realmerlin Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 ragazzi dopo mille peripezie sono riuscito ad installare iatkos s3 v2 sul mio hp g62. ma ho un problema all'avvio se non digito arch=i386 busratio=17 cpus=1 non vuole saperne di partire: se faccio andare il loader mi dà schermata nera e con la verbose non mi da nessun errore semplicemente carica finchè lo schermo non diventa nero, che faccio? qualcuno ha suggerimenti non vorrei doverlo avviarlo sempre con dei comandi, grazie aspetto risposte. P.S. ecco il report di everest mputer: Sistema operativo Windows 7 Home Premium Home Edition Service pack - DirectX 4.09.00.0904 (DirectX 9.0c) Nome computer HP Scheda madre: Tipo processore Amd Athlon II p340 dual-core processor, 2200 MHz Nome scheda madre Sconosciuto Chipset scheda madre Sconosciuto Memoria di sistema 3834 MB Tipo BIOS Sconosciuto Scheda video: Adattatore video AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250 Adattatore video AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250 Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 5470 Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 5470 Adattatore video ATI Mobility Radeon HD 5470 Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB] Multimedia: Periferica audio Altoparlanti (Realtek High Defi Memorizzazione: Controller IDE AMD SATA Controller Controller SCSI/RAID AZJKKYUZ IDE Controller Unità disco Hitachi HTS545032B9A300 SATA Disk Device (298 GB) Unità ottica EJITO CXEV41ER81 SCSI CdRom Device Unità ottica hp CDDVDW TS-L633R SATA CdRom Device Stato dei dischi fissi SMART OK Partizioni: C: (NTFS) 256337 MB (132424 MB disponibili) D: (NTFS) 17046 MB (2461 MB disponibili) G: (NTFS) 31549 MB (31458 MB disponibili) Capacità 297.8 GB (162.4 GB disponibili) Periferiche di input: Tastiera Tastiera HID Tastiera Tastiera PS/2 standard Mouse Mouse compatibile HID Mouse Mouse compatibile HID Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad Rete locale: Adattatore di rete Broadcom 4313 802.11b/g/n (192.168.1.50) Adattatore di rete Realtek PCIe FE Family Controller Periferiche: Stampante EPSONEC9CCD (Epson Stylus SX235) Stampante Fax Stampante Invia a OneNote 2013 Stampante Microsoft XPS Document Writer Controller USB1 Controller host standard avanzato da PCI a USB [NoDB] Controller USB1 Controller host standard avanzato da PCI a USB [NoDB] Controller USB1 Controller host USB OpenHCD Standard [NoDB] Controller USB1 Controller host USB OpenHCD Standard [NoDB] Periferica USB Dispositivo di input USB Periferica USB Dispositivo USB composito Periferica USB HP Webcam-101 Batteria Batteria compatibile con ACPI Microsoft Batteria Batteria composita Microsoft Batteria Scheda AC Microsoft Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted August 12, 2013 Share Posted August 12, 2013 devi aggiungere le flags a com.apple.boot.plist Kernel Flags arch=i386 busratio=17 cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmerlin Posted August 12, 2013 Author Share Posted August 12, 2013 grazie ma non sapendo dov'era il file ho usato quell'utility con la l.. non mi viene il nome comunque non partiva più e ho dovuto reinstallare puoi chiudere la discussione grazie mille me lo tengo cosi e scrivo ma almeno me lo tengo Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmerlin Posted August 13, 2013 Author Share Posted August 13, 2013 ragazzi dopo l'aggiornamento a 10.6.8 sembra andare tutto bene ad eccezione della scheda video che non viene rilevata nonostante ho installato i kext e modificato il file com.apple.. ma niente e non posso visualizzare i video su youtube ma solo sentire l'audio! qualcuno ha delle idee?? si aspettano consigli! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 13, 2013 Share Posted August 13, 2013 vai su mela informazioni di questo mac poi piu informazioni grafica e monitor postami il contenuto premi mela +maiusc +3 ti fa uno screen postalo prova anche un avvio con -v GraphicsEnabler=Yes AtiConfig=Cedar Oppure Eulemur oppure Hoolook rispetta maiuscole e spazi http://www.insanelymac.com/forum/topic/261782-100-working-ati-mobility-radeon-hd-5470/ qui in fondo alla prima pag ci sono i kext NB: sicuro che non sia riconosciuta, la barra è traslucida in alto premi mela + esc e vedi se appare il front row oppure apri in Dashboard e aggiungi un widget e vedi se fa' effetto onda Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmerlin Posted August 14, 2013 Author Share Posted August 14, 2013 guarda non so perchè ma lo screen non me lo salva comunque ecco cosa c'è scritto: Monitor: Tipo: GPU Bus: PCI VRAM (totale): 3 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x9712 ID revisione: 0x0000 Informazioni su estensione Kernel: Nessun Kext caricato Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì in ogni caso quella guida l'ho già seguita ma niente comunque ti posto anche quello che ho nel mio file com.apple.boot.plist: <key>Boot Graphics</key> <string>Yes</string> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>arch=i386</string> <key>Legacy Logo</key> <string>Yes</string> <key>Quiet Boot</key> <string>No</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> <key>AtiConfig</key> <string>Hoolock</string> <key>UseAtiROM</key> <string>Yes</string> forse c'è qualcosa che interferisce perchè quando parte sl mi dice error unable to open ati ...... .rom P.S. ho aggiunto il widget niente effetto onda! e niente front row solo schermo nero! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 15, 2013 Share Posted August 15, 2013 ok credo che sia un problema che ti vede l'integrata 4250 quindi entra nel bios e vedi se puoi disabilitarla prima togli Boot Graphics Yes UseAtiROM Yes e riavvia con PCIRootUID=1 oppure 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmerlin Posted August 15, 2013 Author Share Posted August 15, 2013 allora dal bios mi è impossibile disabilitarla ma se avvio SL con PCIRootUID=1 in grafica le cose cambiano cosi: SLOT 1 Unknown: Modello Chipset: Unknown Tipo: GPU Bus: PCI Slot: Slot-1 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x9712 ID revisione: 0x0000 Revisione ROM: 113-B7710C-176 Versione driver EFI: 01.00.318 Monitor: Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì SLOT 2 Unknown: Modello Chipset: Unknown Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-2 Larghezza Lane PCIe: x8 VRAM (totale): 256 MB Fornitore: ATI (0x1002) ID dispositivo: 0x68e0 ID revisione: 0x0000 Revisione ROM: 113-B7710C-176 Versione driver EFI: 01.00.318 Monitor: Mostra connettore: Mostra connettore: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 15, 2013 Share Posted August 15, 2013 dev trovare il suo framebuffer prova a seguire avvii cosi -v -f arch=x86_64 PCIRootUID=1 GraphicsEnabler=Yes npci=2000 AtiConfig=Cedar e cambia altri avvii, cambiando PCIRootUID=0 e Cedar con Eulemur oppure Vervet Link to comment Share on other sites More sharing options...
realmerlin Posted August 16, 2013 Author Share Posted August 16, 2013 niente provati tutti i tipi di avvio ma lo schermo resta nero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted August 16, 2013 Share Posted August 16, 2013 decomprimi e istalla questi con kext utility decomprimilo lo metti sulla scrivania, selezioni tutti i kext e li trascini sopra l'icona quando finito riavvia e prova le stesse flag ATI Radeon HD 5470.zip Kext Utility.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts