carlo_67 Posted January 13, 2013 Share Posted January 13, 2013 (edited) GUIDA MountainLion su AMD questa guida funziona ma da problemi di artefatti video causati dal kernel AMD, diciamo su quasi tutte le schede videoe non c'è una lista di schedepero' tentare non nuoceAGGIORNAMENTO PROCEDETE CON LA GUIDA DOPO AGGIORNARE ALLA 10.8.5 CON IL NUOVO KERNEL GLI ARTEFATTI GRAFICI SPARISCONO KERNEL IN FONDO ALLA GUIDA Occorrenteretail Mountain Lion 10.8un sistema funzionante di osxUsb da 8gbMountain Lionize-----------> http://www.insanelym...-automatizzata/ (che ringrazio per l'ottima guida)Seguire la procedura come descritta per la preparazione UsbFine Procedura USB -Aprire la usb e sostituire il Mach_kernel con il kernel AMD -----------PostatoPoi dirigetevi S/L/E ed eliminate sempre della USBquesti due kext AppleTyMCEDriver.kext AppleUpstreamUserClient.kextscaricatekext Wizard e chameleon wizardE istallare I kext postati nella cartella Extra ----------Postati (nb: l kext AtiAta solo per chi ha chipst ati, da sostituire con chipset consono alla vostra schedaaprite kext wizard e riparate permessi e cacheRiavviare e fare boot da USBavviare istallazioni con Flag: -v npci=0x2000se non va in kp armatevi di pazienza e proseguite installazioneScegliete la lingua - inizializzare hd dove dovete ML in Guid e osx jurnaled estesofine istallazione vi dira' che non riesce ad riavviare, Quindi riavviateOra andate su osx funzionanteaccedete nelll'hd dove avete appena istallato MLe rifate la procedura che prima avete fatto nella USBsostituire il kernel Mach_kernel con quello AMD_kernelNon avrete la cartella Extra ---------- postato tool pkgquindi createla e reistallateci i kext extra postatiora scaricate chamaleon Enoch 2164 e istallatelo -----------------non chiedetemi dove trovarlo seno ErmaC vi taglia le @@Aprite Estra/o.c.b.p con Chameleon Wizard e create il vostro SMbios.plistsettate :npci=0x2000 e i vari GraphicsEnabler blablablanella voce kernel mettere amd_kernel - importantekext wizard riparate permessi e cacheRiavviate-vil boot come ho detto dura a me un minuto e mezzoQuindi se non c'è KP pazientatespero di essere stato chiarose trovate qualche errore ditemeloe se qualcuno a qualche altra dritta ancheBuon Hack AMDcarlo_67I RINGRAZIAMENTI PER I KERNEL (Anby Vandijct - Sinetek- Bronya) Grandi veramente amd_kernel.zip Extra Folder.pkg.zip Kext da istallare in Extra.zip VoodooHDA-v2.8.2.x64.ML.zip ShowAllFiles.zip 10.8.5_Bronya_mach_kernel.zip Edited December 18, 2013 by carlo_67 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AngelOfEviL Posted January 13, 2013 Share Posted January 13, 2013 avevo un simile problema anche io moltissimo tempo fa'.... Feci una usb di boot personalizzata per il mio hardware ti fai la USB e nel prebot ci metti tutte le kext che ti servono ! ci sono molte guide per eseguire la pennetta di Boot. Ps: per mettere le kext nel prebot avevo usato ###### e ricordati di riparare sempre i permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 13, 2013 Author Share Posted January 13, 2013 Angel grazie del tuo supporto provero' Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 C'è qualche kext in particolare da utilizzare da inserire nella penna di installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 ok risolto problema hdisk inserendo appleAtaAti.kext e jMicron.kext in s/l/e della chiavetta istallazione partita Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 14, 2013 Author Share Posted January 14, 2013 installazione riuscita riavvio vedo se parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
joe2009 Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Mountain Lion non può essere installato su AMD sarebbe necessario un kernel apposito (non è solo una questione di kext) e non credo esista. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlexAMD Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Sono a disposizione due kernel per AMD uno per ML e uno per Lion ..... ora non so se posso citarlo ma si trovano su "kext.com" a presto ..... fatte sapere se funzionano cosi da dare ad altri la possibilità di risolvere eventuali problemi .... ciauz 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 ciao http://www.insanelymac.com/forum/topic/281450-mountain-lion-kernel-testing-on-amd/ questo a me funge, parte installazione e si installa e solo da mettere a punto ora sto provando con mountain lionzine Faro' sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 alex sai come posso inserire il kernel nella usb? com myHack il mach_kernel e lo posso sostituire ma se faccio la usb con mountain lionzine, quando apro la usb non vedo il kernel c'è un modo per inserirlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Con il terminale usa il comando "sudo -s" senza le virgolette. Autenticati così sarai come amministratore. adesso digita "ls" (elle esse sta per list) senza virgolette, spazio e trascina l'icona della usb dentro il terminale : vedrai che adesso la vedi. Adesso, se tu avessi il kernel per AMD, lo rinomini come "mach_kernel". Torni nel terminale e digita "cp" (sta per copy) spazio, trascina il nuovo kernel per AMD dentro il terminale, spazio e trascina l'icona della usb In pratica come amministratore gli dici di copiarti il tuo kernel modificato nella root della usb, sovrascrivendo quello che c'era dentro la usb. Tutto chiaro? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 moreftp grazie stasera provo se ho qualche problema ti faccio sapere credo di riuscire, tutto chiaro un altra cosa quando sono alla personalizzazione in personalizza non c'è nulla nella finestra ne sai qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 intendi durante l'installazione? Si non c'è più niente da quando è uscito Lion, e se non erro anche Snow Leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 snow retail ci sono quindi dovro personalizzare manualmente dopo giusto? e si potrebbero usare le estensioni di snow? scusa delle domande ma avendo amd sono rimasto a snow Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted January 15, 2013 Share Posted January 15, 2013 Ah sei su SL ... bhe quelle puoi settarle come più preferisci, non solo altro che driver aggiuntivi di stampanti, quick time e rosetta e le lingue. Ovviamente oltre all'italiano da mettere, le altre puoi anche infischiartene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 15, 2013 Author Share Posted January 15, 2013 ok ti terro aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 16, 2013 Author Share Posted January 16, 2013 ok istallazione riuscita riavvio con flag -v arch=x86_64 -nossse3bit partito rete funzionante rtl 8169 video ati 5700 funziona audio alc 887 non funge icone hd arancioni iTunes crascia,dopo c'e solo da lavorarci, per me gia è una grande impresa vado a lavoro, stasera aggiusto se ci riesco, ma dovrei rifare tutto da capo per capire i passaggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
moreftp Posted January 16, 2013 Share Posted January 16, 2013 ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
barrux Posted January 20, 2013 Share Posted January 20, 2013 Ciao scusate una cosa, ma c' è una guida, magari in italiano, passo passo che spiega tutto il procedimento da fare per mettere il kernel dentro l' USB, fallo partire, aggiungere i vari kext, ecc ecc ? PS: Visto che a te funziona pensavo che se avevi voglia potevi mettere in modo esplicito tutto ciò che hai fatto (se già non c' è, perchè io ho trovato solo questo topic che si parla di Mountain Lion per AMD ) Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted January 22, 2013 Author Share Posted January 22, 2013 tutto funzionante prossimamente scrivo la guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
barrux Posted January 24, 2013 Share Posted January 24, 2013 Bene!! aspetto la guida Bene!! aspetto la guida 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted February 2, 2013 Author Share Posted February 2, 2013 Ho scritto la guida per AMD e postata nel primo post : http://www.insanelymac.com/forum/topic/285627-guida-installazione-mountain-lion-108-su-amd/ carlo_67 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 ciao carlo,ottimo lavoro,complimenti senti un moderatore o sposta la guida nella sezione Guide E Trucchi per PC Desktop, ancora complimenti a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted February 2, 2013 Share Posted February 2, 2013 Complimenti Sposto nella sezione Guide e Trucchi pc Desktop Aggiornato al primo post Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted February 2, 2013 Author Share Posted February 2, 2013 Grazie ragazzi ho ancora qualche problema con il boot lento e la mia asus 5770 che sia in hdmi e dvi fa artefatti ma almeno qui nella sezione italiana essendoci una guida gli utenti AMD possono anche loro provare e migliorare il tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts