Fabio1971 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Quindi solo la ethernet da KP, gli altri kext no Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Facciamo una prova vai in root devi vedere una cartella con scritto "Pandora Backup from Installer" All'interno trovi i kext di backup comprimilo e postalo "IONetworkingFamily.kext" Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Questa è tutta la cartella Pandora Backup from Installer.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Da provare. Fabio IONetworkingFamily.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Grazie Fabio ora funziona: ti sto scrivendo da Mav! Che cosa hai modificato esattamente con il kext che mi hai allegato? Per finire l'installazione sfrutto ancora la tua conoscenza e la tua pazienza e ti chiedo 4 consigli: 1- Mi manca l'audio. Ho flaggato AD200B audio codec e VoodooHDA v2.8.2d6 all'installazione ad hoc di Pandora ma Mav è muto 2- Mav parte solo in GraphicsEnabler=No. Cosa devo cambiare perchè parta in automatico senza un fastidioso "verbose mode style" 3- Le USB 3.0 non vengono riconosciute subito. Solo sconnettendo e riconnettendo il device USB 3.0 vengono riconosciute anche le prese USB. 4- Non riesco ad accedere ad iCloud, Mac App Store, iTunes Store etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Gli altri kext li hai installati Passami la cartella Extra che hai in root Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Si Fabio sono tutti installati. La cartella Extra pesa 35 MB. Come faccio a passartela? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Impossibile che pesi così tanto (max 3mb) Comprimi ogni file e cartella e prova a passarmela, cos' gli do un occhio Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 C'è extensions.mkext che da solo pesa 33MB. Ti allego la cartella Extra senza extensions.mkext che non so come passarti. Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Extensions.mkext non deve essere nella cartella Extra Fatta l'installazione con Pandora la prima cosa da fare ( leggi il secondo post ) : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 L'avevo letto su questo post http://www.insanelymac.com/forum/topic/292588-aiuto-p6t-se-maverick-109-gm/ perché il secondo post della guida che mi hai linkato non era ancora disponibile quando ho cominciato ad installare Mav. Ho cancellato extensions.mkext ma se adesso provo a riparare i permessi e ricostruire la kernelcache mi dice Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Ma non hai detto che è nella cartella Extra Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Si era li ma l'ho spostato nel desktop prima di una eventuale cancellazione perché mi hai detto che non doveva essere in extra. Dalla guida leggo che è meglio cancellare Extra/Extensions.mkext e di flaggare UseKernelCache nell'org.chameleon.boot.plist ma sinceramente non sono così tecnico per capire l'uso di extensions.mkext e dunque è meglio che mi consigli tu la cosa migliore da fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Rimetti in Extra extensions.mkext e fai la procedura indicata dal link che ti ho dato. Fammi sapere Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Tutto ok Pandora's box 11-02-13_1411.html E questa è la nuova Extra Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 La tua scheda video hai detto che parte con GE=No da o.c.B.p. è settato su Yes Per l'audio hai Layout sia in o.c.B.p che HDEF nel dsdt, va corretto. Dammi conferma Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 La tua scheda video hai detto che parte con GE=No da o.c.B.p. è settato su Yes Apro in Chameleon Wizard ocbp e deflaggo GE? Per l'audio hai Layout sia in o.c.B.p che HDEF nel dsdt, va corretto. Non so come fare. Devo usare DSDT editor? Cos'è HDEF? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Sostituisci la cartella Extra con questa che ti passo. Bootloader installato, penso Enoch se si vai sezione download scarichi l'ultima versione vers. 2266 Dammi conferma poi proseguiamo per il bbotloader Fabio Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Ok. Sostituito la mia Extra con quella che mi hai allegato tu. Aggiornato Chameleon con la 2266 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 2, 2013 Share Posted November 2, 2013 Nel bootloader sezione moduli devi solo installare FileNVRAM.dylib Il resto come è adesso Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 2, 2013 Author Share Posted November 2, 2013 Fatto Fabio. Adesso il boot è il classico con la mela e le USB 3.0 vengono riconosciute subito ma Mav è ancora muto (ho provato ad installare i due kext di questo post ma senza successo http://www.insanelymac.com/forum/topic/293422-solved-help-with-adi-ad2000b-on-mavericks/) e non riesco ad accedere al Mac App Store. Inoltre ho notato che la stampante non è presente in Preferenze di sistema/Stampanti. C'è un modo per migliorare al massimo le performance grafiche di Mav? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 3, 2013 Share Posted November 3, 2013 Per l'audio prova questo kext e modo ( elimina dalla cartella moduli in Extra HDAEnabler.dylib ) controlla in S/L/E se AppleHDA e HDAenabler elimina tutto, poi installi il kext ripara permessi e cache Per la grafica spiegati meglio non hai accellerazione Per la stampante spegnila e stacca la usb riavvia il pc e inserisci la usb quando sei sulla scrivania accendi la stampante Fammi sapere Fabio AppleHDA.12E47.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 3, 2013 Author Share Posted November 3, 2013 Ok tornata la stampante ma non ho ancora l'audio. Ho cancellato da Extra l'HDAEnabler.dylib e cancellato da S/L/E AppleHDA.kext e HDAEnabler.kext che ho sostituito con il tuo allegato. Riparato i permessi e la cache ma Mav non vuole parlare. Ho notato che in S/L/E sono presenti anche HDADisabler.kext e VoodooHDA.kext. E' corretto? Per quello che riguarda la grafica credo di non avere l'accelerazione. Diciamo che a volte è scattoso e comunque non fluido come era su ML Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 4, 2013 Share Posted November 4, 2013 Devi eliminare HDADisabler.kext e VoodoHDA.kext Installa solo quello che ti ho detto ripara permessi e cache Riavvia Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts