Gracekweb Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 Salve a tutti Sto cercando di installare il mio primo hackintosh ho installato la versione iatkos s3 v2 seguendo una guida su youtube il sistema si installa ma va in reboot continuamente anche se l'installazione va a buon fine ... ho provatoa fare un'altra installazione modificando il kernel presente nel dvd di installazione ma non risolvo il problema allego screen e schermate della configurazione hardware del mio notebook... i kernel che il dvd di installazione mi da a disposizione e una foto del messaggio che viene fuori ogni volta che si riavvia il pc Posso installare solo snow leopard o anche le distribuzioni Lion? scusate ma solo adesso mi sono approcciata a questo nuovo ramo e sono un po ignorante in materia Grazie anticipatamente a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 30, 2013 Share Posted May 30, 2013 ciao allora trovato hai 6 gb di ram quindi al boot premi f8 e flagga cosi -v -f busratio=20 arch=i386 maxmem=4096 se si blocca e va in kernel panic fai una foto e postala qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted May 31, 2013 Author Share Posted May 31, 2013 ciao e grazie infinite per aver risposto .... con il comando che mi hai dato il sistema parte ... ma chiaramente al riavvio va in reboot continuo un'altra volta ... non si blocca e funziona fluidamente solo che mancano tutti i driver compresi quelli della scheda di rete ... credo di averli trovati qua http://www.osx86.net/downloads.php?do=file&id=1439 ma li installo e riavvio ma non succede niente ... lo installo con KEXT WIZARD.. allego scren con la schermata che mi ha restituito il sistema con il modello che riconosce ... Grazie sempre a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted May 31, 2013 Share Posted May 31, 2013 Ciao, I kext di rete che hai scaricato non funzionano con Snow, prova questi, non so se sono pienamente compatibili. Se hai un KP avvia con -x EDIT: prova anche qui e qui, che forse sono meno a rischio KP Finchè non aggiungerai le stringhe di avvio a com.Apple.boot.plist dovrai digitarle ogni volta... scarica Chameleon Wizard, potrai aggiungere le stringhe a c.a.b.p. in modalità grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Rieccomi qui ... allora .. prima di tutto grazie infinite per il tuo interesse al mio problema... ho riscontrato che entrambi i driver nn funzionano.. ma leggendo il boot ... AppleRTL8169ethernet ... ho trovati i driver e li ho installati.. di per se la scheda viene riconosciuta e gli viene attribuito un address e viene rilevato un ip ma ... non riesco ancora a collegarmi... allego screen.. non so magari sbaglio qualche cosa o i driver che ho trovato non funzionano... Grazie sempre anticipatamente per il tuo tempo e i tuoi consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 hai la mia stessa scheda se vuoi istallali vai in S/E/L e fai una copia del tuo e mettilo da parte ed elimina originale istalla il mio con kext wizard e ripara i permessi naturalmente decomprimilo prima IONetworkingFamily.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Dopo aver installato i driver è richiesta una paricolare configurazione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 Dopo aver installato i driver è richiesta una paricolare configurazione?? No, rileva la rete automaticamente, ovviamente dopo il riavvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 No Posso installare solo snow leopard o anche le distribuzioni Lion? scusate ma solo adesso mi sono approcciata a questo nuovo ramo e sono un po ignorante in materia dopo che hai aggiustato snow e ti sei fatta un po' di esperienza puoi provare lion10.7.4/5 c'e una mia guida su guide e trucchi, sperando che la tua cpu A4 sia compatibile (quello non l'ho provato) senza togliere snow naturalmente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 Non funziona... provo a fare da zero una installazione. ... magari ci sono dei conflitti e non va per questo... dopo di che devo installare soltanto i driver che mi hai passato?... sto iniziando a sentirmi un po stupida... nemmeno su ubuntu ho avuto queste difficoltä... prima che faccio una nuova installazione hai dei suggerimenti da darmi che posso applicare? Grazie sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 non sentirti stupida, non è una passeggiata istallare osx su pc e speciamente su Amd comunque io farei così istallerei snow leopard retail, non una distro come iatkos o hazard che sono patchate devi solo scaricare snow leopard retail e questo cdboot e masterizzarlo http://www.osx86.net/view/2298-nawcom_modcd_0.3.2.html poi avvii da cdboot quando ti si presenta la schermata di boot inserisci la usb con la retail epremi f5 vedrai la usb di istallazione con la retail a quel punto digiti -v -f maxmem=4096 arch=i386 rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel e prosegui istallazione come di solito ciao e buona giornata dai una sbirciata qui http://www.insanelymac.com/forum/topic/284319-info-installare-mac-os-x-snow-leopard-1068-su-pc-con-processore-amd/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 ho trovato una distro retail .. ma è una dmg Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Retail DVD.dmg 7.2 GB grazie sempre di tutto e buona giornata anche a te Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 va bene pero' serve sempre modcd, che ha un kernel per l'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 ho trovato una distro retail .. ma è una dmg Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Install DVD.dmg For hardware requirements, go to: This torrent does not provide any tool o facility to install this DVD on a non-Mac system. For how to build a Hackintosh, please go to other sources, such as: Mac OS X 10.6.0 Snow Leopard Retail DVD.dmg 7.2 GB grazie sempre di tutto e buona giornata anche a te E' sempre bene evitare di citare la provenienza delle dmg, specialmente se tale provenienza è dubbia (per non dire pirata); detto questo, masterizza la dmg su un dual layer oppure ripristinala su chiavetta da 8 Gb, poi come suggerito da carlo_67 avvia con Modcd seguendo le istruzioni del post #11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 Mi scuso non volevo citare nessuna fonte di provenienza .. statò + attenta in futuro .. cmq grazie ad entrambi .. stasera provo tutto e vi tengo aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 Rieccomi qui.... allora .. ho installato la retail ed ho fatto questo ho scaricato il file di carlo_67 sono andata in S/L/E e fatto una copia del mio e messo da parte ed eliminato originale istallato il suo con kext wizard e riparato i permessi risultato è che non mi vede completamente la scheda ethernet.. ma a differenza di prima il led della scheda di rete rimane accesa.... prima invece era spenta .. non so se è rilevante questa cosa... non so + che fare ... Help dimenticavo ... l'avvio installazione con v -f maxmem=4096 arch=i386 rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel non me l'ha fatto fare perchè si riavviava in continuazione ho eseguito solo questo rd(0,0)/Extra/mobdin_kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 sto cercando dei kext adatti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 sto cercando dei kext adatti grazie infinite.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 prova questi pero' prima in S/L/E togli il mio e provane uno alla volta il primo e pkg quindi autoistallante, se lo devi togliere cè anche il disistaller se non va lo disistalli e istalli l'altro con kext wizard speriamo bene Nb facciamo quasi lo stesso mestiere io sono tipografo ora vado a produrre a stasera 3557-RTGMac_v2.0.6For10.6.zip AppleRTL8169Ethernet.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 mi serve un tipografo e i consigli di un tipografo anche i prezzi che fa un tipografo ... provo questo e ti faccio sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 4, 2013 Author Share Posted June 4, 2013 eccomiiiiiiiiiiiiii ... allora i driver funzionano .. i primi dico riesco a connettermi ... e intelligentemente o stupidamente ho fatto l'aggiornamento software pensando che risolvesse alcuni driver mancanti del mio pc ma mi da un errore all'avvio che blocca il pc ... allego screen.. un'altra mia domanda è ... per installare la mia scheda video amd radeon hd 6480g ma win mi rileva due schede video la 6480g e la 6400m devo cercare e scaricare qualcosa in particolare?? a parte i driver chiaramente ho trovato questi possono andar bene? grazie sempre per l'aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 non puoi aggiornare direttamente quindi reistalla tutto poi devi scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 (apple store) qui http://support.apple...US&locale=en_US legacy kernel 10.6.8 e slepenabler qui http://www.osx86.net...nabler__...html procedura istalli aggiornamento (non riavviare) istalli kernel (pkg autoistallante) istalli slepenabler (con kextUtility) riavvii flag: -v -f arch=i386 -force64 npci=0x2000 cosi sei alla 10.6.8 PS: Fai un archivio di tutte le cose che scarichi utili per l'installazione ciao carlo_67 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 non puoi aggiornare direttamente quindi reistalla tutto poi devi scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 (apple store) qui http://support.apple...US&locale=en_US legacy kernel 10.6.8 e slepenabler qui http://www.osx86.net...nabler__...html procedura istalli aggiornamento (non riavviare) istalli kernel (pkg autoistallante) istalli slepenabler (con kextUtility) riavvii flag: -v -f arch=i386 -force64 npci=0x2000 cosi sei alla 10.6.8 PS: Fai un archivio di tutte le cose che scarichi utili per l'installazione ciao carlo_67 Ho fatto tutto secondo manuale ma ottengo una schermata nera senza nessun messaggio di errore Nero non come di monitor spento il monitor è acceso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 prova ad aggiungere alle flag che ho citato GraphicsEnabler=Yes oppure No (mi raccomando rispetta spazi e maiuscole) se non va vedi l'uscita video, se è vga cambia e mettila in dvi, sperando che tu abbia un cavo se non dovesse andare avvia con -v -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gracekweb Posted June 6, 2013 Author Share Posted June 6, 2013 Riesco ad accedere al sistema con -v -f busratio=20 arch=i386 maxmem=4096 -force64 npci=0x2000 ... ma non ha installato la scheda video si vede sempre nello stesso modo e non posso cambiare la risoluzione che attualmente è 1024.. di positivo c'è che ha installato la schefa audio ma che nella lista hardware non viene rilevata mi pare di capire.. e mi pare che vada un pochino a rilento e riscalda un po... mi mancano soli scheda video e wi fi non c'è un modo per installare i driver senza aggiornamento? Cioè Posso pure farne a meno oppure no? Grazie sempre Ho riparato i permessi ed adesso entro anche con -x busratio ecc ecc ma si blocca in fase di caricamento... pero di vede lo sfondo con la mela Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts