smigol81 Posted May 28, 2014 Share Posted May 28, 2014 Ragazzi, x gli artefatti...magari è una cavolata, ma avete provato un FakeSMC.kext differente (..di una branch differente..)?? @smigol, ho visto un invito ... al più presto scarico la app... Micky Di cosa si tratta Micky?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 5, 2014 Author Share Posted June 5, 2014 Questi artefatti sono proprio tremendi...Con Clover e gli injector EDID la cosa va decisamente meglio... Anche se ogni tanto qualche quadratino nero sparso nello schermo si fa vedere... Ho provato sia con il DSDT che senza.. Stesso risultato... Provando anche altri FakeSMC ma niente di variato...Sembra proprio un problema dei kext nativi di Maveriks almeno per quanto riguarda la intel hd 3000 dei nostri notebook... Ragazzi visto che ora ho Clover, mi provo Yosemite e vi faccio sapere!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Yosemite installato e funzionante... poi apro un topic.... Però non crederete hai vostri orecchi!!! Ho gli artefatti anche su Yosemite... Mi sono intestardito e sto cercando in tutte le maniere di risolvere il problema.... Penso di esserne venuto a capo.... ma prima di cantare vittoria faccio dei test Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 8, 2014 Author Share Posted June 8, 2014 Fly Link to comment Share on other sites More sharing options...
hnera Posted June 9, 2014 Share Posted June 9, 2014 salve ha tutti mi potrete aiutare dopo aver installato con successo 10.8.5 sul mio dv6500 e quindi aver fatto partizione del hdd e installazione senza nient'altro al riavvio se tolgo la usb mi da errorboot:gpt errorboot:0 se invece faccio il boot da usb sul hdd del pc resta schermo nero che devo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 9, 2014 Author Share Posted June 9, 2014 salve ha tutti mi potrete aiutare dopo aver installato con successo 10.8.5 sul mio dv6500 e quindi aver fatto partizione del hdd e installazione senza nient'altro al riavvio se tolgo la usb mi da errorboot:gpt errorboot:0 se invece faccio il boot da usb sul hdd del pc resta schermo nero che devo fare Ciao e ben venuto, che tipo di installazione hai usato? Sicuramente hai un disco che scrive a 4096 byte... http://www.insanelymac.com/forum/topic/285021-risolvere-lerrore-boot-0/ Che intendi schermo nero e in che momento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuccDfrutt Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 Ciao Succ, ti allego il file org.chameleon.Boot.plist appena editato (sostituiscilo al tuo nella cartella /Extra). Ti riposto anche l'AppleHDA. Hola! ciao sim.... come stai... ho avuto problemi con l'adsl... ho sostituito i file ed usato text utility ma non va'... sto aggiornando a maveriks 10.9.3 e rifaccio la prova... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 12, 2014 Share Posted June 12, 2014 see here guys my VRAM is 1024 MB Try this kext and tell me HD 3000 Developer Preview.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 12, 2014 Author Share Posted June 12, 2014 see here guys my VRAM is 1024 MB Thanks for your kext, let you know.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 13, 2014 Share Posted June 13, 2014 Thanks for your kext, let you know.... If works for you then tell me Hey my Brightness keys also works natively so no need to change the keys like F2 or F3 for increase and decrease if you wanna try that too then tell me ? only HDMI audio not works If u got success on HDMI audio then help me :wallbash: coz with my dsdt sound comes from laptop only :wallbash: Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuccDfrutt Posted June 13, 2014 Share Posted June 13, 2014 cos'è un nuovo kext video? Ho rifatto la prova sostituendo i file audio sim... avviato kext utility e riavviato il sistema.. l'audio continua a non funzionare.. thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted June 15, 2014 Share Posted June 15, 2014 Artefatti: magari è una stupidaggine, ma nel org.chameleon.Boot.plist, alla voce "Graphics Mode" si può anche settare la frequenza di aggiornamento 1600x900x32@60 @60 è uguale a 60Hz, quindi da valutare bene leggendola da windows Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 17, 2014 Share Posted June 17, 2014 Artefatti: magari è una stupidaggine, ma nel org.chameleon.Boot.plist, alla voce "Graphics Mode" si può anche settare la frequenza di aggiornamento <string>1600x900x32@60</string> @60 è uguale a 60Hz, quindi da valutare bene leggendola da windows Micky non ha capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 OS X 10.10 Everything is working accept USB 3.0,PS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 non ha capito I mean to try to set the Display frequecy refresh Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 18, 2014 Share Posted June 18, 2014 I mean to try to set the Display frequecy refresh but by default it 60-75 right but is this Artefatti 1024MB VRAM ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuccDfrutt Posted June 19, 2014 Share Posted June 19, 2014 hi guys help me for audio please? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted June 19, 2014 Share Posted June 19, 2014 but by default it 60-75 right but is this Artefatti 1024MB VRAM ???? Artefatti= artifacts, glitch ecc. I mean to stand down with the frequency....to see if less Artifacts appears on your monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted June 20, 2014 Share Posted June 20, 2014 hi guys help me for audio please? tu perchè parli inglese? Io lo facevo per dare una risposta a Maverick....ma tu? --> il Topic è in Italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 20, 2014 Share Posted June 20, 2014 ho provato con<string> 1366x786x32@60</string> ma nessun problema tecnico :P NO glitch Link to comment Share on other sites More sharing options...
SuccDfrutt Posted June 22, 2014 Share Posted June 22, 2014 tu perchè parli inglese? Io lo facevo per dare una risposta a Maverick....ma tu? --> il Topic è in Italiano pensavo fossi un'inglese Link to comment Share on other sites More sharing options...
asquare Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Salve ragazzi. È da un pò che non ci si sente. Per i problemi di artefatti o glitch non serve provare altre versioni di osx, si presentano in tutte se il portatile ha risoluzioni elevate come la mia di 1600x900. Non si hanno se la risoluzione è di 1366x756. Nel mio caso se si imposta anzichè 1600x900 la risoluzione inferiore di 1344x754 (si è proprio questa, non è un errore) e si rimane con questa risoluzione, gli artefatti non si presentano. Se si riporta la risoluzione a 1600x900 si ripresentano nuovamente. @Maverick Per l'audio HDMI bisogna modificare il DSDT Se riesco a risolvere il problema degli artefatti (glitch) vedrò cosa posso fare per l'audio HDMI Proverò il tuo kext. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 23, 2014 Share Posted June 23, 2014 Salve ragazzi. È da un pò che non ci si sente. Per i problemi di artefatti o glitch non serve provare altre versioni di osx, si presentano in tutte se il portatile ha risoluzioni elevate come la mia di 1600x900. Non si hanno se la risoluzione è di 1366x756. Nel mio caso se si imposta anzichè 1600x900 la risoluzione inferiore di 1344x754 (si è proprio questa, non è un errore) e si rimane con questa risoluzione, gli artefatti non si presentano. Se si riporta la risoluzione a 1600x900 si ripresentano nuovamente. @Maverick Per l'audio HDMI bisogna modificare il DSDT Se riesco a risolvere il problema degli artefatti (glitch) vedrò cosa posso fare per l'audio HDMI Proverò il tuo kext. Ohh grazie il mio amico, ma ho la risoluzione di 1366 x 786 così come posso aiutarla, ma non ho alcun difetti sul mio portatile e per il suono il mio DSDT nemmeno mostrato la mia ATI 6770 Graphics ma il suono funziona l'audio HDMI non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted June 29, 2014 Author Share Posted June 29, 2014 Salve ragazzi. È da un pò che non ci si sente. Per i problemi di artefatti o glitch non serve provare altre versioni di osx, si presentano in tutte se il portatile ha risoluzioni elevate come la mia di 1600x900. Non si hanno se la risoluzione è di 1366x756. Nel mio caso se si imposta anzichè 1600x900 la risoluzione inferiore di 1344x754 (si è proprio questa, non è un errore) e si rimane con questa risoluzione, gli artefatti non si presentano. Se si riporta la risoluzione a 1600x900 si ripresentano nuovamente. @Maverick Per l'audio HDMI bisogna modificare il DSDT Se riesco a risolvere il problema degli artefatti (glitch) vedrò cosa posso fare per l'audio HDMI Proverò il tuo kext. Ciao asquare, per fare chiarezza ti posso dire che con Clover gli artefatti sono di natura diversa... ti allego la foto. Anche questi non risolvibili al momento... almeno sembra... Devo dirti anche che installando Chameleon su OS X Yosemite il problema non si presenta... e non ho artefatti, di nessun genere. Aggiungo, che purtroppo per ora, non essendoci il lapic kernel patch sto lavorando con un solo core. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dec_Bra1n Posted June 29, 2014 Share Posted June 29, 2014 Ciao asquare, per fare chiarezza ti posso dire che con Clover gli artefatti sono di natura diversa... ti allego la foto. Anche questi non risolvibili al momento... almeno sembra... Devo dirti anche che installando Chameleon su OS X Yosemite il problema non si presenta... e non ho artefatti, di nessun genere. Aggiungo, che purtroppo per ora, non essendoci il lapic kernel patch sto lavorando con un solo core. con CLOVER artefatto sempre ma con Chameleon quasi mai e sapete perché la mia ps2 e mio tutto porta usb non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts