Pari05 Posted August 4, 2014 Share Posted August 4, 2014 Grazie mille per il nuovo dsdt, il chipset audio è l'ALC 889 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 4, 2014 Author Share Posted August 4, 2014 Grazie mille per il nuovo dsdt, il chipset audio è l'ALC 889 Hai risolto nell'altro topic? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pari05 Posted August 4, 2014 Share Posted August 4, 2014 Si, dsdt e ioreg sono perfetti, ho solo qualche piccolo "saltello" durante la riproduzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 9, 2014 Share Posted August 9, 2014 Salve, sono riuscito a correggere i vari warning che mi sono capitati ma non riesco proprio a capire come risolvere questi due errori: LINEA 9087 ----- syntax error, unexpected PARSEOP_STORE LINEA 9535 ----- syntax error, unexpected PARSEOP_STORE Le allego il file dsdt che ho prelevato da windows in caso hai voglia di darci un occhiata quando hai tempo. Grazie in anticipo! dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 9, 2014 Author Share Posted August 9, 2014 Salve, sono riuscito a correggere i vari warning che mi sono capitati ma non riesco proprio a capire come risolvere questi due errori: LINEA 9087 ----- syntax error, unexpected PARSEOP_STORE LINEA 9535 ----- syntax error, unexpected PARSEOP_STORE Le allego il file dsdt che ho prelevato da windows in caso hai voglia di darci un occhiata quando hai tempo. Grazie in anticipo! Elimina le stringhe relative agli errori, compila e salva Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Grazie mille! Sono riuscito a correggere anche tutti gli ssdt ma non riesco proprio a sistemare l'ultimo te lo lascio in allegato e quando hai un po' di tempo se gli puoi dare un occhiata te ne sarei molto grato! SSDT-8.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Grazie mille! Sono riuscito a correggere anche tutti gli ssdt ma non riesco proprio a sistemare l'ultimo te lo lascio in allegato e quando hai un po' di tempo se gli puoi dare un occhiata te ne sarei molto grato!Come mai vuoi correggere anche tutti gli ssdt Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 ho problemi con la scheda video e l'ultimo ssdt ha un pezzo di codice che la include e magari riesco anche ad inserire il fix per la luminosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Quel fix che intendi lo puoi benissimo inserirlo nel dsdt Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 12, 2014 Share Posted August 12, 2014 Nel dsdt non ho nessuna parte che include la gpu e quel metodo lo devo inserire nell ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 13, 2014 Share Posted August 13, 2014 Sono riuscito a correggere tutti gli errori che restituiva ma quando metto DropOEM = true mi si blocca subito APIC Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 13, 2014 Author Share Posted August 13, 2014 Elimina le voci relative a SSDT nel config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
ele146cc Posted August 14, 2014 Share Posted August 14, 2014 Grazie ho risolto decompilano da capo tutti i dsdt e ssdt nella stessa cartella utilizzando poi il comandi iasl -da * e refixando gli errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 18, 2014 Share Posted August 18, 2014 Ciao Carbo. Ho un problema con il power management e qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/300091-too-high-temperature-of-the-cpu-core/?do=findComment&comment=2052836 http://www.insanelymac.com/forum/topic/298027-guide-aio-guides-for-hackintosh/page-7 mi hanno consigliato di provare con la patch HPET per la mia scheda madre. Dovrebbe esserci già, ma potresti controllare? Io non ne capisco tanto di DSDT... Allego il DSDT. Grazie. EDIT: Sembra cha abbia risolto. sul forum internazionale mi hanno consigliato di installare voodooPstate.kext, che non conoscevo. Ora la temperatura è fissa sui 55° e non sale, col moltiplicatore della CPU su x9 al posto di x22. Però devo ancora testare il pc per diverse ore. Grazie lo stesso Carbo. dsdt.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 18, 2014 Author Share Posted August 18, 2014 Avevi ragione, la patch per HPET era già presente P.S. se vuoi correggere tutti quei remarks basta che metti Word al posto di Byte nelle righe segnalate dal compiler Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 18, 2014 Share Posted August 18, 2014 Non ricordavo di avere remarks. Per curiosità in MaciASL ho settato nelle preferenze in "compiler options" ACPI 5.0 e ne sono usciti un bel po', mentre in ACPI 4.0 che avevo preimpostato non ce n'è. Però non c'è nessun Byte nelle righe, ma il resoconto dice in tutte così: "3868, 1126, ResourceTag larger than Field (Size mismatch, Tag: 16 bits, Field: 8 bits)" e la riga a cui si riferisce, la 3868, dice CreateByteField (BUF0, \_SB.PCI0.LPCB.FDC0._CRS._Y01._MIN, IOLO) Mi potresti spiegare la differenza tra compilare in 4.0 e in 5.0 e quale è meglio? EDIT: Che cretino, ora ho visto dov'è il Byte (CreateByteField) Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 18, 2014 Author Share Posted August 18, 2014 Acpi4 è adatto a chi ha un hardware datato, mentre acpi5 è ottimale per hardware recente, specialmente haswell Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 19, 2014 Share Posted August 19, 2014 Benissimo, ho imparato un'altra cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
stefan33 Posted August 20, 2014 Share Posted August 20, 2014 Innanzitutto grazie di tutto... Questo è il dsdt estratto: Stiamo parlando di Mountain Lion senza accelerazione grafica.... con il smbios originale. Scusa ma non so quindi ti metto anche quello generato dopo con il tuo smbios. Non lo ha attaccato... Adesso riprovo... Il secondo è con il tuo smbios dsdt.aml.zip dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Ciao Carbo. Per ora lavoro fino a sera (estate di m... ) e il monitor mi dà un po' fastidio, dopo una giornata intera. Non c'è traccia di dove poter ridurre la luminosità. Ho cercato in rete e ho trovato solo una patch per il DSDT unito a una kext, ma sembra che ci sia solo per portatile con la GPU integrata. Io ho un desktop e ho l'Nvidia. Mi confermi o si può fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Infatti, la patch è per i laptop Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 21, 2014 Share Posted August 21, 2014 Quindi per il desktop non si può fare niente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 21, 2014 Author Share Posted August 21, 2014 Direi di no, prova a vedere se esiste qualche app Link to comment Share on other sites More sharing options...
micron792 Posted August 26, 2014 Share Posted August 26, 2014 Salve mi sono dedicato ad aggiustare il Dsdt del mio portatile Asus F552C per utilizzarlo con Osx Mavericks con tutta la volontà leggendo le varie pagine l'ho corretto ma non riesco ad andare avanti per ottimizzarlo e levare gli errori rimanenti. Siccome il modello Asus è molto simile al F550 in particolare la grafica Intel HD4000 audio Alc270 scheda madre Intel Ivy Bridge se allego il mio DSDT e qualcuno riuscisse ad ottimizzarlo per OSX ne sarei molto grato. Poi per capire lo confronterei con il mio per vedere cosa andava fatto. So che c'è un argomento apposta su Asus F550 ma già che c'ero domando qua se il DSDT può essere ottimizzato e me ne scuso quantomeno levare gli ultimi errori rimasti. Grazie di un eventuale aiuto dsdt.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 26, 2014 Author Share Posted August 26, 2014 @ micron792: Da provare DSDT.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts