zecco Posted September 15, 2013 Share Posted September 15, 2013 Come da titolo del topic ho aggiornato la macchina in firma alla nuova 10.8.5. Dopo l'aggiornamento non si avvia più anche dopo aver rimpiazzato i più comuni kext: al primo riavvio mancava l'audio (rimpiazzato con quelli di ErmaC qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/280489-installazione-ml-retail-1081234-x-asus-p6t-deluxe-v2-p6t-se/) e i dischi erano (rimpiazzato con IOAHCIFamily patchato). Questo è il mio -v Cosa mi consigliate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 17, 2013 Author Share Posted September 17, 2013 Nessuno ha avuto il mio problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianman Posted September 18, 2013 Share Posted September 18, 2013 Usi per caso il fakesmc di Kozelek? Che revisione hai? Se hai installato una delle ultime intendo dalla revisione .755, al boot prova ad aggiungere "-fakesmc-force-start" (senza virgolette) e vedi cosa succede. Io avendo installato l'ultima revisione e poi mountai lion 10.8.5 il computer si impallava durante il caricamento, ho poi aggiunto la stringa precedente e tutto ha funzionato perfettamente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 20, 2013 Author Share Posted September 20, 2013 Grazie per la risposta pianman ma credo di non aver capito bene... Devo aggiungere al boot la stringa (come il "-v" per ottenere il verbose per intenderci) o mi consigli di aggiungere la stringa al file boot? Nel primo caso il risultato non cambia e nel secondo non saprei come fare perchè l'unico accesso che ho al file boot e via Win 8 e quando tento di aprirlo mi appaiono caratteri ascii a caso... Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pianman Posted September 21, 2013 Share Posted September 21, 2013 prova -v -fakesmc-force-start, la seconda scritta non deve contenere spazi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 22, 2013 Share Posted September 22, 2013 Eseguito aggiornamento nessun problema, solo ripristinato AppleHDA Nel tuo caso penso sia dovuto al FakeSMC se hai modo di accedere con un altro sistema sostituiscilo con un altra versione. Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 22, 2013 Author Share Posted September 22, 2013 Purtroppo non riesco a risolvere: @pianman ho inserito la stringa che mi hai suggerito ma il risultato non cambia @Fabio ho scaricato la revisione 725 del FakeSMC ma anche qui si blocca e non arrivo a loggarmi Questo è il -v -fakesmc-force-start Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Hai provato a partire in singleuser, almeno per arrivare al login Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 23, 2013 Author Share Posted September 23, 2013 Non ci riesco Fabio Mi dice questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 23, 2013 Share Posted September 23, 2013 Non vorrei sbagliarmi ma dalla foto vedo IOAHCIFamily.kext che potrebbe dare problemi. Prova a seguire questa guida : http://www.insanelymac.com/forum/topic/285013-how-to-use-single-user-mode-and-how-to-use-it-to-uninstall-kexts/ per cancellare il kext Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 23, 2013 Author Share Posted September 23, 2013 Cancellato Avviato -s Purtroppo non arrivo al login. Si ferma qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 27, 2013 Author Share Posted September 27, 2013 Nessuno sa aiutarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 28, 2013 Share Posted September 28, 2013 Io ho la tua stessa scheda e non ho avuto problemi. Hai per caso un secondo HD fai un installazione nuova utilizzando Pandora Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 E te credo Fabio che a te funziona... Sarebbe strano il contrario Aiutami a levarmi dalle scatole quella maledetta accozzaglia di piastrelle di Win 8 per piacere... Scusa lo sfogo ma sono in astinenza da Os X. Purtroppo non ho un altro HD e se il problema rimane è meglio aspettare 10.9 così prendo 2 piccioni con una fava anche se, prima di rinstallare, sarei disposto anche a fare qualcosa di categorico. Tanto perso per perso... Non hai per caso dei kext funzionanti da passarmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 28, 2013 Share Posted September 28, 2013 Se vuoi ti posso seguire, inizia a prepararti la penna usb con Mountain Lion Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 28, 2013 Author Share Posted September 28, 2013 Purtroppo Fabio l'unico accesso che ho al pc è tramite win 8. Non ho un hackintosh o un mac per poter pandorizzarmi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 29, 2013 Share Posted September 29, 2013 Prova installare su windows macdrive, accedere alla cartella Extensions in S/L/E e eliminare IOACPIFamily.kext Avvia con -v e posta una foto Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 29, 2013 Author Share Posted September 29, 2013 Eccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Hai eliminato il kext, dalla foto sembrerebbe di no Aggiungo non so consigliarti Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted September 30, 2013 Author Share Posted September 30, 2013 Fabio questa è la mia S/L/E (via Win 8) Come vedi IOACPIFamily.kext non c'è Tu che sicuramente ne capisci più di me dove identifichi il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 30, 2013 Share Posted September 30, 2013 Dalla foto postata hai due dipendenze uno e' kext citato l'altro e' il FakeSMC Potresti eliminare anche il secondo ma sicuramente non ti parte Puoi provare con un altra versione del kext FakeSMC Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zecco Posted October 7, 2013 Author Share Posted October 7, 2013 Fabio ho eliminato IOACPIFamily.kext e ho sostituito il FakeSMC con questo http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks-dp1/ Il risultato è: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts