deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 questi kext potrebbero andare bene sulla mia scheda video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
>Federico< Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 I modelli pentium haswell non sono supportati, quindi se vuoi installare os x hai bisogno o di un i3, i5 o i7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
smx Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Prova a leggere qua: http://www.insanelymac.com/forum/topic/290783-intel-hd-graphics-4600-haswell-working-displayport/ Potrebbe dipendere dal DSDT. Ma come dice federico, sembra più un problema di compatibilità con la CPU. Prova prima con il kernel patchato, o con NullCpuPowerManagement XCPM -> Xnu Cpu Power Management, come descritto qui http://pikeralpha.wordpress.com/2013/10/05/xnu-cpu-power-management/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Niente da fare.... Ho messo il nuovo kernel dopo aver fatto il backup dell'altro non si sa mai.. questo è quello che esce fuori lanciando con -f -v -x le ho provate tutte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Con l'opzione 3 di Pandora dovresti avere eliminato i kext grafici, ma per sicurezza dovresti guardare in S/L/E della pendrive ed eliminare tutti i kext AppleIntelHD**** e AppleIntelF**** Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Con l'Opzione 3 di Pandora dovresti Avere eliminato i kext Grafici, ma per Sicurezza dovresti guardare in S / L / E della pendrive ed eliminare Tutti i kext AppleIntelHD **** e **** AppleIntelF ho Fatto venire hai Detto in Effetti C'ERANO Quei file di prima li ho zippati e poi Cancellato ma cmq ecco il risultato con: -V-x I Modelli pentium Haswell non Sono supportati, quindi se vuoi Install os x hai Bisogno o di ONU i3, i5 o i7 scusa ho letto solo ora nuoooooooooooooo............. Io PENSAVO dipendesse Dalla scheda video di ... cavolo Che sfiga ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Scusa posso chiederti come è connesso il monitor al Pc? Dvi /vga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 Scusa posso chiederti come è connesso il monitor al Pc? Dvi /vga? Il monitor è connesso ad un monitor modello AL1916W con il vecchio attacco vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 A ecco mi pareva, con quel tipo di connessione la scheda HD intel integrata non potrà funzionare, resta il fatto che l'installazione la puoi fare lo stesso con i 64/32mb di memoria video di base. Se hai la possibilità di connettere il monitor con la dvi della tua mobo sarebbe meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 quindi devo trovare un adattatore vga to dvi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 No se il monitor ha solo la connessione vga non funzionerebbe, cmq l'installazione la puoi fare evidentemente ci sono dei problemi con l'installer che hai fatto con Pandora..non avrai acellerazione grafica ma è già qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
>Federico< Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Ragazzi non è la scheda video il problema (anche se fosse questo il problema avrebbe errori diversi), è il processore che almeno in queste versioni non è compatibile, forse lo sarà più in là, ma non è detto. Fonte: tutti quelli che hanno cercato di installare mavericks su pentium haswell anche con una gpu discreta Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 si il monitor ha solo la vga. Quindi non posso fare nulla? Se al pc connetto il cavo con un adattatore alla dvi ??? mmm Come posso risolvere io di monitor ho solo questo Ma nel caso non posso installare neanche una versione di osx ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 si il monitor ha solo la vga. Quindi non posso fare nulla? Se al pc connetto il cavo con un adattatore alla dvi ??? mmm Come posso risolvere io di monitor ho solo questo Ma nel caso non posso installare neanche una versione meno recente ? L'installazione la puoi fare, avrai un sistema perfettamente funzionate ma senza acellerazione grafica stop..potrai sempre procurati una scheda video o un'altro monitor con comodo Link to comment Share on other sites More sharing options...
>Federico< Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 L'installazione la puoi fare, avrai un sistema perfettamente funzionate ma senza acellerazione grafica stop..potrai sempre procurati una scheda video o un'altro monitor con comodo Ne sei sicuro... Io non ci conterei Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 10, 2014 Author Share Posted February 10, 2014 L'installazione la puoi fare, avrai un sistema perfettamente funzionate ma senza acellerazione grafica stop..potrai sempre procurati una scheda video o un'altro monitor con comodo Questo mi sta bene in fatti pensavo di prendere una scheda video dopo. Una volta reso funzionante osx investire sulla macchina. Ma ora non riesco a far partire l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 10, 2014 Share Posted February 10, 2014 Fai la prova del 9, cavo HDMI dalla mobo alla TV, se non arrivi all'installazione allora è il processore, come detto da federico Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 Ne sei sicuro... Io non ci conterei In effetti non avevo preso in considerazione la cosa valutando che anche nei post successivi nessuno aveva eccepito dubbi in merito. Ho trovato cmq una ragguardevole documentazione tra cui una vera e propria chicca per gli amanti delle Bestie di Tony: "nientepopodimeno che il super moderator delle bestie sataniche" Che in questo forum vanta la ragguardevole quota di 512 post (Niente di personale era solo una battuta) Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 11, 2014 Author Share Posted February 11, 2014 Fai la prova del 9, cavo HDMI dalla mobo alla TV, se non arrivi all'installazione allora è il processore, come detto da federico Faro questa prova ma oramai come hanno confermato tutti non c'è modo su questa cpu...... Speravo almeno con una versione più vecchia ma amen... Ora la mia paura è che se compro una cpu o una nuova scheda video poi mi trovi punto accapo.. Intanto vi ringrazio tutti per il supporto non so come avrei fatto sensa di voi Link to comment Share on other sites More sharing options...
82posh82 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 ciao rega, seguo perchè anche io sto provando a installare su haswell. ma leggevo da qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.9.1 che qualcuno ha installato su haswell... ora sono confuso si può o no??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 ciao rega, seguo perchè anche io sto provando a installare su haswell. ma leggevo da qui http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.9.1 che qualcuno ha installato su haswell... ora sono confuso si può o no??? grazie Su haswell si può installare applicando una patch al kernel, nel caso di cui stiamo discutendo il problema è il processore che non è supportato Link to comment Share on other sites More sharing options...
82posh82 Posted February 11, 2014 Share Posted February 11, 2014 Su haswell si può installare applicando una patch al kernel, nel caso di cui stiamo discutendo il problema è il processore che non è supportato grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
deus-ex-machina Posted February 11, 2014 Author Share Posted February 11, 2014 Nel caso diventi supportato e qualcuno ne venga a conoscenza lo posti. Io stesso zelo vengo a sapere lo faccio Link to comment Share on other sites More sharing options...
TreV Posted February 13, 2014 Share Posted February 13, 2014 Nel caso diventi supportato e qualcuno ne venga a conoscenza lo posti. Io stesso zelo vengo a sapere lo faccio Mi inserisco nella discussione solo per confermare che Mountain Lion 10.8.5, sui Pentium Haswell funziona benissimo. Sul mio pc in firma funziona quasi tutto tranne lo sleep e imessage. Calcolando poi che Mavericks sembra girare benissimo sui Pentium Ivy Bridge, credo (e spero soprattutto) che le future relase di OS X (10.9.2 oppure 10.9.3) supporteranno anche i Pentium Haswell. Link to comment Share on other sites More sharing options...
friscos Posted February 14, 2014 Share Posted February 14, 2014 Mi inserisco nella discussione solo per confermare che Mountain Lion 10.8.5, sui Pentium Haswell funziona benissimo. Sul mio pc in firma funziona quasi tutto tranne lo sleep e imessage. Calcolando poi che Mavericks sembra girare benissimo sui Pentium Ivy Bridge, credo (e spero soprattutto) che le future relase di OS X (10.9.2 oppure 10.9.3) supporteranno anche i Pentium Haswell. Be se le cose stanno così la questione è alquanto misteriosa, cosa avranno mai aggiunto alla 10.9 per tagliare fuori i Pentium? Qui ci vorrebbe un esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts