carbo178 Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Salve a tutti, la settimana scorsa ho trovato questo topic per iniettare il codice delle USB3 nel DSDT, ma ormai sono 2 giorni che per tanti tentativi io faccia, non riesco nell'intento. Con i drivers calldigit (che mi creano grossi problemi, con e senza iniezione del codice ASmedia nel DSDT, trovato qui), ho visto da IOreg che andrebbe iniettato nella sezione RP08. Metto a disposizione IOreg, DSDT vanilla e DSDT con iniettato DTGP (non c'era, e per riuscire ad iniettare il codice ASmedia ho dovuto metterlo). Il sistema che ho è perforante, ma le USB sotto chipset Z77 leggono solo periferiche USB3, le ASmedia assolutamente nulla, se non con i kext calldigit che però non permettono lo spegnimento del PC. Penso che la soluzione al problema USB3 risolverà anche i piccoli problemi residui quali Sleep non funzionante e tempi di spegnimento molto lunghi. Grazie a tutti coloro che si interesseranno al mio problema. Marco DSDT - IOreg.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted October 27, 2012 Share Posted October 27, 2012 ... Marco Ciao Marco. Ho dato una occhiata (in modo fulmineo) Prova questo > P8Z77-V le DTGP.zip almeno hai una "base" su cui sperimentare. Ti consiglio (se funziona) di ripulire bene il DSDT da eventuali warnings e remarks, mi sono limitato a togliere gli errori elementari... il poco tempo non mi permette di andare oltre... Compilation complete. 0 Errors, 132 Warnings, 1 Remarks, 108 Optimizations Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted October 27, 2012 Author Share Posted October 27, 2012 Ciao Fabio, ti ringrazio innanzitutto per la disponibilità, purtroppo però non ci sono stati i risultati sperati, le USB3 si comportano né più né meno che senza DSDT. P.S. ho corretto warnings e remarks; che decompilatore usi? Con DSDT Editor avevo solo 1 warning, 14 remarks e 108 optimizations... Appena avrò tempo proverò ad iniettare il codice in altre posizioni non occupate; spero prima o poi di risolvere questa situazione per non pentirmi della spesa (ero indeciso tra questa mobo e una Gigabyte - per via della completa compatibilità della vecchia GA-P35-DS3) Grazie ancora e buona giornata Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
mainetz Posted November 14, 2012 Share Posted November 14, 2012 Ciao mi infilo in questa discussione... Purtroppo non posso aiutarti (ancora, spero) poichè non ho mai fatto un hackintosh nella mia vita ma mi sto per accingere a creare il mio primo hackintosh! Vedo nella tua firma che hai una mobo Asus P8Z77-V LE ma leggo che hai dei problemi... La compatibilità non è piena? Più o meno la configurazione del mio futuro hackintosh sarà quella che hai tu anche se avevo optato per la P8Z77-V DELUXE. I dubbi che mi rimangono sono: i7-3770K oppure i7-3770 (mi pare che la differenza tra i due sia la possibilità di OC) scheda video... quale? Obbligatoria? (il chipset z77 ha già la GPU integrata... Non basta se non devo giocare?) Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto!! Grazie e scusa per il cambio di argomento..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 14, 2012 Author Share Posted November 14, 2012 Ciao, se vuoi un sistema pienamente compatibile almeno sulla carta ti consiglio la P8Z77-V LX, più economica e che non monta le USB3 di Asmedia, ma solo quelle sotto Z77, anche se la retrocompatibilità con le USB2 non c'è (o almeno io non sono riuscito a renderle compatibili); tra l'altro le USB2 sono presenti nel pannello posteriore in 4 unità (sulla mia ce ne sono solo 2 per tastiera e mouse). Altro fattore da non trascurare, in giro ci sono dei DSDT già pronti per quella scheda, a patto di avere la stessa versione di Bios. Altra alternativa potrebbe essere una scheda Gigabyte, il mio sistema precedente era un gioiello con la P35-DS3, e da quanto si legge in giro, anche le ultime schede sono allo stesso livello di compatibilità. CPU: se non hai esigenze di overclock 3770, se invece vuoi "darti da fare" meglio Sandy Bridge 2700K (Ivy Bridge 3770k scalda troppo, così dicono). GPU: va bene l'integrata, c'è la possibilità di farla riconoscere correttamente, certo, meglio una grafica dedicata, meglio se nVidia (gusto personale), tanto prima o poi la sfrutti, se non per il gioco, almeno per programmi di conversione/montaggio video, fotoritocco etc... Spero di esserti stato utile, fammi sapere cosa deciderai di prendere. Ciao 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mainetz Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 Ciao grazie mille per le info!!! Ieri guardavo la scheda madre che mi hai consigliato mettendola a confronto e la differenza di prezzo è interessante. Non ho capito però cosa intendi per: ti consiglio la P8Z77-V LX, più economica e che non monta le USB3 di Asmedia, ma solo quelle sotto Z77, anche se la retrocompatibilità con le USB2 non c'è (o almeno io non sono riuscito a renderle compatibili); Nel senso che le usb3 presenti non leggono/riconoscono periferiche USB2? Grazie ancora!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Nel senso che le usb3 presenti non leggono/riconoscono periferiche USB2? Esattamente, almeno nel mio caso; ma la Mobo che ti ho consigliato ha 4 porte USB2 aggiuntive (contro le mie 2, occupate da mouse e tastiera). Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
mainetz Posted November 15, 2012 Share Posted November 15, 2012 ah ok... Però leggo che la mobo che mi hai indicato ha: Intel® Z77 chipset : *5 4 x USB 3.0 port(s) (2 at back panel, blue, 2 at mid-board) Intel® Z77 chipset : 10 x USB 2.0 port(s) (4 at back panel, black, 6 at mid-board) con 10 porte usb2 non penso avrò dei problemi di numero di porte? Cercherò una soluzione per riuscire a portarne qualcuna davanti nel caso! Configurazione pensata: MOBO: Asus P8Z77-V LX CPU: I7-3770 (alla fine non credo che farò OC) RAM: Corsair RAM DDR3 16GB / 1600Mhz Vengeance LP [2x8GB] KIT a questo punto direi che una GPU posso anche mettercela... visto che il pc lo preparo essenzialmente per conversione/montaggio video, fotoritocco base! Hai da consigliare qualcosa di buona resa compatibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 15, 2012 Author Share Posted November 15, 2012 Le 10 usb2 indicate si riferiscono a 4 in pannello posteriore e 6 nei connettori interni (ci sono 3 connettori) per i pannelli frontali. Per la GPU quella che ho in firma è più che adatta, costa poco più di 100€ e dispone di 2 giga di RAM; se vuoi qualcosa di più ad un prezzo accettabile orientati su una ATI, ma fatti consigliare da qualcuno che ce l'ha già e che funziona senza dover fare i salti mortali A presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 10, 2012 Share Posted December 10, 2012 Salve a tutti, sul Laptop ho risolto mettendo i kext allegati provenienti da una Developer Preview di ML. X me il risultato è che tutte le porte funzionano come USB 2.0 anche se sono di fatto USB 3.0. Magari funziona anche x voi, con controller Intel (o no ma + Fake ID nel dsdt). Micky usb rollback ML DP.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 11, 2012 Author Share Posted December 11, 2012 Grazie Micky1979, adesso le USB3 sotto Z77 funzionano come USB2, è già un passo avanti; le ASMedia invece ancora non vanno, ma continuo a sperare nei futuri aggiornamenti di Apple... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts