antoniodapc Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 Nel mio Samsung con La Intel 3000 anche a me funziona nativamente senza nessun problema. e nel mio HP DV7 che non mi va e alla fine mi sta impendendo di utilizzarlo perchè per me è basilare l'uscita sul video esterno. Secondo voi perchè non mi va l'uscita HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 segnalo un nuovo aggiornamento bios per il mio pc sul sito hp http://h10025.www1.h...212723&sw_lang= white list via??? EDIT X Micky ho installato il nuovo bios e cambiamenti nel menu non ho trovato, la whitelist non l'ho controllata. Poi ho installato questo http://h10025.www1.h...212723&sw_lang= per abilitare l'uefi, il programma mi ha creato una partizione HP_Tools sul mio hard disk perchè mancava e ha messo dentro alcuni file. Al primo riavvio non noto niente di diverso nel menù del bios, mentre enoch non fa avviare il sistema se non metto la stringa cpus=1, una volta riavviato ho reinstallato enoch con il kernel patcher ma al riavvio successivo niente non va ugualmente. Adesso sto provando a usare clover ma sono in alto mare, ho copiato il file boot.efi nella root e installato clover con l'eseguibile ma al riavvio successivo il bootloader si blocca mentre si sta caricando sulla scritta "done" Hai qualche dritta da darmi? grazie Leggi la parte in rosso: Dettagli e caratteristiche tecniche Nome del file: sp59755.exe [1/1, 7.73M] Requisiti del sistema: Sistemi operativi Microsoft Windows 7 Enterprise 32 Edition Microsoft Windows 7 Home Basic 32 Edition Microsoft Windows 7 Home Premium 32 Edition Microsoft Windows 7 Professional 32 Edition Microsoft Windows 7 Starter 32 Edition Microsoft Windows 7 Ultimate 32 Edition Microsoft Windows 7 Enterprise 64 Edition Microsoft Windows 7 Home Basic 64 Edition Microsoft Windows 7 Home Premium 64 Edition Microsoft Windows 7 Professional 64 Edition Microsoft Windows 7 Ultimate 64 Edition Microsoft Windows 8 32 Edition per il mercato cinese Microsoft Windows 8 32 Edition per i mercati emergenti Microsoft Windows 8 Enterprise 32 Edition Microsoft Windows 8 Multi-Language 32 Edition Microsoft Windows 8 Professional 32 Edition Microsoft Windows 8 64 Edition per il mercato cinese Microsoft Windows 8 64 Edition per i mercati emergenti Microsoft Windows 8 Enterprise 64 Edition Microsoft Windows 8 Multi-Language 64 Edition Microsoft Windows 8 Professional 64 Edition Rilasciato: 2012-11-09 Versione: F.1B Compatibilità: Microsoft Windows 7 (64-bit), Microsoft Windows 8 (64-bit) Correzione/Miglioramento: - Fornisce supporto per i comandi del pulsante wireless Microsoft Windows 8. Praticamente la correzione è una cavolata, e se non sbaglio sul tuo Notebook il pulsante del wifi nemmeno c'è!.... Ragazzi scusate tutti, ma in questo momento non posso aiutare nessuno (sorry @antoniodapc, @simconti)..... sono super occupato, il tempo è finito ed ho degli impegni presi da mantenere. Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 vorra dire che quando tornerai operativo ci delizierai con il funzionamenteo della Nvida GForce Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 vorra dire che quando tornerai operativo ci delizierai con il funzionamenteo della Nvida GForce Eh...forse Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 allora almeno la mia HDMI altrimenti che torni a fare ( sto scherzando ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 3, 2012 Share Posted December 3, 2012 allora almeno la mia HDMI altrimenti che torni a fare ( sto scherzando ) Visto che è quasi Natale...ecco il regalo: http://www.insanelym...-hd4000-mobile/ Scarica il kext che trovi sul mio nuovo Topic, e istalla il dsdt x il DV7 serie 7000 che trovi allegato qui! Oggi l'omino che sta sopra a casa mia mi ha prestato il cavetto HDMI, e così c'ho messo mano. Se non ti dovesse funzionare, è solo colpa tua! Scherzi a parte, dovrebbe fungere, audio compreso! Lascia feedback sul nuovo Topic , grazie Micky DSDT.aml.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 non ci credo miki di quello che hai fatto.. Questa sera lo provo alla velocita del vento.... E se funzica giuro che ti limino Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 io ho scaricato solo questo kext AppleIntelFramebufferCapri.kext.zip E giusto no + il dsts Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 io ho scaricato solo questo kext AppleIntelFramebufferCapri.kext.zip E giusto no + il dsts Si, ti serve il dsdt che è qui, e il kext Capri nel mio nuovo Topic.Non buttare quello vecchio, servirà per fare funzionare la HD4000 se arriva qualche aggiornamento (che rimetterebbe le cose come prima): mettilo nella root e rinominalo in qualche parola che ti ricordi (io lo chiamato gatto.aml). Se dovessi aggiornare ora avvierei con quello al boot (DSDT=/gatto.aml)! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 intendi per far funzionare la Nvidia non la intel hd ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 intendi per far funzionare la Nvidia non la intel hd ? No... Se arriva un aggiornamento da Apple, il kext Capri verrebbe sovrascritto, e per farlo funzionare (con la Intel), servirebbe il dsdt vecchio! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 a ok. ma non basterebbe ricaricare il vecchio kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Ragazzi confermo: HP sta aggiornando i bios dei DV6/7 Sandy Bridge. Stamattina un ragazzo mi ha chiesto se poteva mettere il bios modificato sun un DV6-6c80el (che non ha il Vs bios). Bè, è comparso l'aggiornamento del bios per Windows 8, il che "dovrebbe" far pensare all'aggiornamento del UEFI!! Visto che i DV che hanno la nomenclatura 6cxx, in pratica con la lettera in mezzo, sono usciti qualche mese dopo i vostri (e del mio precedente DV7-6190sl), credo che HP stia andando a ritroso dai modelli più recenti! Questo fa ben sperare per Voi!!! Io comunque stasera scarico il bios del Dv6-6c80el e lo decompilo per vedere se ha la Withelist oppure no......oramai sono curioso. Micky Micky mi dici se era presente la whitelist sul bios UEFI del DV6-6c80 che non ci hai fatto sapere più niente.... sai sto indagando.... su i vari upgrade.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Micky mi dici se era presente la whitelist sul bios UEFI del DV6-6c80 che non ci hai fatto sapere più niente.... sai sto indagando.... su i vari upgrade.... Purtroppo la whitelist è presente anche sul nuovo bios: #11 Ei Sim, non mi sono dimenticato del tuo dsdt, domani cerco di postartelo. Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted December 4, 2012 Author Share Posted December 4, 2012 Purtroppo la whitelist è presente anche sul nuovo bios: #11 Ei Sim, non mi sono dimenticato del tuo dsdt, domani cerco di postartelo. Micky Mi pareva!!! Cmq strano che nei nuovi DV7-7xxx non l'hanno introdotta!!! Vai tranqui, lo so che non te lo sei scordato. Non c'è proprio fretta, come ti avevo detto.... anche la prox settimana se hai da fare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 4, 2012 Share Posted December 4, 2012 Non ho neanche il tempo di pi___re! No, non è strano, con tutte le lamentele che hanno avuto! poi tra l'altro io ho già avuto modo di istallare due schedine wifi diverse, su due bios diversi (sempre per la serie 7000), e fungono sempre! Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Allora questi sono i risultati ottenuti , premetto che il livello che siamo arrivati e davvero alto. Sia HDMI che VGA funzionano anche dopo l'avvio del sistema. La porta HDMI lo provata sun una tv non HD , questa sera lo provo sul mio Monitor FULL HD. Con la VGA il segnale esce ma il segnale non esce proprio Correttamente Cmq questi sono i risultati : HDMI VGA Una cosa utile vista questa nuova integrazione , ma non essenziale , Miki ovviamente se ne avrai voglia e tempo , sarebbe la possibilità di non andare in sospensione quando chiudi il coperchio del portatile ed utilizzare cosi solo il monitor esterno , utilizzarlo come se fosse un Case con mouse e tastiera esterna. In Ogni CASO DAVVERO GRAZIE DI CUORE PER HDMI Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Allora questi sono i risultati ottenuti , premetto che il livello che siamo arrivati e davvero alto. Sia HDMI che VGA funzionano anche dopo l'avvio del sistema. La porta HDMI lo provata sun una tv non HD , questa sera lo provo sul mio Monitor FULL HD. Con la VGA il segnale esce ma il segnale non esce proprio Correttamente Cmq questi sono i risultati : Una cosa utile vista questa nuova integrazione , ma non essenziale , Miki ovviamente se ne avrai voglia e tempo , sarebbe la possibilità di non andare in sospensione quando chiudi il coperchio del portatile ed utilizzare cosi solo il monitor esterno , utilizzarlo come se fosse un Case con mouse e tastiera esterna. In Ogni CASO DAVVERO GRAZIE DI CUORE PER HDMI il funziomente dalla uscita HDMI va che è una meraviglia audio compreso... Ora chiedo a tutti mi consigliate un disco Solido da non spendere una Mina e quale cavo cavo connettore devo prendere per l'HP DV7 cosi da poter attaccare il secondo disco ? Ps: Io ho la letterina per la befana Miki . ce scritto :Cara befana tu saresti capace di non far andare il computer in sospensione quando chiudo il coperchio ? Sai l'Antonio e la Monica lo utilizzano prevalentemente attaccato il Video Esterno il loro HP.Siamo due bravi ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Me li metti anche sull'altro Topic? Francamente non lo so se si può fare (su un vero Mac) la faccenda del coperchio che quando lo chiudi non manda in sospensione il pc. Forse si può fare permanentemente togliendo la sezione (LID) dal dsdt. Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 cosa ti devo mettere sull'altro topic le immagini ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 Yes, se no che l'ho aperto a fare? pictures and comments Micky Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 5, 2012 Share Posted December 5, 2012 zi zi volo a postarli se senti la befana mandagli al mia letterina Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniodapc Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 Ragazzi, c'è un kext per la mia scheda wifi che funziona su Lion Mountain? Atheros QCA9565 VEN: 168c DEV: 0036 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micky1979 Posted December 6, 2012 Share Posted December 6, 2012 Ragazzi, c'è un kext per la mia scheda wifi che funziona su Lion Mountain? Atheros QCA9565 VEN: 168c DEV: 0036 Prova se funge, niente di sicuro.Versione ML 10.8.2 modificato Micky IO80211Family.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
simconti Posted December 6, 2012 Author Share Posted December 6, 2012 Ora chiedo a tutti mi consigliate un disco Solido da non spendere una Mina e quale cavo cavo connettore devo prendere per l'HP DV7 cosi da poter attaccare il secondo disco ? Ciao Antonio, il cavettino lo puoi comprare qua: http://www.newmodeus...products_id=498 Per SSD secondo me il migliore è Corsair GS se è più o meno quello che vuoi spendere prendi il 240gb o 128gb senno vai pure su OCZ vertex 3 buona qualità a ottimo prezzo. Anche i Samsung non vanno male!!!! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts