carlo_67 Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 GUIDA Lion su AMDOccorrenteLion 10.7.4 / 5un sistema funzionante di osxUsb da 8gbMountain Lionize-----------> http://www.insanelym...-automatizzata/ (anche se Mlion va benissimo)Seguire la procedura come descritta per la preparazione UsbFine Procedura USB -Aprire la usb e sostituire il Mach_kernel con il kernel AMD -----------Qui [http://www.insanelymac.com/forum/files/file/65-amd-kernel/ non si vede perche invisibile, usate--------ShowAiiFiles-----Postatoscaricate anche le fix restart utile per il riavvio e stopScaricate Kext Wizard e Wizard ChameleonE istallare I kext postati nella cartella Extra ----------Postati ( nb: l kext AtiAta solo per chi ha chipst ati, da sostituire con chipset consono alla vostra schedaaprite kext wizard e riparate permessi e cacheRiavviare e fare boot da USBavviare istallazioni con Flag: -v -f npci=0x2000Scegliete la lingua - inizializzare hd dove dovete mettere LION in Guid e osx jurnaled estesoe procedeteFine istallazioneOra andate su osx funzionanteaccedete nelll'hd dove avete appena istallato LIONe rifate la procedura che prima avete fatto nella USBsostituire il kernel Mach_kernel con quello che avete scaricato (potete anche fare copia e incolla con quello che è nella usb)Non avrete la cartella Extra ---------- postato tool pkgquindi createla e reistallateci i kext extra postatiora scaricate chamaleon Enoch 2176 e istallatelo --------------PostatoAprite Estra/o.c.b.p con Chameleon Wizardsettate :-f npci=0x2000 e i vari GraphicsEnableristallatre fix restart conkext wizard riparate permessi e cacheRiavviate-v -fBuon Hack AMDcarlo_67Aggiornamenti successivi, scaricare aggiornamento combinato 10.7.5 e istallatelo NON RIAVVIATEVi ha cambiato anche il kernel quindi rimettete il medesimo AMD di primaTestata sul mio Hardware AMD in firma, ma credo che vada anche con altri, c'è solo da sbattere la testa NB: per chi ha un processore Buldozer, Qui troverete la patch appositatestata da Gioele97(vedi post #5) e seguire le istruzioni kext da mettere in EXTRA.zip Extra Folder.pkg.zip ShowAllFiles.zip Enoch-rev.2176.pkg.zip VoodooHDA-v2.8.2.x32.x64.SL.Lion.zip DH4s Lion Bulldozer Patch.zip 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
WaldMeister Posted April 15, 2013 Share Posted April 15, 2013 Hi, Mountain Lionize is included in Pandora's Box, http://www.insanelym.../11-pandoraapp/ Enoch and showallfiles is also. Google translate is giving me a hard time, but from what i could see, this is a good guide, and i would like to see it in English. ~ Lejenk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 16, 2013 Share Posted April 16, 2013 @ Carlo_67 Complimenti e ottimo lavoro Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 18, 2013 Author Share Posted April 18, 2013 Hi, Mountain Lionize is included in Pandora's Box, http://www.insanelym.../11-pandoraapp/ Enoch and showallfiles is also. Google translate is giving me a hard time, but from what i could see, this is a good guide, and i would like to see it in English. ~ Lejenk Unfortunately my English is poor. I'm sorry but I can not translate the guide, however, it went well with my Hardware I have not installed with Pandora because of the build, I installed with mLionize Mountain lion too, but there is not a suitable kernel, I've tried everything but it creates artifacts. I managed with Mountain lion RC 1 and mach_kernel_Rc1 and is still installed the only problem is the stop. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 Finalmente ce l'ho fatta, dopo strusi vari, ho ottenuto Lion perfettamente funzionante con questa patch per i Bulldozer: DH4s Lion Bulldozer Patch (presto in download su questo topic). Prima però bisogna avviare Lion con un kernel amd che funzioni per installare la patch, tipo bronzovkAnVoodoo, senò il kernel contenuto nella patch riavvierà costantemente la macchina se non installato con l'apposito script), anche i kext voodoo per l'audio li trovate in download in questo topic (Carlo_67 guarda se per caso non é successo qualcosa perché non me li fa scaricare). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 21, 2013 Author Share Posted April 21, 2013 Grazie Gioele97( ti sei registrato?) forse per quello non ti fa' scaricare dovresti provare anche la mia guida con mLion credo che la tua scheda video 6450 non crea artefatti come la mia e se aggiorni alla 10.8.3 potremmo testare anche la tua 7850 carlo_67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 La guida di mLion l'ho provata però purtroppo tutti i kernel in circolazione che fungono per il mio processore, ma in generale per AMD riportano sotto ATI: Buggy, infatti la mia HD7850 crea artefatti a tutto spiano L'unico kernel che non lo ripora é quello della DP1 in cui non sanno nemmeno loro se funziona (ATI: All issues seem to be gone?) Se avessi un intel potevamo provare. Questo l'ho visto scrivendo su google: patched kernels il primo sito riporta tutti i kernel amd/ intel legacy disponibili Cosa intendi precisamente per: ti sei registrato? Perché mi fa scaricare tutto meno che quel file Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 Potresti provare l'installazione con la scheda video 6450 e poi sostituirla con la 7850 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 Ciao Fabio, il problema non é l'installazione, la 7850 funziona "bene" ma poi quando attivo i kext crea artefatti, per non parlare di safari nel caso non li attivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 Spiega l'installazione è fatta quindi versione installata Quali kext attivi fai un elenco. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 Non centrano i kext, come scritto sopra sono i kernel che presentano dei bug con i kext ATI, quando verrà fixato questo bug in tutti i kernel AMD per ML sarà possibile usare anche la mia 7850 perfettamente, ma fino ad allora non credo ci sia molto da fare con tutte le ATI Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 21, 2013 Author Share Posted April 21, 2013 dp1 provata e istallata Gioele97 e va bene su and nella guida MLION su amd al post #28 ho postato il kernel da usare la guida ma senza inserire il corecrypto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 21, 2013 Share Posted April 21, 2013 A sì Carlo a proposito della DP1, ho fatto tutto ma quando tento di avviare la USB di installazione va in KP Poi per lion mi sà che devo darti anche un altro kernel da usare come provvisorio prima di installare la patch bullodzer perché il kernel bronzovkAnVoodoo, dovrebbe dare problemi con il finder una volta installato Lion. E quindi quel kernel dovrebbe essere inserito nella partizione di lion tramite Windows con i driver di prova della Paragon, che permettono la scrittura su HFS+ 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 21, 2013 Author Share Posted April 21, 2013 kernel messo questo? Only_FX.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gioele97 Posted April 24, 2013 Share Posted April 24, 2013 Certamente, scusa se ti rispondo solo ora Ho staccato un attimo da hackintosh! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 24, 2013 Author Share Posted April 24, 2013 a me quello del phenom funge bene e la dp1 non fa neanche artefatti prova ad avviare -v arch=x86_64 npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
accountdmax Posted May 3, 2013 Share Posted May 3, 2013 Complimenti Ottima guida ! :wink2: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 Salve vorrei sapere quale versione MAC OS X oltre hazard, è possibile installare su un pc con scheda madre asus A8V - Vm se cpu AMD Athlon 3200+ scheda video Gt 9400 1GB Grazie Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 8, 2013 Author Share Posted May 8, 2013 prova la guida la versione da scaricare è lion 10.7.4 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 8, 2013 Share Posted May 8, 2013 Ciao Carlo_67 quale smbios devo usare secondo mac pro 3.1 o altro Fatto ma si riavvia senza fermarsi neanche in verbose mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 8, 2013 Author Share Posted May 8, 2013 ma il pc è quello in firma? comunque hai istallato e quando riavvii si riavvia hai suguito questa fase della guida? Ora andate su osx funzionante accedete nelll'hd dove avete appena istallato LION e rifate la procedura che prima avete fatto nella USB sostituire il kernel Mach_kernel con quello che avete scaricato (potete anche fare copia e incolla con quello che è nella usb) Non avrete la cartella Extra ---------- postato tool pkg quindi createla e reistallateci i kext extra postati ora scaricate chamaleon Enoch 2176 e istallatelo -------------- Postato Aprite Estra/o.c.b.p con Chameleon Wizard settate : -f npci=0x2000 e i vari GraphicsEnabler istallatre fix restart con kext wizard riparate permessi e cache Riavviate -v -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted May 9, 2013 Share Posted May 9, 2013 Si è quello segnalato al post #18, ma non parte proprio la usb, nel senso, seguita la guida passo passo messi i file che sono in guida parte ma si riavvia e non da nessuna schermata di errore per risalire a ciò che impedisce l'avvio neanche con flag -v . Potrei azzardare la mia idea che è quella del Kernel non consono al tipo di Cpu. Saluti perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 9, 2013 Author Share Posted May 9, 2013 Sicuro di aver eliminato il vecchio kernel e rinominato il nuovo mach_kernel (è importante rinominarlo perche nel o.c.B.p e fraggato con quel nome) Perdu prova un po' di flag all'avvio -v -f arch=x86_64 GraphicsEnabler=Yes (oppure No) npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea----90 Posted May 10, 2013 Share Posted May 10, 2013 Ciao carlo ho un problema quando vado ad aggiornare. Hi scaricato il combo update dal sito apple.. Installo cambio il kernel e riavvio. Al boot carica e poi mi da una schermata nera e si vede solo il puntatore del mouse. Sia con ge=no dia con yes. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 10, 2013 Author Share Posted May 10, 2013 andrea la scheda video e la 7750? o la 610, se è la 7750 non la riconosce se è la 610 prova -v -f npci=0x2000 arch=x86_64 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts