDT originale e con correzione,grazie a chi può darmi una mano a sistemarlo. Ecco a te Fabio DSDT.aml.zip 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 @.::Fabio::. e @carbo178 , io ancora non riesco ad applicare le patch da solo.Vi potete prendere 5 minuti "reali e continui" da dedicarli tutti a me? In pratica : - Da Linux ho estratto la tabella DSDT e convertita- Con MacIASL 1.3 (252) lo ho ripulito dagli errori - Con MacIASL se applico la patch USB mi da una sfilza di errori. Quello vi chiedo (nei 5 minuti) se potete spiegare per bene come fate. Non è possibile che a voi non da errori e a me si. Vi ri-allego il mio DSDT pulito senza errori e la patch da applicare USB. Ancora una volta, rinnovo la richiesta perché vorrei capire come si fa e non vorrei trovare la pappa pronta ecco NB: ho provato anche con DSDT editor ma ottengo sempre la stessa situazione di errori convulsi. https://www.youtube.com/watch?v=olb4RTwy0mw&feature=youtu.be DSDT Senza errori.aml.zip USB Power on Intel 9 Series.txt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
claure Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Ecco a te Fabio Grazie Fabio,gentilissimo come sempre. @UltraLser, è proprio quello che ho fatto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 @.::Fabio::. e @carbo178 , io ancora non riesco ad applicare le patch da solo. Vi potete prendere 5 minuti "reali e continui" da dedicarli tutti a me? In pratica : - Da Linux ho estratto la tabella DSDT e convertita - Con MacIASL 1.3 (252) lo ho ripulito dagli errori - Con MacIASL se applico la patch USB mi da una sfilza di errori. Quello vi chiedo (nei 5 minuti) se potete spiegare per bene come fate. Non è possibile che a voi non da errori e a me si. Vi ri-allego il mio DSDT pulito senza errori e la patch da applicare USB. Ancora una volta, rinnovo la richiesta perché vorrei capire come si fa e non vorrei trovare la pappa pronta ecco NB: ho provato anche con DSDT editor ma ottengo sempre la stessa situazione di errori convulsi. https://www.youtube.com/watch?v=olb4RTwy0mw&feature=youtu.be Mi riquoto con la speranza che notiate il post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Mi riquoto con la speranza che notiate il post Al post 388 ti ho risposto e detto come fare. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 MaciASL devi impostarlo su ACPI 5 Le patch non vanno messe a caso, stai partendo da un dsdt estratto e sicuramente hai errori, è correggerlo poi applicare le varie patch. Nel tuo caso la prima cosa da fare è : Generic Fixes Poi applichi le altre patch Fabio Al post 388 ti ho risposto e detto come fare. Fabio Fabio, io capisco che non hai tempo di rispondere a tutti ma dai delle risposte "striminzite". Io sono qui per imparare e per insegnare (se posso) a chi è più indietro rispetto a me. Non ti voglio assolutamente criticare, anzi ti ringrazio per tutto quello che fai per la comunità ma allo stesso tempo ti sto chiedendo (se è possibile e se ne hai voglia) di divulgarti di più con le risposte. Se spiegassi bene il "metodo" o il "come si fa" non ci sarebbero altri post di suppliche. Chiaro che per molte persone gli correggi qui il dsdt e per loro va bene, ma io vorrei essere autonomo e comprendere a pieno il concetto per poi poter aiutare altre persone e non limitarmi a dire "vai da fabio che te lo fa lui". Dopo queste righe d'impeto torno in tema, al post 388 : MaciASL devi impostarlo su ACPI 5 E' già impostato su ACPI 5 (come già scritto più volte) altrimenti non potrebbe lavorare. Le patch non vanno messe a caso, stai partendo da un dsdt estratto e sicuramente hai errori, è correggerlo poi applicare le varie patch. Nel tuo caso la prima cosa da fare è : Generic Fixes Lo so che non vanno messe a caso le patch altrimenti non sarei qui a chiedere. Come ho già scritto io ho : - Estratto da Linux le tabelle - Convertito con iasl - Corretto tutto il file DSDT (se vedi il video, prima faccio "compile" per dimostrare che non vi sono errori) - Applico il generic fixes - Applico la patch usb : qui mi da errori. Fabio, se non hai voglia o la pazienza o se semplicemente ti sto sulle scatole basta che me lo dici una volta per tutte e mi levo di mezzo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 (edited) @ UltraLaser ma dai delle risposte "striminzite". non mi sembra in assoluto di dare risposte come dici "striminzite" Il modo e ripeto come detto al post 388 ti ho risposto, se hai te crea errori allora vuol dire che non segui quanto detto, oppure nel mio caso dato che ti ho passato il dsdt corretto e con le varie patch mi dovrei trovare nelle tue condizioni e non mi sembra. Fabio, se non hai voglia o la pazienza o se semplicemente ti sto sulle scatole basta che me lo dici una volta per tutte e mi levo di mezzo Qui mi soffermo un attimo; uno non mi stai sulle scatole, due se non avevo voglia o pazienza come dici non mi sarei degnato di darti risposta o consigli (visto che lo fatto), tre non devi levarti di mezzo ne io ti levo di mezzo. Essendo Moderatore il mio compito è quello di controllare il Forum e non ho nessun obbligo di Aiutare o consigliare, quello che faccio per il forum nelle mie conoscenze di questo Fantastico mondo nell'aiutare/consigliare gli utenti lo faccio con Molto Piacere e non mi disturba affatto è questo lo si può vedere dai numeri di post. Chiudo qui perchè sono una persona di non polemiche, sono qui per divertirmi e basta il resto lo lascio pensare ad altri e ciò non mi riguarda. Ciao Fabio Edited December 8, 2014 by .::Fabio::. solo chiarimento 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UltraLaser Posted December 8, 2014 Share Posted December 8, 2014 Ok Fabio, cercherò di documentarmi tramite google e se troverò risposte alle mie domande posterò qui in modo da poter aiutare il prossimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted December 9, 2014 Share Posted December 9, 2014 Ok Fabio, cercherò di documentarmi tramite google e se troverò risposte alle mie domande posterò qui in modo da poter aiutare il prossimo. Ottima idea Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts