theater00 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 salve a tutti finito adesso di installare mac os 10.6 retail con il cd nawcom installato kext per ati hd 4850 tutto funzionante ora volevo chiedervi perchè ho cercato in tutto il web qualche guida funzionante per aggiornare al 10.6.8 o superiore anche lion ma per adesso mi accontento di 10.6.8 ho provato ad aggiornare alla 10.6.8 ma si blocca l'installazione aggiornamento ed ho messo i kext legacy kernel 10,6,8 e sleep enabler 10.6.8 ma risultato negativo blocco al riavvio del sistema vi chiedo cortesemente come ovviare a questo problema o qualcuno che mi spiega passo passo la procedura grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 avvia con -v e fai una foto e postala qui poi non ho capito se il tuo aggiornamento e andato a buon fine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 l'aggiornamento si è bloccato e non potevo fare piu niente quindi ho installato ugualemente legacy e sleep poi utilizzato kext utility al riavvio con -v si è bloccato il tutto se non ricordo male con un kernel panic cpu0 se non erro riprovato con -x uguale e poi senza niente spuntava solo la mela senza caricamento volevo una guida di come si esegue precisamente grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 comunque mi devi postare il blocco fai -v e fai una foto pero' prima prova -v -f arch=i386 -force64 legacy_kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 si ma vorrei capire prima di mandare tutto in blocco la guida esatta da seguire Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 non mandi nulla in blocco già cè quindi se fai un -v e posti se si può lo facciamo avviare tranquillo posta intanto ti dico la procedura Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 no io per adesso ho reinstallato tutto quindi sono fermo alla 10.6 devo installare di nuovo tutto l'aggiornamento se mi dici la procedura esatta la eseguo cosi se si blocca ti mando foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 dopo aver istallato scarichi aggiornamento combinato 10.6.8 qui http://support.apple.com/kb/dl1399 scarichi legacy_kernel piu' slapenabler qui http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1413 procedura 1 istalli aggiornamento non riavviare 2 istalli legacy_kernel tramite pkg 3 per lo sleepenabler.kext scarica kext utility (lo scarichi lo metti sul decktop e ci trascini sopra l'icona dell slapenabler.kext) riavvii al boot digiti -v -f GraphicsEnable=Yes npci=0x2000 rispetta spazi e maiuscole Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 ok provo subito grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 l'aggiornamento combinato mi raccomando comunque guide ce ne sono e l'ho anche scritte io basta fare un cerca lion e mLion DP1 e MLion comunque ti serve un osx funzionante per preparare le usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 problema si è bloccato schermo grigio l'ultima stringa con -v è la seguente pci configuration begin dopo un paio di secondi schermo grigio da li tutto tace Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 ok avvia con stesse flag e aggiungi npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 è partito ora devo farlo partire sempre cosi?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 è partito con l'ultimo flag ora cosa succede?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 se apri dove hai istallato c'e una cartella Extra? se si aprila dentro cè com.chameleon.boot.plist fai una copia comprimila e passala qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 non ho visto dove ho installato cmq ho lasciato di default è dovrebbe essere la partizione sulla quale c'è installato osx e dentro c'è una cartella extra se ti riferisci a questo Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 quello si Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 che devo fare?? vuoi sapere cosa c'è scritto dentro com.apple.boot.plist <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-force64 arch=i386</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 dentro Extra, aprila dentro cè com.chameleon.boot.plist fai una copia comprimila e passala qui la modifico per non digitare più le flag all'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 com.chameleon.boot.plist non c'è c'è soltanto com.apple.Boot.plist se mi scrivi quello da scrivere lo aggiungo direttamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 tu postala qui , ceno e te la preparo intanto vedi se ha riconosciuto bene la scheda video premi mela + esc, se esce fuori il front row funge nb: mela è il tasto windows fai una copia sul desk destro apri con texedit aggiungi Kernel Flags -npci=0x2000 poi sostituisci l'originale non sbagliare che sei fregato Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 ecco il file fai tu e cmq non esce il front row il pc si vede benissimo cmq può essere che ancora devo fare tutti gli aggiornamenti per far uscire il front row dato che non c'è neanche java ?? come mi passi il file è sostituisco è tutto va bene posso eseguire tutti gli aggiornamenti senza problemi?? com.apple.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 decomprimilo e sostituisci l'originale e riavvia hai anche windows o altri sistemi? com.apple.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
theater00 Posted June 15, 2013 Author Share Posted June 15, 2013 No ancora ho solo l'osx ma ho la partizione pronta Cmq avevo provato a farlo io a mettere la stringa alla fine dopo il time out e nn parte più mi sa che devo reinstallare Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 15, 2013 Share Posted June 15, 2013 no aspetta avvia e scrivi -v -f UseKernelCache=No npci=0x2000 arch=i386 -force64 GraphicsEnabler=Yes rispetta maiuscole e spazi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts