Tax_iMac Posted January 16, 2014 Share Posted January 16, 2014 Ciao a tutti,ho ricevuto un vecchio imac del 2006,ho provato a installare un dual boot con lion e win7.Premetto che ho installato il tutto come ho sempre fatto con il mio vecchio pc,quindi: partizionato in mbr,installato win7 e poi Iatkos con lion. Singolarmente i due sistemi funzionano bene,ma vorrei sistemare alcune cose con il vs aiuto.La prima è il che quando riavvio il mac si ferma con lo schermo nero oppure se lo spengo a volte devo staccare la spina per farlo ripartire,anche l'avvio prima di vedere la mela che carica lion passa molto tempo rispetto a prima. la seconda:il boot,adesso devo schiacciare il tasto option per trovare i due sistemi,selezionare la partizione di win e allora parte il boot con camaleon(che è installato di default da Iatkos) e scelgo cosa usare...vorrei che partissedirettamente con camaleon che che graficamente è anche bello ma qualsiasi cosa faccio parte sempre con efi e devo usare il tasto option.Si puo fare? grazie a tutti Giancarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tax_iMac Posted January 17, 2014 Author Share Posted January 17, 2014 Ho risolto, ho utilizzato la retail che non ha il boot con camaleon e refit che molto semplice da installare e ha una bella grafica refit. Ciao a tuttti gian Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts