galateo76 Posted July 21, 2013 Share Posted July 21, 2013 Ciao ragazzi mi chiamo riccardo ed ho un toshiba satellite l500-200. ho usato ideneb 10.5.6. Sono alle prime armi ed ho cercato in vari forum prima di scrivere ma senza trovare nulla. Sono riuscito ad installare il sitema operativo e il driver video. non riesco a trovare i driver per la scheda di rete wireless e l'audio. mi potete indicare che driver utilizzare? ho usato everest per capire che periferiche utilizza: dual core t4400 intel 82801Ib, realtek rtl 8102 8139, video intel grazie per l'aiuto se potete Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted July 23, 2013 Author Share Posted July 23, 2013 nessuno mi può aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 23, 2013 Share Posted July 23, 2013 Per la rete penso che questo topic possa aiutare, mentre in mancanza di indicazioni più specifiche per l'audio cerca VoodooHDA.kext, ma prima di installarlo elimina AppleHDA.kext da Sistema/Libreria/Extensions. PS: forse il tuo note può supportare Snow Leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted July 24, 2013 Author Share Posted July 24, 2013 Per la rete penso che questo topic possa aiutare, mentre in mancanza di indicazioni più specifiche per l'audio cerca VoodooHDA.kext, ma prima di installarlo elimina AppleHDA.kext da Sistema/Libreria/Extensions. PS: forse il tuo note può supportare Snow Leopard Grazie carbo 178, per l'audio spero che quello che vedo sul system profiler ti possa aiutare: Audio alta definizione intel: id dispositivo 0x1179FF00 id audio 12 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 24, 2013 Share Posted July 24, 2013 Audio: usa VoodooHDA.kext (Google) Link to comment Share on other sites More sharing options...
galateo76 Posted July 25, 2013 Author Share Posted July 25, 2013 Ciao Carbo ho fatto come mi hai detto ma niente non va...pensi che riesco a mettere Niresh's OS X 10.8.2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 25, 2013 Share Posted July 25, 2013 Ti consiglierei una distro di Snow Leopard, tipo iAtkos S3V2 o Hazard... non conosco le specifiche del tuo HW, in particolare la grafica. Se proprio vuoi tentare ML prova iAtkosML2, mi sembra meno problematica di Niresh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts