zecco Posted October 28, 2013 Author Share Posted October 28, 2013 Oltre alle opzioni di default (Enoch Bootloader - HDAEnabler - GraphicsEnabler - Verbose Mode) ho flaggato questi kext: AD2000B RTC patch LegacyAppleYukon2.kext AHCIPortInjector.kext IOAHCIBlockStorageInjector.kext Nec/Renesas FakeSMC Plug-in (tutti) E questo é il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Quello che vedo dalla foto e' il kext Nec/Renesas La tua scheda non monta le USB 3 e quindi quel kext non ti serve a meno che non hai aggiunto te le USB 3 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Si Fabio. Ho aggiunto una scheda Asus come controller per l'SSD che ha anche 2 uscite USB 3.0. Dici che è quel kext che fa conflitto? Mi suggerisci di toglierlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Si ti conviene eliminarlo, per adesso. Pu dire quale controller hai aggiunto. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Ho aggiunto la Asus U3S6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Ok, per la USB 3 il chip e' della Nec per il kext prova : http://www.insanelymac.com/forum/topic/286860-genericusbxhci-usb-30-driver-for-os-x-with-source/ Domando funziona bene come controller Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Non mi ha dato particolari problemi anche se leggendo sul web il controller per gli SSD non è performante come una mobo con controller nativo per i SATA 6 GB. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39186677 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Non mi ha dato particolari problemi anche se leggendo sul web il controller per gli SSD non è performante come una mobo con controller nativo per i SATA 6 GB. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39186677 Grazie della risposta Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Figurati Fabio. Grazie a te per i tuoi consigli e la tua pazienza altroché... Purtroppo le cose non migliorano. Ho reinstallato Mav senza il kext per le USB 3.0 ottenendo questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Una prova al boot parti con : -v npci=0x2000 GraphicsEnabler=No Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Stranissimo possiamo vedere tante cose il bios hai queste impostazioni Main - Storage Configuration - Configure SATA [AHCI] Advanced - CPU coonfiguration - Intel HT Technology [Enabled] - Active Processor Cores [All] - A20M [Enabled] - tutto il resto [Enabled] - Onboard Devices Configuration - High Definition Audio [Enabled] - Marvell Storage Controller [Enabled] - Onboard 1394 Controller [Enabled] - USB Configuration -USB Function [Enabled] - USB 2.0 Controller [Enabled] - USB Controller Mode [HiSpeed] - EHCI Hand-OFF [Enabled] - Legacy USB Support [AUTO] Power - Suspend Mode [Auto] - Repost Video on S3 Resume [Yes] - ACPI 2.0 Support [Enabled] - ACPI APIC Support [Enabled] Boot - Boot Device Priority - 1st Boot Device [hard disk] - 2nd Boot Device [DVD] - 3rd Boot Device [Disabled] Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Si Fabio. Le avevo settate così già dai tempi di SL e comunque le ho ricontrollate e sono come mi hai consigliato tu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 29, 2013 Share Posted October 29, 2013 Io su questa scheda lo installato e nessun problema. Prova a ricontrollare se la usb hai eseguito bene la procedura : http://www.insanelymac.com/forum/topic/293142-aggiornamento-guida-il-vaso-di-pandora-134-beta-2/ Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 29, 2013 Author Share Posted October 29, 2013 Ok. Riproverò a Pandorizzare l'USB inserendo i kext che mi hai consigliato e ti faccio sapere. Ho notato che tra i kext disponibili ce n'è uno specifico per le mobo con chipset X58 come la mia ma che in precedenza non avevo compreso. Meglio metterlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 Intendi AppleACPIPlatform.kext provalo ad installarlo. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 30, 2013 Author Share Posted October 30, 2013 Nulla da fare. Ho controllato le impostazioni di boot e sono come quelle che mi hai suggerito. Ho rifatto Pandora con esito positivo. Ho riformattato la partizione del SSD e reinstallato Mav con esito positivo. Ho inserito i kext del post #26 senza quelli per le USB 3.0. Questo è l'avvio con -v GraphicsEnabler=No npci=0x2000 Domanda: non é che cambiando le impostazioni con cui faccio Pandora riesco ad installare e usare Mav. Io ho fatto Opzione 2 Mac 4.1 Ho inserito il dsdt.aml che avevo con ML queste configurazioni dello script: NullCPUPowerManagement.kext+WiFiInjector.kext+AHCIPortInjecto.kext+IOAHCIBLockStorageInjector.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 30, 2013 Share Posted October 30, 2013 La configurazione dello scrript è sbagliata devi usare questa : Il NullCPUPowerManagement.kext devi eliminarlo Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 30, 2013 Author Share Posted October 30, 2013 Scusami Fabio ho sbagliato a scrivere. Avevo fatto quella scelta. Ad ogni modo ho rifatto Pandora e reinstallato tutto per l'ottava volta ma evidentemente c'è qualcosa che sbaglio o nel processo di creazione di Pandora o nel processo di installazione di Mav. L'unica cosa certa é che lo installa ma per il resto si ferma lì perché poi non riesco ad ottimizzarlo e ad usarlo. Provato anche ad inserire l'AppleACPIPlatform.kext ma sempre con questo risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 31, 2013 Share Posted October 31, 2013 Hai detto che hai il controller Asus e penso che hai attaccato 840 ( correggi i se sbaglio ) Ma lo permette il boot il controller Questo e molto strano Hardware e' quello in firma giusto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 Si Fabio. L'HW è quello in firma. Alla mobo è attaccata la U3S6 e al controller è collegato l'SSD. Anche prima del tentativo di installare Mav era così e faceva tranquillamente il boot con ML e Win 8. Adesso non ho neppure Win 8 ma questo lo vedrò dopo con i settaggi di chameleon. Ora faccio una prova collegando direttamente il SDD alla mobo e ti faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 Sempre più un rebus. Ho attaccato il SSD direttamente alla mobo senza cambiamenti del risultato. Ho allora fatto una installazione pulita (senza nessun kext e/o impostazioni) che non fossero quelle di default e così sono riuscito ad installarlo (ma ci riuscivo anche prima) e a ravviarlo ma sempre sotto GraphicsEnabler=No. Ovviamente Mav era muto, senza internet con i dischi arancioni etc etc Ho caricato via USB Pandora per finalizzare l'installazione ed installare questi kext Audio/ AD2000B audio codec RTC patch Network/ethernet LegacyAppleYukon2.kext Dischi/Legacy disk AHCIPortInjector.kext + IOAHCIBlockStorageInjector.kext FakeSMC Plug-in tutti Applicazioni tutti Et voilà kernel Panic. Penso sia l'AppleYukon2.kext ma ti chiedo conferma. Questo è l'errore: Che fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 31, 2013 Author Share Posted October 31, 2013 Confermo E l'ethernet che manda in KP il sistema. Qualsiasi kext io utilizzi ho sempre KP. Provato con LegacyAppleYukon2.kext IONetworkingFamily.kext Marvel88E8056.kext Cosa fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted November 1, 2013 Share Posted November 1, 2013 Fai questa prova allora nell'installazione - Personalizza flagga solo il kext FakeSMC e il bootloader almeno vediamo se arrivi al desktop Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted November 1, 2013 Author Share Posted November 1, 2013 Arrivo tranquillamente al desktop Fabio. Solo che non ho internet. È provando ad installare i kext del post #48 per attivare l'ethernet che mi va in KP. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts