megaresistenza Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 trovati prova questi Ottimo appena arrivo a casa provo ovviamente scarico e installo con la Nividia 8400 questi drivers e poi monto la 310 Mi vedi se gli trovi anche per Nvidia Quadro 600 ? Ho aggiornato la firma come da tuo consiglio Nel vecchio sistema mi permetteva oltre 5 Linee è stata una faticata rifarla ci avevo provato anche prima ma non avevo capito che non la salvava per via del limite delle 5 righe Ha la versione è 10.6.0 per arrivare a 10.6.8 posso farlo online o devo scaricare un upgrade cucinato ? Se si sai dirmi il nome del files cosi vedo di googlearlo ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 poi devi scaricare aggiornamento combinato 10.6.8 (apple store) legacy kernel 10.6.8 e slepenabler qui http://www.osx86.net...nabler__...html procedura istalli aggiornamento (non riavviare) istalli kernel istalli slepenabler (con kextUtility) riavvii flag: maxmem=4096 arch=i386 npci=0x2000 Sono dinuovo sul mio OSX Sono adnato a rileggermi tutta la discussione Ok allora provo a fare agg. cosi tra poco ti dico se parte tutto compreso la Nividia 310 Non mi è solo chiaro cosa significa inslallare "slepenabler" con kextUtility Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 devi fare tutto senza riavviare slepenabler è un kexts quindi aggiorni metti il kernel poi lo slepenabler http://support.apple.com/kb/DL1399 - aggiorni http://www.osx86.net...nabler__...html -kernel e slepenabler puo darsi che al riavvio dovrai mettere queste flag npci=0x2000 legacy_kernel 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 Mi sa che mi ha fregato ho fatto tutto credevo che aveva aggiornato invece ha aggiornato dopo il riavvio ora parte e si spegne anche mettondo i flag che mi hai passato devo reinstallare dacapo o vi è un modo x tornare dietro ? Rettifico dopo due riavvi con i flag ora è partito reinstallo le patch Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 evvai non cera modo di tornare indietro fai un bel backap come puoi vedi se la video va lo vedi da informazioni+ informazioni grafica e monitor se ti da rotazione supportata o quartz extreme attivi oppure fai comando+esc vedi se dopo qualche secondo appare front row Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 puo darsi che al riavvio dovrai mettere queste flagnpci=0x2000 legacy_kernel Esatto senza queste flag non parte quindi per renderle fisse devo fare cosi ? Editare il com.apple.boot.plist che adesso è cosi ----- <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-force64 arch=i386 </string> <key>Timeout</key> <string>0</string> </dict> </plist> ----- A cosi esatto <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-force64 arch=i386 npci=0x2000 legacy_kernel</string> <key>Timeout</key> <string>0</string> </dict> </plist> Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 legacy kernel gia cè sotto kernel no0n serve vedi se le applicazioni fungono tutte o craschano se craschano fai cosi scarica questo kernel http://www.osx86.net...o_iopc_amd.html il secondo della lista (dyld_no_IOPC) lo istalli non riavviare poi reistalli quello nawcom che avevi prima vediamo se la cs6 funge a me la 3 funge perfettamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 5, 2012 Author Share Posted December 5, 2012 La Skvideo è OK :wink2: Anche se a giorni mi arriva la Nuova Nividia Quadro 600 e so gia che sarà una nuova battaglia per farla vedere ---- GeForce 310: Modello Chipset: GeForce 310 Tipo: GPU Bus: PCIe Slot: Slot-1 Larghezza Lane PCIe: x16 VRAM (totale): 512 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0a66 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: 70.18.35.00.11 Monitor: HP L1740: Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Mostra numero di serie: ANXXXXXBF Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata M228WA: Risoluzione: 1680 x 1050 @ 60 Hz Profondità pixel: Colore 32 bit (ARGB8888) Mirror: Spento Online: Sì Rotazione: Supportata ----- Si le APP crasciano anche Xbench che prima andava adesso non VA Adiruttura per CS6 non parte manco installazione provo subito la tua procedura Ok finita la procedura Xbench è ripartito ora mi da 174,92 al primo avvio e parte anche installazione CS6 adesso finito vedo se parter anche CS6 Ninente CS6 è duro non vuole partire Process: Adobe Photoshop CS6 [7004] Path: /Applications/Adobe Photoshop CS6/Adobe Photoshop CS6.app/Contents/MacOS/Adobe Photoshop CS6 Identifier: com.adobe.Photoshop Version: 13.0.0 (20120315.r.428) Code Type: X86-64 (Native) Parent Process: launchd [1630] Date/Time: 2012-12-05 22:48:12.754 +0100 OS Version: Mac OS X 10.6.8 (10K549) Report Version: 6 Interval Since Last Report: 5912 sec Crashes Since Last Report: 39 Per-App Interval Since Last Report: 4 sec Per-App Crashes Since Last Report: 1 Qualcosa non gli è piaciuto adesso parte e si blocca alla schermata grigia con la mela con qualsiasi flag gli metto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 comunque fino alla cs3 va alla grande, per cosa la usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 6, 2012 Author Share Posted December 6, 2012 comunque fino alla cs3 va alla grande, per cosa la usi? Vedo di trovare una vecchia CS3 x provare tanto x capire se è un problema di versione Quindi neanche a te parte il CS6 ? Ma poi devo trovare il modo di farlo partire sono un appassionato di fotografia ho una Nikon D600 e questa fotocamera è supportata solo dall' ultima ver si camera Raw 7.1 che è installabile da CS6 a salire Motivo per il quale ho ordinato una scheda video con processore Quadro Comunque prima di questo adesso devo far partire OSX che dopo ultima mod non parte più ma al max reinstallo o ripristino un .tib che mi ero fatto prima preventivamente ormai in questi ultimi gg ci ho giocato molto quindi reinstallare da 0 non mi fa paura Ma se posso evitarlo sicuramente è meglio :wink2: Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 allora prova con -x e rimetti a posto dove hai smanettato seno scarica macdrive hai un mese di prova e puoi vedere hd e modificare da win7 Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 6, 2012 Author Share Posted December 6, 2012 Rieccomi UP dopo il ripristino Allora adesso ok agg 10.6.8 ma parte solo con il flag npci=0x2000 legacy_kernel Per evitare di fare nuovamente danni come dovrei modificare il files di avvio che attualmente è cosi ? <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">'>http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-force64 arch=i386</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> </dict> </plist> Ipotiddo dovrei fare cosi ? <?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd"> <plist version="1.0"> <dict> <key>GraphicsEnabler</key> <string>Yes</string> <key>Kernel</key> <string>npci=0x2000<string> <string>legacy_kernel</string> <key>Kernel Flags</key> <string>-force64 arch=i386</string> <key>Timeout</key> <string>5</string> </dict> </plist> Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 Arrivata e montata la Pny NiVidia Quadro 600 e fortuna va senza problemi ho trovato dei dirvers per OSX per quadro Resta solo il fatto che mi parte solo con le flag npci=0x2000 legacy_kernel che pero come scritto su non riesco a capire come modificare il files di boot per farle andare in automatico oltre al fatto che vorrei che all' avvio partisse di default win se non premo niente entro tot secondi ansiche OSX I soft Adobe ancora crasciano adesso sono uscite nuove ver vado a provarle Grazie Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 17, 2012 Share Posted December 17, 2012 allora vai in libreria/preferenze/sistemConfiguration prendi com.appleBoot.plist e copie e incollamelo qui vedi che hai anche una cartella Extra puo darsi che ce ne sia anche uno li posta anche quello te li modifico poi li sostutuisci Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 17, 2012 Author Share Posted December 17, 2012 allora vai in libreria/preferenze/sistemConfiguration prendi com.appleBoot.plist e copie e incollamelo qui vedi che hai anche una cartella Extra puo darsi che ce ne sia anche uno li posta anche quello te li modifico poi li sostutuisci E quello che ho fatto due messaggi su ho incollato il contenuto di quel files Stasera quando sono a casa lo rifaccio mettendolo come allegato compresso OK Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 17, 2012 Share Posted December 17, 2012 GraphicsEnabler Yes Kernel legacy_kernel Kernel Flags -force64 arch=i386 npci=0x2000 Timeout 0 correggi puoi anche fare copia incolla 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted December 24, 2012 Author Share Posted December 24, 2012 Ciao scusami non ho più risposto perche purtroppo un temprorale a fritto tutto il PC Adesso ripartiro con Processore Intel I5 e schedamadre con chipset Z77 cosi da sperare di ripartire avventura ingabiando ultima ver di OSX Buone feste a tutti voi e grazie per il supporto ci risentiamo appena mi arriva hardware Nuovo sicuramente avro bisogno del vostro aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted December 24, 2012 Share Posted December 24, 2012 auguri anche a te siamo qui Link to comment Share on other sites More sharing options...
megaresistenza Posted January 6, 2013 Author Share Posted January 6, 2013 auguri anche a te siamo qui Lo so spero di riuscire adesso a farlo partire anche sul nuovo PC qui fainalmente avendo un Proc Intel potro provare anche ultima ver 1.8.x ho appena aperto il Topic Qui da quello che ho capito devo afforza modificare il Bios non so se sara una cosa semplice ma con il vostro aiuto sicuramente riuscirò Se vuopi dargli un occhio questo è il nuovo Topic Questo possiamo anche chiuderlo dato che non o pi questo PC ma cme quello scritto sicuramente sara utile ad altri che hanno lo stesso HW o problemi che avevo prima http://www.insanelymac.com/forum/topic/285474-aiuto-installazione-108-su-asrock-z77-extreme-4/#entry1878597 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts